Jump to content

Lo sapevate che la serie collezionabile... ?

Recommended Posts

"Lo sapevate?" E' la mia rubrica del Lunedì e Giovedì in cui vi sfido, dicendovi una cosa. Se la sapevate già, reazione triste, se non la sapevate mi lasciate un like!
E' un modo utile per imparare curiosità sul mondo LEGO.

Lo sapevate? #25

Le serie collezionabili di minifigure! Ognuna contiene 16 minifigures, ne hanno fatte 20 finora standard. Ci sono state però due serie con eccezioni: lo sapevate? La serie 10 ha 17 minifigures, con Mr. Gold e la serie 18 ha 17 minifigures compreso il Poliziotto, celebrativo a simbolo della prima minifigure realizzata nel 1978.
Quello che forse però non sapete è che bricklink segna altre due serie con 17 minifigure: la 16 e la 19. Lo sapevate?
La 16 infatti ha una babysitter con un bambino, e il bambino è acquistabile separatamente come minifigure singola.
La 19 invece ha un "robottino" ed anche quello è acquistabile separatamente come minifigure singola!

Se lo sapevate, like, altrimenti faccina triste.
A lunedì prossimo!

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
  • Recently Browsing   0 members

No registered users viewing this page.

• Similar Content

• By Shintaku
      "Lo sapevate?" E' la mia rubrica del Lunedì e Giovedì in cui vi sfido, dicendovi una cosa. Se la sapevate già, reazione triste, se non la sapevate mi lasciate un like! E' un modo utile per imparare curiosità sul mondo LEGO.   Lo sapevate? #46   Sapete che ogni set o parte LEGO ha un numero. Sapete a memoria alcuni numeri di alcuni set famosi tipo 10179, o 6285 e forse sapete anche a memoria il numero di alcune parti come 3001, il famoso iconico brick 2 x 4. Bene, qual è il PRIMO numero che, ad oggi, non è niente per LEGO? Niente, ovvero né un set, né un numero di parte, assolutamente niente? Non bisogna andare a lungo. E' il 43. Ad oggi LEGO non ha nulla associato a questo numero. Ma dopo i 40 iniziano proprio a mancare molti numeri come 45,47,48 e 49. Il primo proprio che manca è il 43.   Lo sapevate? Se sì, faccina triste. Altrimenti like! A Giovedì.
    • By Shintaku
      "Lo sapevate?" E' la mia rubrica del Lunedì e Giovedì in cui vi sfido, dicendovi una cosa. Se la sapevate già, reazione triste, se non la sapevate mi lasciate un like! E' un modo utile per imparare curiosità sul mondo LEGO.   Lo sapevate? #44   Vedete l'uccellino in gabbia? Ha una grande particolarità. Questo è il primo animale che si trovi in un set. E' del 1983 e precede i cavalli, che spesso vengono indicati come primi animali mai creati, soltanto nel 1984. A giovedì  
    • By Shintaku
      Lo sapevate?" E' la mia rubrica del Lunedì e Giovedì in cui vi sfido, dicendovi una cosa. Se la sapevate già, reazione triste, se non la sapevate mi lasciate un like! E' un modo utile per imparare curiosità sul mondo LEGO.   Lo sapevate? #45   Vi serve una mano? Quante mani diverse ha realizzato LEGO per le minifigures, ovviamente si intende che si adattino al normale "Braccio della minifigure"? Beh, ad oggi sono 8. Oltre alla normalissima mano, esordendo nel 1989 con l'uncino (che per anni è stato il solo), ci sono il guantone destro da pugile, quello sinistro, il guantone da baseball, la mano a chela di Davy Jones riusato poi per la mosca serie 14, l'artiglio di Azog e l'arpione di Aquaman. Li sapevate tutti? Se sì, faccina triste. Altrimenti like! A Lunedì prossimo.  
    • By Shintaku
      "Lo sapevate?" E' la mia rubrica del Lunedì e Giovedì in cui vi sfido, dicendovi una cosa. Se la sapevate già, reazione triste, se non la sapevate mi lasciate un like! E' un modo utile per imparare curiosità sul mondo LEGO. Lo sapevate? #43   Dato che tutti state mangiando da Natale, e ora vi preparate per il cenone... ma qual è stato il primo pezzo LEGO compatibile con le minifigures che fosse cibo? Lo sapevate? E' la baguette, comparsa nel lontano 1982 ma solo per i set Fabuland (vedi foto) . Tuttavia la stessa baguette per altri 28 anni non è mai stata inserita in set che non fossero Belville o Fabuland. La prima volta che è stata inserita in un set "classico" è stato nel 2010 con la Winter Bakery.
      La prima volta che le minifigures classiche hanno iniziato a mangiare è stata una pizza, nel 1994 con il set in foto, ma non era una mold apposita. E quindi la prima volta che le minifigures classiche hanno iniziato a mangiare qualcosa che non fosse una tile stampata è stato con le palline di gelato nel 1996 in questo set paradisa (in foto). Fino ad allora, le minifigures erano rimaste a dieta. Come al solito, se lo sapevate faccia triste, se no like!
          A lunedì prossimo, nel 2021  
    • By Shintaku
      "Lo sapevate?" E' la mia rubrica del Lunedì e Giovedì in cui vi sfido, dicendovi una cosa. Se la sapevate già, reazione triste, se non la sapevate mi lasciate un like! E' un modo utile per imparare curiosità sul mondo LEGO. Lo sapevate? #42   "LEGO ogni anno fa sempre più set!!!" Lo sapevate? Non è assolutamente vero. Secondo il sito Bricklink infatti il numero dei set LEGO a seconda degli anni aumenta o diminuisce ed il record è stabile del 2016 con 749 set prodotti, anche se nel 2020 l'abbiamo nuovamente sforato. Ho deciso di fare un grafico esemplificativo che trovate qui in foto. E' interessante vedere che comunque, sulla mediana, effettivamente il numero dei set aumenta. Arriveremo mai a 800?   Chi lo sa! Se la sapevate già, reazione triste, se non la sapevate mi lasciate un like! A giovedì!  
  • Create New...