Jump to content

LT12V

Socio ItLUG
    362
  • Last visited

• Days Won

19

Everything posted by LT12V

1. Immensa e stupenda ...a vedere tutte quelle sartie mi vien male a pensare alla pazienza avuta. Bellissime le decorazioni pirata ...il risultato finale è da collezione esclusiva!
  2. Davvero carina, mi piacciono le fiancate stondate e la calandra ...immediatamente riconoscibile!
  3. LT12V

Presepe

Stupendo presepe ...ci sono alcuni dettagli che mi lasciano di stucco: la porta SNOT che sembra fatta di legno all'interno del telaio in stile orientale, le travi che escono sulla sommità delle case, la legione romana e i re magi (bellissimi) sui cammelli e sul cavallo CAPOLAVORO!
  4. IMMENSO! Stupenda MOC e bellissimo video ...mi sono perso nei dettagli di ogni area! La base su Hoth è la mia ambientazione preferita di tutta la saga ...ha un che di magico e colpisce molto l'immaginario! Complimenti!
  5. Fantastico come sempre ...ma con un tocco di originale genialità: lo sfondo ed i girasoli sono un'anteprima assoluta!
  6. Incredibile dettaglio degli ambienti ...non oso immaginare il tempo e il numero di pezzi impigati! Comunque la scala giusta per una minifig rende questo lavoro il migliore che abbia mai visto Bravissimo!
  7. Ho trascorso le ferie estive in un villaggio alpino in Svizzera e devo dire che mi era venuta voglia di riprodurre lo chalet dove ho soggiornato ...quando vedo le tue opere però riconosco che non potrei mai arrivare al primo posto e quindi soprassiedo! La tua realizzazione è superlativa e la cura maniacale che hai per i dettagli rende l'opera un vero capolavoro: mi piace il particolare della legnaia, il tetto a falde spioventi e gli interni mansardati: in particolare quello del bagno che diventa un luogo dove l'agio e lo spazio sono sacrificati (come realmente succede in molte case alpine) ...i letti fanno voglia di dormire! Eccellente amico mio!
  8. Caspita che opera d'arte meravigliosa e che onore che venga costruita all'interno del museo del duomo!
  9. Bellissima MOC estremamente plastica e realistica ...mi piace anche il pinguino su quel lembo di ghiaccio nel mare
  10. Io per i pezzi bianchi ho semre usato una soluzione di acqua e candeggina; dopo una notte "a bagno" i pezzi sono sempre ritornati al colore d'origine. La brillantezza però non si ripristina, i pezzi rimangono opachi come prima del trattamento. L'acqua ossigenata a 130 volumi l'ho usata anch'io con ottimi riscontri sui pezzi grigio chiaro del tetto dei set "Super Chief Santa Fe". Grazie per aver indicato una procedura standard da seguire! Qualcuno conosce qualcosa di simile per i mattoncini gialli? Ne ho tonnellate ma ridotti ad uno stato pietoso
  11. Impressionante e fantastica! Pensavo che solo gli americani avessero il pallino delle navi da guerra; è bello quindi vedere una produzione italiana così ben fatta! I dettagli interni della sala di comando sono bellissimi ...per fortuna il LEGO è un gioco anche per grandi!
  12. Assolutamente sì ...ero io e mi ha fatto piacere vedervi impegnati con i vostri bellissimi modelli! E' un periodo in cui sto correndo molto e non ho potuto fare di più che una veloce capatina coi bambini ...ma come potevo non curiosare i miei amici trenisti?
  13. Il retro mi sembra molto bello ...i tiles decorati con righe gialle e nere sono molto d'effetto
  14. Il parabrezza è così inclinato anche sulla vera? Non si capisce dalla foto presa a 3/4. Forse dovresti allungare un po' il corpo della locomotiva per rispettare le proporzioni ...la livrea è molto carina! Avanti così!
  15. LT12V

FS E326-004

Grazie troppo gentile. Ultimamente sto lavorando su 6 progetti contemporanemente (tutte locomotive) e sono al 90% fatto ...mi frenano solo i costi!
  16. Impressionante ....se penso che ogni immagine è un fotogramma svengo!
  17. Ciao Davide, è sempre piacevole ricevere complimenti e soprattutto vedere tanto entusiasmo ...sono curioso di conoscere il soggetto della tua MOC ...ci anticipi qualcosa o ci fai una sorpresa?
  18. Che soddisfazione essere tutti riuniti ...mi sono sentito veramente a "casina"! Tutti bravi tutti simpatici! Quella foto è un "pezzo" di storia!
  19. Ciao Paolo, è stato bello conoscerti di persona ...ieri stavo scervellandomi pensando al nome esatto di questo treno, perché quando avevi parlato dell'Arlecchino mi era subito venuto in mente questo modello (anche se magari per te la similitudine non sussiste) ...a che punto sei ora? Lo stai sempre facendo? Sai che più lo vedo e i più il suo fascino retro mi convice? Aggiornami...
  20. Cavolo dopo averti incontato a Verona, ed aver visto anche i vagoni non puoi esimerti dal pubblicare foto di tutto il convoglio ...non vorrai tenere tutto per te? E non dimenticare anche la GP7 e le sue stupende carrozze!
  21. Premetto che non saprei, ma quando sarebe l'evento? Chiaramente stai parlando di Albese con Cassano ...giusto?
  22. Assolutamente sì, l'unica differenza sono i suoi carrelli che non so se possano girare sulle curve lego ...i miei sono più standard ma garantiscono la compatibilità coi circuiti
  23. E' semplicissimo: la motrice ha due motori
  24. Direi che non c'é problema ...ho già fatto io la stessa cosa con questa replica!
  25. Per questo Natale ho voluto regalarmi il Frecciarossa 1000! ;D Questo locomotore completa la mia collezione di locomotori italiani ...ora posso ritornare a dedicarmi ad altri paesi tra cui anche la Germania ed anche al solito vapore ...ma, per adesso, non voglio rivelare nulla dei progetti 2017! Ritornando al Freacciarossa 1000 pensavo non l'avrei mai realizzato avendo già il 500, ma poi come capita quando si continua ad osservare qualcosa di bello non ho resistito ed ho scopiazzato anche questo modello, mia ennesima replica Il convoglio, come al solito è dotato di luci di testa e coda, oltre a due motori che lo rendono estremamente rapido come dovrebbe essere un treno ad alta velocità! 8) Chiudo con un'immagine relativa alla mia collezione di italiani ...è solo una rappresentazione al CAD ma conto da qui ad un anno di trovare un attimo di tempo per scattarla dal vero! Auguro a tutti un SANTO NATALE!
  • Create New...