Jump to content

LEGOTEC96

Utente ItLUG
  • Contenuti

470
  • Registrato il

• Ultima visita

• Vittorie

8

Tutto il contenuto inserito da LEGOTEC96

1. Ok, sistemati tutti! @ilcarota: ti ho messo contro una parete per il momento, quindi direi con gli stendini se riesci, per il diorama invece perfetto, adesso vediamo se riusciamo a farlo ma in linea di massima si. @Toretto1981: tutto a posto, ti ho sistemato circa come l'anno scorso. Per il montaggio al venerdì come detto faremo sapere appena sappiamo gli orari definitivi. @Arengo: ricevuto. Per il punto giochi non dovrebbero servire nè tavoli nè sedie, ti faccio sapere appena so, i brick invece li ho io e siamo a posto.
  2. Ciao! Come l'anno scorso, anche quest'anno rinnoviamo l'evento ad Albese con Cassano (CO), che prenderà luogo nel centro polifunzionale di Albese il 4 e 5 febbraio 2017. Rispetto allo scorso anno nella prossima edizione avremo a disposizione una sala in più dove collocheremo il concorso ragazzi e le varie attività per gli espositori. Da confermare gli orari, anche se indicativamente saranno al solito: -sabato: montaggio fino alle 10.00 e apertura al pubblico fino alle 19.00 -domenica: apertura al pubblico 9.00-18.00 e smontaggio Attività programmate: -Concorso CreActive -Speed Building -Torneo Basket LEGO per gli espositori (a disposizione ci sono 2 campi in loco) Appena disponibile la locandina pubblichiamo e aggiorniamo gli orari. Per le iscrizioni mandate a me un MP/mail o rispondete direttamente al post qui sotto. Sito evento: http://itlug.org/eventi/another-brick-in-albese-itlug-albese-2017/
  3. LEGOTEC96

System House

Bellissima complimenti!
  4. Ciao a tutti! Il prossimo 1-2 ottobre all'oratorio di Villa San Carlo in provincia di Lecco si terrà l'evento "ItLUG Villa San Carlo 2016", dopo le passate edizioni di due e quattro anni fa. I locali a disposizione saranno l'aula polivalente e un'altra sala a pochi metri dove si allestirà il concorso dei ragazzi. Gli spazi non sono molto grandi quindi invitiamo chiunque voglia partecipare a comunicarlo direttamente qui o via PM a me con le misure necessarie. Attività previste: - concorso creactive per i ragazzi - punto giochi - gara di speed building con categorie pubblico ed espositori Il montaggio sarà possibile venerdì dalle 20.00 e sabato mattina 8.30-10.00 Lo smontaggio domenica dopo le 18.00 Per qualsiasi richiesta scrivete qui
  5. Molto bello, complimenti! Hai usato foto reali o hai recuperato i disegni per realizzarlo?
  6. eheh...... ci sarà bisogno di moooolto tan e tu lo sai bene
  7. LEGOTEC96

Brickville

molto bello complimenti!
  8. Questa estate ho avuto l'occasione di tornare in Val Fraele dove c'è la chiesa vera e ho colto la palla al balzo (su suggerimento di @chmar ) per fare la foto con la moc Non si nota molto da qua, ma ho aggiunto un po' di ambientazione con pietrisco sul prato intorno come consigliava @sdrnet e l'effetto è decisamente migliorato
  9. LEGOTEC96

WWII MOC

Bellissime! Però è vero, dovresti tirarle in dentro di mezzo stud: non è neanche troppo complicato, ti basta usare il jumper che si incastra su un brick technic 1x1 nel muro, l'effetto sarà molto più realistico. per il resto ottimo lavoro
  10. Mi hanno fatto notare che non mi sono mai presentato sul forum ??? quindi.... Ciao a tutti! Mi chiamo Tommaso, abito a Lecco e da pochi giorni sono nel nuovo Consiglio Direttivo. Ho iniziato a partecipare alle attività di ItLUG ormai 7 anni fa, partendo prima con i technic di cui conservo un bellissimo ricordo, per poi spostarmi due anni fa sui brick classici grazie alla costruzione insieme ad altri lecchesi del monastero del Lavello (http://itlug.org/forum/index.php/topic,4013.msg39251.html#msg39251) che mi ha aperto un mondo costruttivo e tecnico che nemmeno immaginavo! Buona continuazione
  11. Presente non so quanto ma sicuramente porto le moc, fai un metro
  12. Grazie a voi! Senza il vostro aiuto probabilmente non sarei riuscito a fare niente di quello che è risultato alla fine quindi davvero grazie. Mi sono reso anche conto che diorama e organizzazione insieme non vanno molto d'accordo, l'anno prossimo sarà meglio delegare a qualcuno esterno allo staff questa cosa. Tipo voi
  13. LEGOTEC96

Novità 2017

Partiamo davvero male per quel che mi riguarda.....posto il fatto che preferisco prendere 1 set all'anno (e deve piacermi davvero tanto, anche se poi lo smisto) e qualche creator giusto per smistare qualcosa, gli omini squadrati non mi convincono molto, preferivo di gran lunga i mixels, AT invece è veramente orrido ai miei occhi..... speriamo in city e creator, condivido @kriminal
  14. LEGOTEC96

Locomotiva BR 103

Molto bella complimenti!! Aspettiamo lecco allora!
  15. Allora eccoci! In allegato trovate il layout del diorama che ho pensato: è un po' troppo a "blocchi" per i miei gusti, ma speriamo che faccia comunque una buona impressione, in caso non dubito che chi è più navigato in queste quesitoni ci darà una mano sul posto per migliorare dove è possibile! Chiunque ne abbia può portare mezzi city, minifig e tutti gli accessori che gli vengono in mente per abbellire il diorama, mentre con gli edifici siamo al completo. A presto!
  16. Ciao a tutti i partecipanti al diorama! Scusate l'attesa infinita, comunque siamo partiti: in allegato trovate il layout assolutamente provvisorio dei tavoli. Come lo scorso anno la zona porto sarà a cura di Alessandro Bonomi che si collegherà alla parte cittadina con lo svincolo ferroviario, mentre sull'altro lato del tavolo avremo il bellissimo diorama agricolo con fattoria e campi di Luca Lorenzin. Per la zona in mezzo avrei pensato come aveva fatto @Giuliano per il 2015, ovvero una parte cittadina in cui piazzare le varie cose degli altri partecipanti che non hanno una zona allestita per conto loro (modulari vari, case, giostre ecc), appena ho un attimo dopo gli esami finisco anche quello con il materiale che mi avete fornito. Il circuito ferroviario per il momento è abbastanza limitato e semplice, cercherò di migliorarlo il possibile. A questo proposito chiedo se qualcuno ha intenzione di portare una stazione (Giuliano ). Lo spazio per questo scopo al momento è abbastanza limitato, ma in settimana dovremmo riuscire ad ottenere almeno 2 tavoli in più sulla lunghezza che praticamente vuol dire raddoppiare quasi quello che c'è al momento. Per il momento è tutto, grazie a tutti! Ps: @GianCann: i binari portane un po' (ora non so dirti di preciso quanti, ma sicuramente bastano i tuoi per tutto), serviranno le strade di itlug (anche qua non so quante) e le baseplate blu e verdi che però sono già a Lecco credo. Il prima possibile aggiorno su tutto
  17. LEGOTEC96

Detroit 1930

fantastica come sempre, un nome una certezza! il tram è indescrivibile, il "paraurti" (non so se si chiama così) con le mani degli scheletri...... ???
  18. Ciao @GianCann, scusate tutti se sono arrivato a ora, ma in queste settimane non ho avuto tempo.... La mia intenzione è di mettere giù una bozza entro domenica sera, almeno con le aree personali più grosse che mi sono arrivate, in modo da capire quanto materiale serve per coprire lo spazio che rimane libero, poi vi faccio sapere come procederemo. Grazie intanto, ho preso nota
  19. Purtroppo devo disdire la presenza del pranzo, ho avuto un imprevisto e quindi riesco solo a portare la moc sabato mattina e vengo a riprenderla domenica pomeriggio......mi spiace
  20. Assolutamente sì!! Comunicazione: abbiamo esaurito lo spazio disponibile, da adesso salvo imprevisti si accettano solo iscrizioni al diorama comunitario, grazie a tutti!
  21. magnifica!! aspetto Lecco, purtroppo verona è impossibile per me :'(
  22. Io non l'ho presa male, diciamo che mi ha parecchio stupito. Leggendo il primo post non mi sembrava che ci fosse molta ironia nella domanda, anche perchè è saltata fuori in una settimana che ha visto pubblicare 4-5 moc nuove nel giro di pochissimo tempo (cosa che ha alzato notevolmente la media di presentazioni tra l'altro ) e quindi a me, ripeto a me, è sembrata seria come proposta, poi magari sono io che ho un canone di ironia diverso, possibilissimo.
  23. Ottimo lavoro!
  24. molto bella e caratteristica, il liberty è molto impestato da rendere, ma ci sei riuscito e anche se a me non piace particolarmente come stile architettonico ti faccio i complimenti!
  25. ho letto bene, il 14 aprile cioè tra 10 giorni?? il pab è una notizia interessantissima.....università permettendo all'inaugurazione ci sono
  • Crea nuovo...