-
Contenuti
470 -
Registrato il
-
Ultima visita
-
Vittorie
8
Tipo di contenuto
Profili
Forum
Calendario
Tutto il contenuto inserito da LEGOTEC96
- Precedente
- 4
- 5
- 6
- 7
- 8
- 9
- 10
- 11
- 12
- 13
- 14
- Successiva
-
Pagina 9 di 15
-
indubbiamente un bel set solo una cosa: quando nelle istruzioni fanno bloccare le ruote, di solito è per non avere problemi di disallineamento quando si monta l'axle centrale che funge da collegamento tra i due assi. io non l'ho montato questo, ma penso che la problematica sia molto simile a quello che succede nell'8258: se non le blocchi può capitare per assurdo che un asse sia dritto mentre l'altro rimane già sterzato
-
bellissima moc, il tema non è usuale come del resto ci hai già fatto vedere con le altre creazioni delle auto mi piacciono soprattutto i parafanghi (credo non sia il termine giusto comunque intendo la carrozzeria sopra le ruote anteriori) snottati di quella rossa e in generale tutte le numerose tecniche di snot usate. mi sembra quasi che siano costruite completamente in snot ???
-
Battery box + Luci
LEGOTEC96 ha risposto al topic di Briscola76 in Automazione, Illuminazione e Programmazione
premetto che non ho mai provato a usare le luci, ma visto che sono semplici led credo tu possa attaccarne quanti ne vuoi, poi chiaramente più aumenti il numero più la potenza della batteria deve dividersi e meno luminosi saranno i vari led. se fai una cosa del genere con i motori ti accorgi subito di cosa intendo: la velocità di rotazione diminuisce sensibilmente a ogni motore in più -
bellissima locandina, complimenti al creatore ???
-
non sono un esperto di treni, ma l'effetto anche solo virtuale è molto bello aspetto di vederlo costruito dal vero
-
ciao toretto, riesco a rispondere solo ora anche se ho visto il topic quando l'hai aperto (causa connessione....) prima di tutto ti faccio i complimenti per il progetto! molto bello, anche solo il file ldd rende già l'idea di massima di quello che sono sicuro farà una bella impressione veniamo al tuo problema: anche io mi sono cimentato con un ponte sospeso, a differenza del tuo però il mio è del tipo strallato, quindi con i tiranti direttamente collegati dalla campata ai piloni di sostegno (per darti un'idea se non sai di cosa parlo, è simile al ponte sullo stretto di corinto, da cui ho ripreso in parte la forma dei piloni). i tiranti sono stati anche per il problema più grosso: dopo un paio di prove ho deciso di farli con un filo di nylon sintetico molto resistente e soprattutto non elastico, infatti gli altri tipi che avevo provato erano tutti allungabili in parte e quindi non riuscivo a tenderli bene. per ancorarli ho trovato un sistema credo molto comodo e abbastanza veloce (considera che ne ho dovuti attaccare una sessantina): ho preso i pin technic con lo stop sul fondo http://www.bricklink.com/catalogItem.asp?P=32054 e li ho inseriti in normali brick technic sulla carreggiata, poi ho fatto passare il cavo nella fessura dello stop (quella in cui infili gli axel) ed è fatta ;D rispetto a te ho dovuto in più fissarli al pin, ma per te il problema non si pone neanche giusto? spero di esserti stato utile, comunque anche il sistema suggerito da Fabio va benissimo, ho solo voluto darti un'altra strada, magari ti accorgi che l'una è meglio dell'altra
-
ITLUG 2014 - Lecco - finalmente anch'io faccio parte della famiglia Lego.
LEGOTEC96 ha risposto al topic di LORENZO.BAT in ItLUG Lecco 2014
non sto ad aprire un topic di ringraziamento ad hoc perchè vedo che questo alla fine si sta dirigendo in quella direzione niente da aggiungere a quanto già detto, tra il tempo dedicato alle mie moc, quello passato allo stand (poco poco oggi :-[), quello per stazionare davanti alle uscite per buttare fuori chi cercava di entrare saltando la coda e soprattutto quello trascorso a parlare con amici vecchi e nuovi di LEGO posso dire di aver passato una due giorni semplicemente fantastica e legosa!! sarà stato il posto, sarà stata la moc che finalmente dopo 2 anni sono riuscito a portare finita, sarà stato che quest'anno ho partecipato più attivamente all'organizzazione, ma non sbaglio se dico che è stato il "ballabio" più bello a cui ho partecipato ;D -
dai dai che a lecco mancano solo 4 giorni ormai ;D
-
ormai sono abituato :.....non spendo neanche più parole a commentare, comunque bella ;D
-
bellissima come le altre due e come dice dario il blu non stona per niente posso chiederti perchè hai fatto il tetto in questo modo? a una prima occhiata mi sembrava fatto "a scaletta" (intendo plate su plate) ma poi ho capito che era solo l'angolatura della foto. non ho ancora deciso se mi piace o meno, senza recriminare la scelta ovviamente :-X, perchè non mi suggerisce nessun tipo di tetto che abbia mai visto realmente, però di sicuro posso dirti che l'effetto neve è molto meglio vecchio stile secondo me, perchè così studless.....non so ma non mi fa venire in mente la neve, ma quasi come fosse il colore vero del tetto. comunque bella moc e anche l'autobus si inserisce bene nel contesto di un piccolo villaggio di montagna ;D
-
più che tutta l'opera a me piace molto il palazzo di vetro con i due lati curvi
-
fantastico! mi sono spesso chiesto come fare per riprodurre le murature antiche e devo dire che finora questa è la tecnica più verosimile che abbia mai visto, davvero bravo ;D
-
complimentoni vivissimi, sia per la moc che per la pazienza curiosità: le "griselle" (ho detto giusto?) le hai annodate a mano o c'è qualche strumento di ausilio? perchè anche io ho avuto a che fare con i nodi per una moc e alla fine per la disperazione ho usato un cavo sintetico sciogliendolo all'estremità per creare un "bozzo" solido al posto del nodo..... :
-
bellissima, è raro vedere mezzi da cantiere in questa scala fatti con i system aspettiamo di vederla a lecco?
-
io avevo un telescopio della deagostini, niente di professionale ovviamente, solo uno di quei set completi che ogni tanto mandano fuori, però devo dire che non era spiacevole da usare, anzi. le stelle non erano granchè da visionare con quello, però se si accontenta della luna quella si vedeva molto bene. quindi se è una passione, ma si accontenta basandomi sulla mia esperienza potrebbe andare bene uno di questi set giocattolo "ma non troppo", se invece è una cosa più seria......non sono in grado di fornire alcunchè di info
-
Mappa degli ItLUGGERS e delle troppo poche ITLUGGERers
LEGOTEC96 ha risposto al topic di Pix in Bar di ItLUG
bellissima trovata, aggiornato pure io -
allora a sto punto non so cosa dirti....non sono un tecnico informatico e non saprei cosa consigliarti. mi spiace ma per quello che ne so io dovresti usarlo in offline mode.....
-
ogni tanto capita, ma come ha detto bene qualcuno non è un problema duraturo: basta riprovare dopo qualche ora o giorno. se poi ti da sempre lo stesso errore allora le ipotesi sono due: o lo disinstalli e riprovi a scaricarlo, oppure lo usi in offline mode che praticamente non ti consente di aggiornare i pezzi per quella volta ma le funzionalità rimangono inalterate......è un peccato però perchè proprio l'ultimo aggiornamento aveva inserito nella modalità normale anche i pezzi più nuovi (tipo i mattonati o gli archi nuovi) che prima erano solo nella extended
-
fantastico ??? ma il mixer lo lasci "illegal" o lo fai con i lego?
-
oh bene, bene: non è che hai per caso le combinazioni per i colori LEGO? ho provato a usarlo anch'io qualche volta, ma il problema grosso appunto è il colore. se utilizzo il "formato" standard mi mette tutti i colori possibili e immaginabili, se invece vado sul personalizzabile mi chiede di settare le quantità dei colori primari per ottenere quelli che voglio, ma non riesco a capire come si mescolano per fare quelli ufficiali.......
-
buon compleanno
-
già vista su flickr, molto bella, complimenti! i fucili sono quelli vecchi o i nuovi di star wars? non capisco..... complimenti anche per le vetrate della chiesa, sono fantastiche
-
ah ecco volevo ben dire che non ci facevi un pensierino ;D
-
molto bello potresti spiegare però a cosa serve? perchè non ne ho mai visto uno in giro e non so minimamente cosa possa fare :
-
la vela è stupenda, però vedo un po' troppo spago per i miei gusti......non riesci a sostituirlo con corde originali? a parte l'originalità secondo me rende anche di più l'idea, così stona parecchio con il resto
- Precedente
- 4
- 5
- 6
- 7
- 8
- 9
- 10
- 11
- 12
- 13
- 14