-
Contenuti
566 -
Registrato il
-
Ultima visita
-
Vittorie
21
Tipo di contenuto
Profili
Forum
Calendario
Tutto il contenuto inserito da ravescat
-
Denominazione Colori
ravescat ha risposto al topic di GianLEGO17 in Pezzi, Nuovi Pezzi e Identificazione
Il Dark Gray è il vecchio colore, sostituito dal Dark Bluish Gray ( denominazione colore LEGO: Dark Stone Gray ), Qui puoi vedere la tabella comparativa di tutti i colori: Color Chart -
Personalmente, a parte che proprio non mi piace il genere, l'unica cosa bella di questo set mi pare il plate 4x4 stondato in negativo ( quella visibile sul lato del cockpit per intenderci ) che riisulta utile in moltissime moc
-
Una delle cose più fighe che potessi vedere
-
evento CLV Model Expo Italy 17-18 marzo 2018
ravescat ha risposto al topic di Lollo in ItLUG partecipa a "Model Expo Italy" 2018
Iscritto.. A presto -
Ti ho già scritto l'impossibile su questo capolavoro, semplicemente la mia moc preferita lo sai
- 6 risposte
-
Spettacolosa
- 12 risposte
-
- microscale
- disney
-
(tutti i tag)
Taggato con:
-
Scusa errore mio, pensavo che lo spostamento riguardasse le risposte a questo topic perchè non si caricavano sul mio browser (pur ricevendo le notifiche via mail) e quindi non riuscivo a leggerle, invece sono arrivate tutte assieme poco fa. Come non detto ok? Kiss
-
Problema: Io non sono socio ITLUG quindi non posso leggere quello che avete scritto, ma ora ricevo sempre le notifiche che qualcuno ha risposto al topic.
-
Sapevi che la prima stesura di Armageddon prevedeva Chuck Norris al posto di Bruce Willis ? ma poi è venuto fuori che, sapendo questo, la bomba atomica voleva premersi da sola il pulsante per paura, così hanno cambiato il protagonista...
-
Vi prego non chiudete questo topic E' meglio del Grande Fratello.. mi sto appassionando davvero alle vostre vicende. Verrà creato anche un numero apposito per le votazioni da casa??
-
Ora è perfetto, splendida realizzazione, direi un'impresa "titanica"
-
Davvero bello.. ma potevi postare una foto prima dell'affondamento?? Non si vede niente hahaha
-
E' quasi commovente.. STUPENDAAAA
- 12 risposte
-
- moc
- tommybricks
-
(tutti i tag)
Taggato con:
-
ideas Progetti LEGO Ideas proposti dai soci ItLUG
ravescat ha risposto al topic di GianCann in Area Generale
Bella, bella, bella.. ma proprio bella questa moc. Supportato a pieno -
Eeh.. la crisi.. Tutta colpa dell' Euro, non ci sono più le mezze stagioni, si stava meglio quando si stava peggio etc etc etc
-
A parte il fatto che i modellini sono stupendi, sia il taxi che la polizia ( gusti personali ovviamente ), ma questo vende a 5€ gli adesivi?? cioè la targa e i fari a 5 + 3 €?? Totale 8€ per una roba del genere?? Capisco l'immane lavoro che c'è dietro al progettare, disegnare, ideare, stampare una targa per i mattoncini LEGO, ma è un'esagerazione mi pare
-
Ho appena provato dal sito LEGO, nessun problema di download, almeno per quanto riguarda la versione windows
-
Potresti proporlo come set City UCS Complimentoni davvero
-
Grazie Per il costo non ne ho la minima idea, ho provato a sommare gli ordini BL e BO mi viene fuori circa tra i 700 e 800€ minifigures escluse ( valore che include anche i pezzi per gli AT.AT puppies ), calcola però che con il discorso che faccio sempre piccoli ordini influisce molto la spedizione su quel totale e soprattutto che molti pezzi interni sono usati. Credo che il pezzo più caro in assoluto sia il dish scala montato come basamento sui laser laterali , 11€ di 2 pezzi
- 4 risposte
-
Ok, è giunto il momento di presentare la mamma dei piccolini che avete già conosciuto. E' un pò di tempo che stavo pensando ad un diorama a sfondo Star-Wars, ma lo volevo diverso dai soliti che si vedono in giro, così ho messo giù un progetto ( sempre a lungo termine ) che penso mi darà una bella soddisfazione. Per il momento vi presento il pezzo centrale: l'AT-AT m.o.a.a.t. ( mother of all armored transport ). C'è voluto parecchio tempo per progettarlo e costruirlo ( più che altro per i soliti problemi di economia interna ), ma alla fine è venuto fuori benino. E' basato sulla versione creata da Raskolnikov e disponibile su rebrickable, da questa ho tenuto in pratica solo lo scheletro delle gambe e l'idea generale perchè il suo modello non era in scala 1:38 come lo volevo io perciò l'ho riprogettato per queste misure. E' composto da poco meno di 4000 pezzi ( minifigures escluse ovviamente ) ed il corpo centrale è completamente apribile per poterci giocare ( cosa che i miei bimbi adorano fare ). Il corpo centrale è così composto: nella parte posteriore abbiamo il vano per il trasporto degli snow-speeder e sopra l'unità di filtraggio e depurazione aria La sezione centrale ha i pannelli superiori removibili e quelli inferiori scorrevoli ( e removibili ), è dotata di 2 elevatori ad alta velocità ( finti ovviamente ) per la discesa rapida dei troopers. La parte anteriore vede la disponibilità del bagno ( mai ripreso nei film della saga ) sotto, sopra il camminamento con le uscite di emergenza ( disponibili anche nella parte posteriore del corpo ) e nell'altro lato il passaggio per l'accesso alla cabine di pilotaggio. Il tettuccio della cabina di pilotaggio è apribile verso l'alto; purtroppo per problemi di peso e di movimento della testa non ho potuto inserire il portellone di accesso comunque vede 2 posti di pilotaggio identici ( come il vero) e il posto per il comandante sul retro. I laser sotto la struttura sono orientabili come la versione vera. Le gambe sono articolabili anche se, onestamente, le ritengo un pò fragili, per via di tutte le plates e tiles inserite. Spero sia di vostro gradimento. - Vista di 3/4: - Lato opposto con pannelli rimossi e elevatori in funzione: - Cabina di pilotaggio: - Corpo centrale: - Vista dall'alto: - Retro: - Dettaglio di una delle uscite di emergenza: - Dettaglio parte bassa delle gambe: - Per ultimo un piccolo test con i filtri fotografici: MOVIE.mp4
- 4 risposte
-
Veramente lo diceva Rocco
-
Avevi mai visto questo? MF Steampunk
-
TLG: I risultati del primo semestre fiscale 2017
ravescat ha risposto al topic di GianCann in Notizie The LEGO Group
Ho citato solo questo per non inserire tutto il testo. Quoto in toto tutto quello che hai scritto, volevo scrivere qualcosa di molto simile ma risparmio i tasti così. Utile netto 457 milioni = 1400 licenziamenti. Un'equazione insopportabile. -
Solo perchè ha i radar leggermente più grossi dell' altra versione
-
Condivido la prima parte, ma se tu spendi 800€ per avere un set esclusivo e poi se costretto a modificarlo per renderlo più verosimile, vuol dire che i progettisti o hanno cannato da qualche parte o i loro capi hanno il braccino corto e gli hanno messo i paletti più stretti del dovuto, preferendo tenere il margine di guadagno più alto possibile.