-
Contenuti
360 -
Registrato il
-
Ultima visita
-
Vittorie
72
Tipo di contenuto
Profili
Forum
Calendario
Tutto il contenuto inserito da Norton74
-
riviste e interviste Riviste, interviste e libri
Norton74 ha risposto al topic di ZioTitanok in Norton74
Finalmente ho ricevuto la mia copia di "The Art of LEGO Scale Modeling", il libro fotografico che presenta i più bei modelli di auto, camion, moto, navi e aerei in scala costruiti dai "top builder" internazionali. Sono profondamente legato a questo libro visto che tra i modelli presentati c'è anche la mia officina di restauro dei Volkswagen Transporter (ampiamente descritta sul sito ItLUG nell'articolo del 1° maggio). Potete immaginare la mia soddisfazione... Ecco le pagine del libro con il diorama dell'Officina VW: Molti di voi forse l'hanno già letta, comunque segnalo la mia recensione del libro su ItLUG: "The Art of LEGO Scale Modeling" - Recensione di Andrea Lattanzio. Se a Natale non sapete cosa regalare a parenti e amici, beh adesso avete una valida idea... The Art of LEGO Scale Modeling di Dennis Glaasker e Dennis Bosman No Starch Press — settembre 2015 All the best! Norton74- 53 risposte
-
- interviste
- brickjournal
-
(tutti i tag)
Taggato con:
-
Ciao a tutti, oggi vi presento il mio ultimo lavoro: la Green "T", da non confondere con il green tea... La Green "T" è una classica T-Bucket, automobili "custom" molto diffuse negli Stati Uniti e praticamente sconosciute nel nostro paese e in Europa in genere (con qualche eccezione nei paesi scandinavi, Svezia in testa). La prima T-Bucket è stata costruita da Norman Gabrowski negli anni cinquanta in California montando la scocca di una Ford Model T del '23 (che ricorda un secchio, "bucket" appunto in inglese) su un telaio a longheroni rinforzato e un motore sovradimensionato e molto potente, solitamente un V8. La mia Green "T" ripropone il classico allestimento appena descritto: una scocca verde di una Model T, un motore esagerato e tanto cromo. Caratteristico il radiatore originale della Ford T e i due grossi fari cromati. Nella parte posteriore il "turtle deck" con all'interno il serbatoio del carburante. Sul grosso V8 Chevy un "supercharger" per aumentare la "cavalleria". Ho montato delle grosse ruote posteriori che adoro (già montate sul mio Ford Hot Rod del '32) con delle coppe totalmente cromate (in gergo "dog dish hubcaps"). Sono molto soddisfatto della livrea, penso che la combinazione verde/bianco e cromo renda molto accattivante questa "killer Hot Rod", come l'ha definita Tommy di BrickNerd. Basta chiacchere, ecco qualche foto. Tre quarti anteriore: Il posteriore con la targa personalizzata... Immancabile la foto in officina, allestita per l'occasione con un nuovissimo ponte solleva auto e altri piccoli nuovi dettagli... Ecco lo "Speed Garage" allestito di tutto punto... La Green "T" è stata bloggata da: - The Brothers Brick - BrickNerd - The LEGO Car Blog Su Flickr più foto e informazioni. Se volete essere aggiornati sui miei lavori seguitemi su Facebook. Un caro saluto a tutti e alla prossima MOC! Andrea - Norton74
-
Ciao @giuseppe, penso tu intenda fotografie come queste che ho fatto qualche anno fa ai miei camion: Ricordo la fatica per fare queste foto: trasportare i camion (che sono enormi e i rimorchi ancora di più) posizionarli a terra, fare le foto sdraiato...una faticaccia! Il risultato però mi ha ripagato dello sforzo. Penso che il capitolo "truck" in grande scala sia chiuso per me, e nel caso dovessi costruire ancora qualcosa farei di sicuro un "truck" vintage, i camion degli ultimi anni mi dicono davvero poco, sono tutti uguali...ma è questione di gusti Altre foto all'aperto qui: "Outdoor shots"- 53 risposte
-
- interviste
- brickjournal
-
(tutti i tag)
Taggato con:
-
Grazie @giuseppe, se ti piacciono i miei camion allora gustati questo poster con tutta la serie al completo: E su flickr trovi più foto e dettagli. Ciao!- 53 risposte
-
- interviste
- brickjournal
-
(tutti i tag)
Taggato con:
-
Grazie Luigi! anche per me è stato un piacere conoscerti di persona; spero di riuscire a partecipare a qualche altro evento per fare quattro chiacchere e scambiarci idee. Intanto buon viaggio e buon divertimento a Skaerbaek...- 53 risposte
-
- interviste
- brickjournal
-
(tutti i tag)
Taggato con:
-
Grazie dpiscina, cerco di fare del mio meglio... Grazie del supporto su LEGO Ideas, ne ho bisogno... Grazie mille Sandro, sei sempre gentilissimo...- 53 risposte
-
- interviste
- brickjournal
-
(tutti i tag)
Taggato con:
-
Ciao a tutti, finalmente mi è arrivata la copia del numero di settembre di Blocks (n° 11). L'aspettavo con ansia visto che nella rubrica "Showcase" viene ampiamente descritta la mia officina per il restauro dei vecchi Volkswagen Transporter (presentata dettagliatamente da Itlug lo scorso 1° maggio). L'articolo è strutturato ad intervista, ovvero domande e risposte. Nell'articolo viene raccontata la genesi dell'officina e di tutte le varianti del Bus. C'è anche una mia breve biografia. Sono naturalmente felicissimo di essere finito anche su Blocks con ben quattro pagine. Inoltre sono contento che Richard Hayes (cosultant editor di Blocks che mi ha contattato per l'articolo) ha scelto di inserire la variante dell'officina con il T2 invece che quella con il T1 "canvas pick-up" (un po' inflazionata...). Ecco le pagine Un breve profilo di Norton74 La cover di Blocks dedicata a Scooby-Doo. Un caro saluto a tutti. All the best and happy building! Norton74- 53 risposte
-
- interviste
- brickjournal
-
(tutti i tag)
Taggato con:
-
Complimenti!
-
Ciao a tutti, oggi presento il mio ultimo lavoro, un "Roadster" su base Ford model "B" del '32. Può essere considerato come il più iconico Hot Rod dell'era classica, cioè del periodo successivo alla seconda guerra mondiale fino al '65, quando i giovani squattrinati del sud della California elaboravano le vecchie Ford B, numerosissime ed economiche, rendendole delle auto da gara con le quali scorrazzavano sulle strade della costa e gareggiavano sulle piste di sabbia. Il mio Roadster in livrea "total black", monta un V8 flathead e ruote maggiorate. Ho inserito degli elementi cromati che fanno risaltare ancora di più la pulizia delle linee. Mi piace molto la linearità delle forme e le proporzioni armoniose. Anche le ruote si inserisco bene nel contesto e lo rendono aggressivo ma pur sempre elegante. A questo contribuiscono anche le coppe cromate (radar). La parte posteriore è curvata e una sottile barra cromata funge da piccolo paraurti (ha più una funzione estetica che altro). Anche il frontale mi sembra particolarmente riuscito con la griglia cromata e i due grossi fari laterali. Pensandolo partecipare alla famosa gara sul lago salato di Bonneville, dove gli Hot Rod erano di casa, ho applicato sulle portiere il numero di gara: 74 naturalmente Ecco qualche foto: Immancabile lo scatto in officina mentre viene rimesso al suo posto il grosso V8 Il posteriore semplice ed elegante Ieri è stato bloggato da The Brothers Brick e da The LEGO Car Blog ;D Come al solito vi aspetto su flickr per più immagini e dettagli e su Facebook. Grazie dell'attenzione. All the best and happy building!
-
Ciao Dario, come già scritto su flickr mi piace molto la tua Vespa, gran bella idea! La moc che ha postato sdrnet è palesemente ispirata alla tua, anzi è proprio copiata, ed è pure finita su TBB...
-
Era da molto tempo che volevo realizzare il modello in scala della famosa radio Brionvega Cubo e in una calda notte di agosto ho trovato il tempo e l'ispirazione. Ecco quindi il mini modello (in realtà avrei voluto farlo in scala 1:1 ma non avevo pezzi a sufficienza) della Brionvega TS502 - Radio Cubo disegnata nel 1964 dai designer Marco Zanuso e Richard Sapper. La TS 502 ha rappresentato una vera e propria rivoluzione negli anni sessanta tanto da essere esposta addirittura al MoMa di New York. Proposta in vari colori sgargianti aveva la particolarità di potersi richiudere e di poter essere comodamente trasportata praticamente ovunque. Questa vera e propria icona del design italiano nel mondo viene ancora prodotta dalla Brionvega (naturalmente con alcune modifiche che la rendono tecnologicamente al passo coi tempi). Personalmente ne possiedo due di colore arancione. Eccola... Come al solito vi aspetto su flickr per più immagini e dettagli e su Facebook.
-
he...he... si si lo so, effettivamente in questo periodo le mie Moc mi stanno dando grandi soddisfazioni...- 53 risposte
-
- interviste
- brickjournal
-
(tutti i tag)
Taggato con:
-
Con un po' di ritardo segnalo che la mia Officina Super Sprint - "Dream Garage" è stata scelta come "cover photo" dei social media di The Brothers Brick (che penso non abbia bisogno di presentazioni). Una grandissima soddisfazione unita al piacere di averlo saputo da due AFOL italiani durante l'evento ItLUG di Lecco...davvero un weekend perfetto quello dell'1 e 2 agosto scorsi! Ecco il link: TBB cover photo: August 2015
-
Ciao a tutti, mi unisco anch'io nei ringraziamenti a tutti coloro che hanno consentito la realizzazione dell'evento di Lecco. Personalmente penso che l'evento si sia svolto in modo perfetto e impeccabile. Bellissima la location e ben attrezzata. Ringrazio anche tutti gli AFOL, e non, che sono venuti da me appositamente per conoscermi e per vedere le mie officine. Mi ha fatto molto piacere dare un volto ai tanti "nickname" dei vari forum, flickr, facebook etc... Complimenti a tutti gli AFOL per le creazioni e per le collezioni esposte. Un caro saluto a tutti e buone vacanze...
-
Ciao Madmax, anche a me ha fatto molto piacere conoscerti di persona e ho scoperto quali sono le tue MOC, complimenti! Ci vediamo presto e buone vacanze Grazie! Per quanto riguarda l'articolo non so se verrà inserito sul numero di Brick Journal in italiano, spero di si ;)- 53 risposte
-
- interviste
- brickjournal
-
(tutti i tag)
Taggato con:
-
Grazie @Wolfolo, troppo gentile! Ma quando sei passato? ieri? Io sono qui, se vuoi ripassare ti saluto volentieri...
-
Grazie a tutti dei complimenti Anch'io sarò molto felice di potervi incontrare finalmente di persona a Lecco!- 53 risposte
-
- interviste
- brickjournal
-
(tutti i tag)
Taggato con:
-
Come già segnalato da @Laz e @sdrnet (che ringrazio per i complimenti), il numero di luglio di Brick Journal (#35) contiene un bell'articolo sulla mia MOC "Dream Garage" (Officina Super Sprint - Classic Vespa Workshop). Qualche settimana fa, poco prima della chiusura del numero di luglio, Joe Meno (capo editore di Brick Journal) mi ha contattato dicendomi che era rimasto particolarmente colpito dalla mia MOC e mi ha chiesto se volevo inserire un articolo sul numero in chiusura...potete immaginare la mia felicita e ovviamente la risposta è stata affermativa... Mi sono messo subito al lavoro ampliando la descrizione della MOC e selezionando gli scatti più belli dell'Officina. Dopo poco ho inviato il tutto a Joe che mi ha restituito una bozza dell'articolo: quasi non ci credevo, ben otto pagine con un sacco di foto... E così a fine giugno ho acquistato la copia digitale insieme a quella cartacea che mi è arrivata settimana scorsa. Posso dire che il mio (L)ego è per il momento molto appagato ;D ;D ;D Ecco le pagine dell'articolo. e questa la cover... Se volete vedere dal vivo le mie officine vi aspetto sabato a Lecco. All the best and happy building!- 53 risposte
-
- interviste
- brickjournal
-
(tutti i tag)
Taggato con:
-
Grazie ragazzi, sono molto soddisfatto di questa mia ultima MOC e vedo che sta riscuotendo un buon riscontro tra appassionati di LEGO e anche di Vespe... Segnalo: BrickNerd - Dream Garage The LEGO Car Blog - Officina Super Sprint Picture Special @Zio_Titanok mi fa piacere che tu abbia dei bei ricordi legati alla Vespa...anche per me è stata molto importante dall'adolescenza fino ad oggi @Fabbbbbricks™ le ciabatte...anche a me piacciano un sacco @sdrnet grazie per il tuo positivo commento, prima o poi riuscirò a venire a qualche evento... @orfeuz eh...eh...eh... le Vespe, le Vespe...
-
Ciao a tutti, oggi vi presento il mio ultimo lavoro di cui vado molto orgoglioso e che mi ha tenuto sveglio tante notti Si tratta del modello in scala di Officina Super Sprint, un officina specializzata nel restauro di Vespe d'epoca. Officina Super Sprint compie quest'anno vent'anni e proprio per festeggiare questo anniversario ho realizzato il modello in LEGO. Ho chiamato questa MOC "Dream Garage" e segue "Garage Life", l'officina di restauro Volkswagen che ho presentato giusto un anno fa e a cui ItLUG ha dedicato un bell'articolo a inizio maggio. Nell'Officina non manca niente: un bel tavolo da lavoro con il piano in legno, pannello porta attrezzi e morsa. C'è il saldatore ossiacetilenico e anche il saldatore elettrico. Nel centro due ponti idraulici per lavorare comodamente sulle Vespe. A sinistra è ben visibile la sabbiatrice e immancabile il trapano a colonna vicino all'ingresso. Dappertutto ci sono utensili e pezzi di ricambio. Quattro luci a cappello illuminano gli spazi quando fa buio; di giorno la luce entra dalle ampie vetrate. E poi ecco le regine dell'officina: due Vespe PX e una Vespa T5 riconoscibile dal faro rettangolare. Ci sono altri dettagli e particolari, ma li lascio a voi... Naturalmente si effettua anche il soccorso stradale...il nostro Bulli blu (una vecchia conoscenza...) è attrezzato per riparazioni su strada o, male che vada, al rimorchio fino in Officina... Su flickr trovate tante altre foto e informazioni, vi aspetto e aspetto i vostri feedback, positivi naturalmente All the best and happy building! Norton74
-
Grazie! E' sempre una bella soddisfazione finire sui Blog internazionali e soprattutto e' la spinta per continuare a costruire nonostante il poco tempo e gli impegni quotidiani...
- 2 risposte
-
Ecco l'ultimo Bulli della mia serie, e probabilmente sarà l'ultimo per un bel po' di tempo... E' una scocca decapata di un T2 , ovvero sabbiata e pronta per andare in verniciatura. Qualcuno l'avrà già visto nell'articolo che è uscito il 1° maggio su ItLUG (Volks...heaven: tutti i Bulli di Norton74), aggiungo la ormai consueta foto nell'officina (e in questo caso ci sta proprio...). T2 decapato con T2 pick-up La scocca T2 nell'officina... Retro T2 Altre foto qui: flickr All the best!
- 2 risposte