Jump to content

LT12V

Socio ItLUG
    362
  • Last visited

• Days Won

19

Everything posted by LT12V

1. Molto autoironica la scelta del presidente di non mettere i capelli al personaggino lego!
  2. E' sempre bello vedere dei plastici lego, ed è carina l'integrazione tra vecchio e nuovo ...ad ogni modo il vintage di cui parli è comunque recente si parla già di primi anni 90 ...si vede che sei ancora giovane!
  3. Bellissima questa stazione! Incredibile la soggettività nei gusti: a me la neve sul tetto così disposta entusiasma, mentre una soffitta così ricca di dettagli la trovo un po' sprecata, o meglio "sovradimensionata", per una stazione; a parer mio sarebbe stata più "centrata" per un museo o un vecchio castello lego ...la stazione starebbe bene ovviamente anche in una lego town, ma come dici tu è sufficiente pulire la neve ed il gioco è subito fatto! Mi fa piacere sapere che passerai anche ad altri temi ...col tuo talento ne vedremo delle belle! Complimenti ancora!
  4. Impressionante! Vedo che l'effetto fiamme e gas di scarico è spesso realizzato con questa tecnica, ma è la prima volta che noto una così vasta area di gas post combustione e il risultato, lo ripeto, è stupefacente!
  5. Bellissimo ed enorme ...mi associo al commento sulla mongolfiera: è bellissima e devo ammettere che colpisce molto l'immaginario! Complimenti ...e non sentirti insicuro hai notevoli capacità!
  6. Dunque Sergio, ho già postato su eurobrick ma ho immaginato di trovarti anche qui su ITlug dove è molto più amichevole scrivere in italiano Innanzitutto fammi dire che riveder portata alla luce una creazione vintage con i moderni ingranaggi lego (ottima la soluzione della vite senza fine) mi dá un senso di soddisfazione estrema ...i vecchi palazzi legoland penso siano nel cuore di moltissimi AFOL! In secondo luogo il tema "gru" da sempre affascina il nostro lato tecnico, tanto è vero che sin da piccolo ricordo quanto giocassi coi trenini di mio papà "tormentando" proprio il povero vagone gru stressato dalle mie esuberanti attenzioni! Ottima combinazione dunque! Spero poi di vedere presto il tuo progetto ...mi pareva ci fosse una locomotiva in cantiere o ricordo male?
  7. Questa la metto tra i miei preferiti! Scherzi a parte penso di essermi ispirato anche al tuo progetto quando ho fatto la mia frecciarossa 500; la 1000 però mi manca e questo modello è strepitoso!
  8. LT12V

Ferrari Enzo

Hey non so se siano più belle le Ferrari o i treni Frecciarossa ad alta velocità! Ad ogni modo l'Italian Style trasuda da ogni tua (meravigliosa) creazione! 8) Bravissimo!
  9. Hey ragazzi ringrazio ancora tutti per questo nuovo giro di complimenti davvero graditi ...un saluto particolare ad Helos sempre ben documentato e mio mentore in ogni circostanza che coinvolga i nostri amati trenini! Per quanto riguarda invece la domanda di Sergio fattami su EB mi trovo meglio a risondere qui (in italiano ) devo dire che per la scala che hai in mente 1:38 potrebbe essere corretta una larghezza di 8 o addirittura 9 studs considerando anche l'ingombro degli stantuffi ...ora però sono veramente curioso di conoscere il numero della BR che stai progettando ...io dovrei costruire le ultime mie tre BR i cui progetti sono lì in un cassetto della memoria, ma per ora ho altri locomotori per la testa!
  10. LT12V

Taverna

Stupenda architettura in perfetto stile teutonico ...non so se mai riuscirò a costruire una così bella locanda! Certamente stimola la mia volgia d'ordinare una pinta di birra con brat wurstel !
  11. LT12V

Castello

Jacky le nuove foto di stato avanzamento lavori sono stupende ...so quanta impazienza si provi quando per un progetto ormai ideato ed abbozzato manchino i pezzi ...molte volte ho pensato "vorrei vivere in un magazzino lego ricolmo di mattoncini stile Paperon de Paperoni" Ad ogni modo il 2015 è ormai alle porte ...ma tu intendi finire per inizio 2015 o per fine 2015?
  12. La locomotiva è realizzata! La prima foto l'ho fatta ieri a lavoro ultimato ...ora sto lavorando ai vagoni che accompagneranno questo gigante ...la cosa che mi piace di più è la livrea gialla/rossa/grigia UP e ti invidio un po' a saperti possessore di tante locomotive. Quando mi prende la "scimmia" di dover realizzare un nuovo treno non riesco a smettere di perdermi con la fantasia e mi piace collezionare pezzi con caratteristiche estreme ...questo locomotore detiene il record di gigante, persino più lungo della Big Boy se si esclude il tender, quindi dovendo scegliere un locomotore diesel UP col classico colore giallo la scelta è stata obbligata ...ora poi, a lavoro concluso, devo ammettere di esserne totalmente affascinato! Mi piacerebbe, e concludo, vedere una foto dei tuoi treni UP non riesco ad immaginare una collezione così vasta!
  13. Premetto che i complimenti fanno sempre piacere, i carrelli effettivamente sono molto particolari (su Euro Bricks spiegherò meglio durante le vacanze di Natale come funzionano con immagini) ...ora anticipo che per ogni carrello le ruote anteriori hanno solo la possibilità di slittare a destra e sinistra rimanendo sempre in linea con quelle del motore mentre quelle posteriori sono fulcrate con un normale sistema a "pendolo" (tipo ruota posteriore dell'Emerald Night), questo perché all'uscita dalle curve la anteriori volevo che fossero sempre perfettamente diritte senza "esitazioni" se mi passate il termine, mentre quelle posteriori che non hanno problemi di allinemanto godono di un angolo di oscillazione più ampio Effettivamente su una curva standar lego la locomotiva è ridicola, la curva viene tagliata con una perfetta diagonale ...in attesa dell'evasione dell'ordine di rotaie ME model ho pianificato un layout con solo due elementi curvi affiancati alla volta, poi è intercalato sempre un elemento diritto Sei quello della stazione con alcune parti deteriorate e marciapiedi scrostati? In ogni caso mi prenoto! ;D Il 7 wide mi dà un sacco di grattacapi ma devo dire che è il formato giusto, peccato che a volte non si possa proprio utilizzarlo ...Helos insegna! Grazie anche a tutti gli altri per la calorosa accoglienza a questo mio ultimo progetto
  14. UP 6900 In occasione delle feste natalizie si aggiunge una nuova creazione alla mia collezione di locomotive (che ormai non so più dove stokkare!). Si tratta della Union Pacific 6900, un modello che ho sempre considerato banale e senza personalità sino a poco tempo fa, quando mi sono inspiegabilmente innamorato di questa enorme motrice e della sua livrea gialla con "riga rossa" ...la realizzazione in 7 studs è stata tutt'altro che semplice!
  15. E non solo, le ruote del vagone centrale erano distanti, due ruote accoppiate per un carrello di fattura veramente scarna!
  16. LT12V

Evolution

Interessante soggetto, ma ancor piú interessante il discorso sulla luce della foto: le ultime sembrano addirittura fatte con parti di muro piú chiare ed invece c'è solo più luce Devo riconoscere che a scattare foto sono una chiavica anch'io e questo mi rattrista perchè a breve dovrò fare nuovi scatti che penalizzerano il lavoro! :-[
  17. Fantastico, l'allungamento della carrozza ti è perfettamente riuscito e mi piace il tuo commento sui carrelli larghi 6 "inguardabili" ....si vede che non accetti il pressapochismo! ;D Trovo che il musetto nuovo fatto dalla Lego sia molto accattivante, io ho il vecchio "ice" della lego ma la tua versione più moderna e rivisitata batte la mia 10 a 0! :'(
  18. Bellissimo progetto! Concordo con te sul fatto che gli adesivi delle insegne siano perfetti così; per quelli non c'è proprio nulla da dire, la loro omissione avrebbe reso tutto piú scialbo!
  19. Mamma mia che fantastica opera d'arte in perfetto stile italiano!
  20. Ne dico bellissimo come ogni tuo lavoro 8) L'unica cosa è che le foto sono lontane e piccole ...sono l'unico a pubblicare foto grandi? Sbaglio io o su Itlug non c'é l'usanza di postare foto 800x600 come su EuroBricks?
  21. Bellissimo mezzo ed impressionanti capacità! Il video è davvero notevole! 8)
  22. Sono curiosissimo Sergio! I tuoi trenini Thomas sono bellissimi e la gru è la mia preferita
  23. No intendevo dire che dopo averla progettata al Cad quest'estate, scopiazzando i modelli visti su in giro (in particolare quello visto a Verona Model expo 2014) ho piazzato una serie di ordini su bricklink arrivati praticamente in 15 giorni Anche per me la BR 53 è la punta di diamante della mia collezione, devo dire che le ruote con flange così marcate a volte impediscono di costruire modelli largi 7 stud, ma il problema vero è che i pezzi lego sono studiati per lavorare simmetricamente, a parte i plate da 3 e i technic plate da 5 non esistono pezzi dispari, tanto meno larghi da 7 stud ...questo porta a dover scegliere molto spesso la larghezza 8
  24. Bellissima ...vedo che Helos è d'insegnamento a molti!
  25. Rimando al primo posto questo topic per sapere a che punto è il progetto ...muoio dalla curiositá di vedere se ci sono aggiornamenti!
  • Create New...