Giuliano Posted December 6, 2021 Report Share Posted December 6, 2021 ciao a tutti!! Ho delle difficoltà a unire due blocchi di elementi con STUDIO. Mi spiego, ho inserito su una base 32 x32 alcuni elementi che rappresentano un modulo di un diorama. Ho realizzato un secondo modulo su base 32x32 con un altro modulo di un diorama. sono identici. Vorrei affiancarli in modo che diventino un'unico blocco, ma è molto difficile affiancarli esattamente Qualche consiglio? Grazie! Pix 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Pix Posted December 6, 2021 Report Share Posted December 6, 2021 (edited) Ciao @Giuliano, il metodo più facile che ho trovato è quello di dare una connessione "legosa", esempio: se devi unire due modulari, li congiungi tramite i tile del marciapiede, per intenderci su uno metti il tile 2x4 (con la parte da 2x2 che esce dalla baseplate) e sull'altro lasci il buco del 2x2. Spero di essere stato chiaro, nel caso ti creo un video. Edited December 6, 2021 by Pix Giuliano 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Giuliano Posted December 6, 2021 Author Report Share Posted December 6, 2021 5 minuti fa, Pix ha scritto: Ciao @Giuliano, il metodo più facile che ho trovato è quello di dare una connessione "legosa", esempio: se devi unire due modulari, li congiungi tramite i tile del marciapiede, per intenderci su uno metti il tile 2x4 (con la parte da 2x2 che esce dalla baseplate) e sull'altro lasci il buco del 2x2. Spero di essere stato chiaro, nel caso ti creo un video. Allora ho pensato giusto, infatti faccio in questo modo. Speravo ci fosse un sistema più pratico. I miei blocchi sono piuttosto complessi, formati da circa 200 elementi, e veramente è difficile unirli Pix 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Pix Posted December 6, 2021 Report Share Posted December 6, 2021 8 minuti fa, Giuliano ha scritto: I miei blocchi sono piuttosto complessi, formati da circa 200 elementi, e veramente è difficile unirli E già con 200 direi che sono pochi pezzi. Poi ti dirò, c'è anche il limite "macchina" su gestire i blocchi. Con due computer diversi ho notato (ovviamente) questa cosa. Comunque, se invece non hai baseplate, un'altra soluzione è questa che ti allego nel video. 2021-12-06_10-11-04.mp4 Giuliano 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
sdrnet Posted December 6, 2021 Report Share Posted December 6, 2021 Verifica delle impostazioni tipiche del programma se sono attivate: la griglia (grid), la collision (triangolo rosso), soprattutto lo snap (deve essere abilitato con icona azzurra). Evidenziando tutto il secondo blocco che devi spostare, con lo snap abilitato dovresti poter spostare di ogni singolo stud e quindi avvicinarlo all'altro blocco fino ad attaccarlo uno vicino all'altro. Pix and Giuliano 1 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
stevesp Posted December 6, 2021 Report Share Posted December 6, 2021 Se hai abilitato il controllo collisione con tanti pezzi il pc si impalla e va a scatti perché deve fare un sacco di calcolo in tempo reale Giuliano and Pix 1 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts