-
Contenuti
4231 -
Registrato il
-
Ultima visita
-
Vittorie
366
Tipo di contenuto
Profili
Forum
Calendario
Tutto il contenuto inserito da Laz
-
Io ho iniziato a scannerizzarne un po' di vecchie, per raccoglierle tutte in una pagina o una sezione del sito. Intanto eccovi questi, scannerizzati da un mio amico per Brick Fetish!
-
Il topic dei mobili e accessori utili in campo LEGO
Laz ha risposto al topic di poldo in LEGO Room, Stoccaggio e Archiviazione
Sai che pensavo fosse un pesce, vista la data... invece è vero! ??? Rimane comunque costosissima secondo me! (In realtà ero venuto qui per chiedere se nessuno usasse il Trofast, perché girovagando sul Flickr di Warren Elsmore ho visto che lui lo usa...) -
Su Flickr le fasi di costruzione: Fase 1, fase 2. A Skaerbaek 2009 c'era solo la "facciata", come si capisce da quest'altro set. Amando St. Pancras ho sempre amato anche questa MOC. Naturalmente non dovrebbe essere rossa, ma credo che avesse poche alternative pratiche...
-
Una cartolina dello stesso modello.
-
Rob sì. Peter non so!
-
Io contavo di parlarne stasera con dei soci che vedo per convincerli a venire con la MOC che stiamo costruendo... e invece niente. Credo che nessuno si sarebbe immaginato che avrebbero bruciato i posti in un giorno e mezzo... l'anno scorso era stato aperto più di un mese.
-
Se non sai cosa fartene di tutti quei pezzi che ora ti avanzano... ci penso io a liberarti del peso!! E lo faccio gratis, va' che bravo!
-
Benvenuto! Hai una faccia che ho già visto, ma non saprei mai nemmeno per sbaglio ricordare dove!
-
Ed Emmet dove lo metti? Secondo me ha anche lui la sua quota di responsabilità, scopriremo nei prossimi eventi quanto grande... ;-)
-
Per ora sembrerebbe solo essere in prova (possono inviare realmente solo alcune persone a cui hanno chiesto). Da Maggio potranno farlo tutti e la MOC sarà "esposta", e dopo una certa quantità di "approvazione da parte della comunità" potrebbe entrare a far parte di quelle in vendita. Altri dettagli ancora non credo ci siano. Personalmente ritengo sia una cosa carina e interessante... ma continuo ad attendere con più ansia le modifiche al VERO BrickLink, più che le cose sussidiarie...
-
Secondo me non c'è nessun problema né a usare né a non usare un software. Nel senso che non ha importanza, la fantasia e la creatività non vengono limitate dall'utilizzo di software. Anzi, in teoria dovrebbe essere proprio il contrario. E lo dico da persona che li usa molto poco (o niente) e che tende a costruire e ricostruire mille volte con quello che ha in giro (per fare gli ordini dei pezzi giusti e nuovi dopo). Ognuno ha un suo metodo personale e ognuno è ugualmente valido!
-
Uhm... strano, ho appena provato e si vede!
-
Ho letto questo messaggio su Tapatalk! Per cui a me va. Tu però usi la versione per iPhone mi pare di ricordare (io Android, versione 4.4.10), per cui potrebbe anche essere un problema di quella versione e non solo tuo.
-
Ed è uscito anche il numero 14!
-
Niente di strano, anzi, ci hanno messo pure tanto secondo me! Doctor Who è la cosa più grande che ci sia nel Regno Unito, in assoluto... credo che il Dottore sia più famoso della regina! :D E in molti altri paesi, negli ultimi anni, la popolarità della serie è cresciuta, inclusi gli Stati Uniti. L'anno scorso, con il cinquantenario, è stato praticamente un delirio a livello mondiale. (E gli effetti speciali di cui parla Biffuz sono quelli degli anni 70, non quelli attuali ) Sarà interessante vedere come evolverà la cosa... è molto probabile che un intero tema di Doctor Who possa avere non dico il successo di Star Wars (che è noto su scala planetaria da 37 anni), ma sicuramente più di Lone Ranger (per fare un esempio di una licenza abbastanza oscura). Intanto partiamo da CUUSOO, poi si vedrà! E' anche vero che non ci sono tanti "oggetti" o luoghi caratteristici come invece Star Wars, un tema intero si esaurirebbe con pochi set, come d'altra parte succederebbe con BTTF o Ghostbusters. La Character Building (che aveva i diritti finora) qualche set l'ha fatto, ma non so se si riuscirebbe a fare più di così.
-
Sul vecchio forum il tema era stato affrontato qualche volta, finché non trovi risposte più... recenti, dacci un occhio. Sarebbe un'ottima cosa "recuperare" e rendere più visibile quanto detto là (e in generale informazioni sull'argomento) perché è sempre attuale.
-
Ottima MOC, grande!
-
Casterly Rock. Ammetto di non essermelo mai raffigurato mentalmente, ma forse è perché non ci si passa mai (se non di sfuggita? In qualche flashback sicuramente) nei libri. Li sto rileggendo e chiaramente ora faccio molto più caso a tutti gli edifici perché ora li ho "visti"!
-
Hanno cambiato completamente date e luogo della AFOLCON che ora sarà a novembre all'ExCel di Londra. Casualmente ci sono stato (all'ExCeL, non all'AFOLCON) lo scorso anno ed è assolutamente enorme.
-
Annuncio sul sito CUUSOO della risoluzione dei problemi legati al conflitto di licenza per Doctor Who. Non si sa se questo significhi che la marca di cloni Character Building ha perso la licenza o solo l'esclusiva, fatto sta che finora i progetti su Doctor Who venivano rifiutati mentre ora saranno accettati. Dopo la Delorean e la Ecto-1 ci manca giusto un bel TARDIS ufficiale... :-)
-
Qualche utente che critica perché non capisce un evento c'è sempre, li abbiamo costantemente anche a Lecco, non sono un problema. :-) Qualcuno mi sa dire quale gallery usare da mettere sul sito come "archivio" nella sezione eventi?
-
Be', se dovessero venire tutte dallo stesso set è semplice, o è la classica bellissima stazione anni 80 (http://www.bricklink.com/catalogItem.asp?S=7822-1) o uno di questi set basic http://www.bricklink.com/catalogItem.asp?S=577-1 e http://www.bricklink.com/catalogItem.asp?S=1056-1. Sono gli unici ad avere almeno 5 finestre gialle e i brick rossi!
-
Presentazione gruppo territoriale "ToscanaBricks"
Laz ha risposto al topic di GianCann in Presentazioni
1) I soci sono in crescita esponenziale e abbiamo in programma iniziative che li faranno aumentare ulteriormente. 2) Se qualcuno in un futuro remoto non vorrà (più) essere socio di ItLUG perché preferirà far parte esclusivamente di CiniselloBalsamoLUG o di CanicattìLUG... che problema c'è? Non sarà proibendo agli altri di esistere che risolveremo il "problema", sempre che questo "problema" sorgerà mai realmente. Credo che un'associazione debba volere come soci persone che vogliono essere soci, non obbligare la gente a essere soci a prescindere. Tra l'altro, non è che ItLUG possa imporsi in alcun modo sui gruppi locali... e nemmeno vuole farlo, naturalmente. Sono gli altri gruppi che autonomamente decidono che genere di rapporto mantenere con ItLUG. E attualmente abbiamo ottimi rapporti con tutti i gruppi locali e nulla fa presagire niente di diverso per il futuro. -
Presentazione gruppo territoriale "ToscanaBricks"
Laz ha risposto al topic di GianCann in Presentazioni
Oh, ma tutti a parlare di frammentazione e di fine del mondo e di piaghe d'Egitto e le cavallette e... e... e... Invece è una bella occasione per festeggiare la nascita di un nuovo gruppo locale che ha già portato e porterà molti nuovi soci (e non solo) a ItLUG. Buona fortuna a tutti i toscani, pensare che un anno fa non c'era praticamente nulla! ;D