Jump to content

Fabbbbbricks

Consiglio Direttivo
  • Content Count

3,185
  • Last visited

• Days Won

128

Everything posted by Fabbbbbricks

1. Tra l'altro il periodo inizia ora... Vediamo se tornano anche quest'anno!
  2. Io penso che in questa tua risposta ci sia un messaggio importante e che fa capire la differenza tra i vari eventi in giro per il mondo, non solo quelli a tema LEGO. Gli eventi, nella maggior parte dei casi sono aziende vere e proprie, aziende che magari lavorano un anno intero per mettere in piedi un singolo fine settimana. A livello mondiale a oggi sono stati cancellati quasi tutti gli eventi ludici più importanti dell'anno (parlo di questo mondo perché è il mio) e in diversi casi la cancellazione è arrivata con largo anticipo. In altri meno, ma cancellare qualcosa che si costruisce per un anno intero e che da lavoro a migliaia di persone (oltre i soldi che fanno girare, ma quelli lasciamoli da parte) non è una cosa facile però se i tempi sono quelli che conosciamo va fatto e sono quasi sicuro che prima o poi anche gli ultimi eventi rimasti a calendario saranno cancellati. Poi ci sono gli eventi che non sono business, ma sono solo passione e allora le cose cambiano perché in questo caso non si deve rendere conto quasi a nessuno dato che non ci sono grossi soldi da far girare e gli eventuali spazi commerciali da gestire sono probabilmente gestibili last minute. È vero, vanno gestiti i partecipanti, ma anche questo, a seconda dei casi e della volontà, si può fare quasi last minute senza creare troppi problemi e, ora come ora, anche solo per cercare di tornare alla normalità credo che fare un tentativo per organizzare qualcosa di piacevole per degli appassionati sia da ammirare più che criticare. Entrando nello specifico di Skærbæk, considerato che la Danimarca non è l'Italia e che ha avuto dei numeri contenuti (e nonostante questo hanno imposto limitazioni dure) direi che è logico per loro tentare di tornare alla normalità il prima possibile. Certo, devono fare i conti con i partecipanti da tutto il mondo (che nella maggioranza dei casi probabilmente rinuncerà), ma pensi che sia un problema per lo Steering Team organizzare comunque una SK 'speciale' ridotta, fuori numerazione, piuttosto che nessuna SK? A me, onestamente, piacerebbe molto partecipare ad una SK ridotta, ma questo è un altro discorso...
  3. Io ne ho circa una cinquantina del vecchio modello con ancora i divisori mobili, le trovai in fine serie a 2 euro l'una. Le ho usate fino a poco tempo fa per BrickLink e per portare agli eventi i dettagli e gli accessori del mio diorama o delle MOC più in generale. Erano abbastanza valide proprio per la presenza dei divisori, ma la nuova versione senza divisori non la ritengo allo stesso livello. Altra cosa che trovo scomodo sono i piedini a incastro sul tappo. Certo è comodo per impilarle e non rischiare la catastrofe, ma allo stesso tempo non se ne possono impilare troppe perché poi diventa un'impresa sfilarle.
  4. Bene, aspetto di vedere la nuova 'versione'!
  5. Ok, mi era sfuggita la promessa. Come non detto allora.
  6. Bene, era l'ora! Mmm... No, nemmeno all'esselunga che è l'unico supermercato dove misurano la temperatura. Non so se su al nord però sono più attenti per ovvi motivi. Beh, in altro modo è comunque così ovunque, un responsabile o addetto a questo tipo di sicurezza c'è anche nel più piccolo negozio! Per fortuna (e non solo per questo motivo) non ho PAB vicino casa!
  7. Se ti riferisci al mio intervento, tranquillo non mi riferivo al tuo, volevo già scriverlo.
  8. La baseplate è una buona cosa, sul riempimento della cup da parte del commesso ho una dozzina di dubbi e non sono sicuro sia il massimo nemmeno per i bambini. Capisco che non è la stessa cosa e non è paragonabile a beni di prima necessità, ma non pare che al supermercato l'insalata me la metta nel sacchetto il commesso. Nemmeno nei momenti di lockdown più duro. Certo, servirebbero dei guanti un po' più solidi...
  9. Non ho detto di non postarle, ho detto che forse potremmo metterle in un post apposito. Magari lo rimandiamo alla prossima riorganizzazione di questa sezione. Ecco, meglio postare Fabuland
  10. Infatti sono Chroncle Books Dai, i prodotti su licenza di questo genere, esistono da tempo! Playset del parco, non poteva essere diversamente.
  11. Capisco perfettamente il senso del post di Giuliano però credo che in realtà la domanda vada posta in modo diverso perché il livello di costruzione e dettaglio di una MOC (non parlo di set) è dato dalla disponibilità dei pezzi e dei suoi incastri (disponibili da parte di LEGO e da parte del nostro portafogli) e a limite cambia in base alla bravura o all'occhio di chi costruisce portando quindi la costruzione al livello 'modellismo'. Secondo me quindi questo discorso dovrebbe virare più su un approccio diverso pensando quasi esclusivamente a quello che fanno tanti bravi costruttori, anche nostri, che usano in modo non convenzionale i pezzi LEGO andandoli ad utilizzare in modalità per i quali non sono stati pensati (non nel senso dell'uso legale però) e molto spesso poggiandoli solamente. È vero, anche nei set LEGO spesso si trovano cose poggiate o 'messe a caso', ma ci si limita a cose tipo una scopa in un bidone o una mela poggiata in un piattino (smentitemi pure) per cui io penso che vadano intese come modellismo quelle MOC create e concepite in quel modo. Nota: Spero di non aver detto cose già dette, ma mi sto rimettendo in pari con i post del weekend e mi sta già andando in pappa il cervello e ancora mi manca il topic più hot!
  12. Fabbbbbricks

Player Video

Ho inserito una nuova versione del tema scuro che corregge l'errore dell'embed del player video. Chi utilizza il vecchio tema scuro (ora 'obsoleto') è pregato di selezionare la nuova versione scegliendo il nuovo tema nel menu Tema in fondo a qualsiasi pagina del forum.
  13. @Banjo ho spostato qui il tup post dato che questo è il topic giusto per fare segnalazioni di questo genere.
  14. Potrebbero addirittura averla avuta corretta, ma per qualche motivo qualcuno l'ha ribatutta e nessuno, in controllo bozze, ha notato l'errore non conoscendo la lingua. Lo so, è tirata per i capelli, ma in fondo un po' di verità nella mia affermazione c'è! Un tempo, in questi casi, si sarebbe data la colpa al 'tipografo', ma ormai la scusa non funziona più!
  15. Uffa! Nemmeno la giustificazione dell'anzianità mi hai lasciato. Mannaggia!
  16. Un render anche parecchio ritoccato. Eviterei di postare cose di questo tipo, al massimo meglio un topic a parte. Onestamente non trovo interessanti questo tipo di 'costruzioni'.
  17. Secondo me il packaging invece è molto bello e la valva a forma di minifig che tiene i pezzi è una chicca. Minifig montate? Meglio da montare, grazie!
  18. Concordo con tutti, molto bello. Per sostituire gli adesivi, per me, il top è usare pezzi stampati. Se hai bisogno di posso passare il mio contatto!
  19. Non sono esperto di veicoli, ma mi piace sia la scelta cromatica che la realizzazione pulita. Ho solo due domande o forse consigli. Le ruote non sono troppo grandi? Mi pare tocchino il parafango... Hai provato alternative al windscreen?
  20. Ecco, queste cose sono imbarazzanti e non dovrebbero succedere. Che peccato!
  21. Anche io da piccolo ho avuto la fortuna di avere tanti set LEGO e questo grazie alle donazioni dei miei numerosi (e più grandi) cugini o meglio di mia Zia. Purtroppo non credo di avere foto dei mie 'layout' LEGOLAND che coprivano un bello spazio e che avevo la fortuna di tenere montato nella grande cantina della casa in cui abitavo all'epoca. Ecco @Shintaku, avere una foto come la tua mi manca proprio e te la invidio parecchio. Veroo però che la tua foto appartiene agli anni '90 e quindi era più facile!
  22. Ciao @Davidotto! A livello di pezzi, così a prima vista non hai bisogno di moltissimi elementi diversi dato che la maggior parte di loro sono ripetutiti (vedi le casse). Ti consiglio, per prima cosa, di provare a sentire l'autore (dato che vorresti copiarlo) se è disponibile a diffondere istruzioni o file (dato che è un rendering) così da capire cosa ti serve esattamente. Se invece vuoi ispirarti a questo per iniziare a farne uno tuo... beh, allora devi vedere un po' che pezzi hai a disposizione in casa e da lì capire cos'altro ti può servire.
  23. Molto carine, in microscala tutto ha un fascino particolare! Pensavi anche di fare dei piedistalli?
  • Create New...