Jump to content

pivan

Consiglio Direttivo
  • Contenuti

    267
  • Registrato il

  • Ultima visita

  • Vittorie

    14

Tutto il contenuto inserito da pivan

  1. Post veloce al termine del (non velocissimo, 10-12 ore) montaggio del Liebherr... Alcuni commenti sui punti positivi. Di negativi non ne trovo francamente. Edit: unico difetto è forse la mancanza di un pulsante spegni tutto, gli hub si spengono solo tenendo premuto 5 secondi, aspettando due lampeggi bianchi e poi mollando dopo i lampeggi bianchi veloci (no, senza giravolta..). Ottima integrazione app-istruzioni di montaggio per il collaudo delle varie sezioni della bestia (modello o set è riduttivo...). Altl termine di ogni macro-step che tipicamente coincide con un set di buste, c'è la possibilità di testare automaticamente quanto costruito.. utilissimo per evitare di accumulare errori altrimenti irrecuperabili. Molto ben fatta la calibrazione, appena completato l'ultimo collaudo l'app calibra automaticamente tutti i motori del braccio (va fino a fine corsa, riconosce il motore sotto sforzo e marca così il fine corsa). Questo impedisce poi sforzi ai motori. Bella l'interfaccia. Complicata ma non può essere altrimenti. Intuitivo. L'app propone "missioni" di addestramento. Ha un alert sull'inclinazione (oltre i 30° laterale e frontale) e avviso carburante C'è una modalità di controllo del braccio "touch" dove si agisce con il dito sui giunti spostandoli (anche solo il terminale) e l'app controlla automaticamente tutti i motori per arrivare a quella posizione desiderata. L'app ha anche una sezione di programmazione a blocchi logici e 4 pulsanti per richiamare fino a 4 programmi diversi. Allego qualche foto.
  2. Il trasporto Si, bello l'evento espositivo, le chiacchiere, girare tra i tavoli degli altri espositori, i negozi di sfuso, i tedeschi con le offerte... ma diciamocelo: il momento più epico è il trasporto! Smart riempite col contenuto di un tir, Golf senza quasi più aria respirabile all'interno, scatole samla impilate come se non ci fosse un domani! La povera macchina dei nostri AFOL è schiantata dal peso delle MOC e ci si attrezza al meglio per arrivare tutti interi (AFOL e MOC!) all'evento! Numero di pezzi 200 Foto frontale Foto di tre quarti a sinistra Foto di tre quarti a destra Foto del retro Foto dall'alto
  3. pivan

    Gardaland Magic Winter 2019

    <con voce da cartoneanimato giapponese> @sdrnet, scelgo te! :)
  4. Beh dai glielo concediamo a @Vitriol almeno il tile di partecipazione se ci sarà?
  5. Ma quanto caldo fa? Sicuramente un tormentone di quest'estate, ma le temperature sono soggettive... c'è l'umidità, aria che gira o meno... insomma, difficile capirsi! E allora perchè non usare un bel termometro che mette d'accordo tutti? Dotato di comodo indicatore a slitta scorrevole e personalizzabile con la propria minifigure, codice colori tipo le allerte e scala numerata con pratici esempi: 1 - Ventilatori in camera tipo tornado Categoria 5 2 - Si dorme solo nella vasca. Piena. Sott'acqua. 3 - Via la spesa! Frigo, a me! Dai, che tra poco ci lamenteremo di nuovo del freddo! Numero di pezzi 500 Foto frontale Foto di tre quarti a sinistra Foto di tre quarti a destra Foto del retro Foto dall'alto
  6. pivan

    Studio

    Io una Radeon HD 7700 e non vedo nessuna impostazione. Grazie @ZioTitanok mi hai tolto il dubbio!
  7. pivan

    Studio

    ........se ti dico che non c'è....!
  8. pivan

    Studio

    mi faresti quando hai tempo una screenshot dell'opzione? Non la trovo nel pannello e secondo me è la conferma che la mia scheda video (una vechia radeon hd7700) non è supportata..grazie!
  9. Potrebbe essere l'effetto dato dall'uso di binari non LEGO? Comunque, spettacolare
  10. Tra tutti quelli con il control+ che hai visto secondo te il 42099 resta il più economico per procurarselo?
  11. pivan

    Studio

    Sono d'accordo @Greenlamia , diventa quasi religione... anche io sono pro-nvidia più che altro per stabilità dei driver anche al di fuori di Windows, ma se vedi i forum specializzati @GianCann, tuo figlio ha fatto una scelta estremamente intelligente come rapporto presto / prestazioni per un uso "normale" mi fermo che andiamo OT!!!
  12. pivan

    Studio

    Mmmh ok, anche se avendo un po' ravanato nelle directory di Stud.io mi pare di aver capito che lui sarebbe più contento con schede NVidia... nel senso che avendo io una AMD, mi par di capire che il rendering lo fa solo sulla CPU. Che viene confermato da un commento in questo thread: http://forum.bricklink.com/viewtopic.php?f=3&t=2205&sid=c3be72ec53d14239af6c5ae40884f448 tu hai verificato? Edit: ricercando mi viene in mente che dalle verifiche che avevo fatto io ero arrivato qua quindi la tua scheda in teoria è supportato essendo GCN 2 o superiore: https://docs.blender.org/manual/en/latest/render/cycles/gpu_rendering.html
  13. pivan

    Studio

    Un piccolo sondaggio per capire piu' o meno quanto è vorace in termini di hardware... ecco la mia situazione. Io ho un PC che risale a fine 2012.. Radeon 7700, CPU i5-3570K con 8 GB RAM. Diciamo che ho un po' di rallentamenti su una MOC da 3800 pezzi, ma non mi pare si pianti, e il rendering non è certo rapido, ci mette comunque pochi minuti. Visto che di qui ai prossimi mesi valutavo un upgrade parziale o totale, catalogo LEGO in uscita permettendo, mi faceva piacere confrontarmi con chi lo usa per sapere come si trova e dove intervenire. Grazie
  14. Sulla questione lotterie e concorsi a premi, ricordiamoci che in passato l'Italia è stata esclusa in blocco da iniziative estere, per esempio: https://www.tecnocino.it/2007/11/articolo/italia-esclusa-dal-premio-per-lo-sviluppo-di-android/5880/ Sul programma VIP nuovo, personalmente non mi piace un granchè. La prossima volta che mi daranno uno scontrino in un LEGO Shop indicandomi il codice da usare per il survey sul feedback clienti al solito link potrei per esempio restituire quella parte dicendo pure di dire allo store manager che lavoro gratis di review per i loro negozi non ho più voglia di farlo perchè hanno massacrato il vecchio programma VIP. Magari non serve a niente, ma chissà, invece magari alla lunga il messaggio gli arriva.
  15. L'albero di ItLUG Gli AFOL contribuiscono a far crescere l'albero della passione per il mattoncino, una pianta il cui seme venne posto 20 anni fa da Mario Ferrari che oggi ne ammira i risultati. Seguendo la storia LEGO, che si evolve cambiando pezzi, colori, temi e tecniche costruttive, nell'albero di ItLUG gli AFOL si conoscono, chiacchierano, si scambiano consigli, alcuni sicuri del loro tema preferito, altri cercando di non farsi tentare da altri temi, altri ancora condividono le MOC in un diorama comunitario. Discutono animatamente anche, ma insieme crescono, come costruttori e come persone. Questo è, per me, ItLUG. Numero di pezzi 500 Foto frontale Foto di tre quarti a sinistra Foto di tre quarti a destra Foto del retro Foto dall'alto
  16. pivan

    Nuova giostra

    Si, carine le tazzine... ma.... vuoi mettere? (p.s. scherzo, carina davvero come idea!)
  17. no, un bravo costruttore (e fa bene pure le foto, che non sembra ma aiuta... )
  18. @Fabbbbbricks Anche io sono a Lecco, o Sakerbaek in autunno chissà, ma sicuramente non spendere soldi ItLUG per mandarmeli
  19. pivan

    Camminando in Primavera

    Beh ti ho pure votato nel contest, che altro dire? secondo me hai raggiunto lo scopo che ti eri posto, si capisce bene la scena
  20. Beh personalmente è solo un pro essere limitato dalla tipologia di pezzi diventa più divertente. E poi cosi' facendo hai la possibilità di arrivare a MOC che, in effetti, sono "in stile" con quel periodo, una cosa secondo me molto bella a vedersi...
×
×
  • Crea nuovo...