LiSaAimi Inserito 24 Febbraio 2023 segnalazione Inserito 24 Febbraio 2023 Ciao a tutti. Come sapete sono nuova del posto e ho delle domande. Per il mio secondo MOC (il primo inizierò a costruirlo settimana prossima e non vedo l'ora), ho intenzione di fare un set che rappresenta una partita di Rollerderby (il mio sport preferito). Il problema arriva con la creazione delle minifigures. Spiego brevemente il perchè. In questo sport, ci sono 7 tra arbitri (REF) con pattini e 10 arbitri senza pattini (NSO). La mia difficoltà è reperire un torso per minifigures che corrisponda a realtà: gli Arbitri hanno una casacca a righe verticali bianche e nere, mentre gli altri hanno casacche nere. Esiste un programma simile a Studio che mi possa creare una lista della spesa di quello che già esiste a livello di minifigures per poterlo acquistare? E, nel caso non esistesse, come posso fare per fare le mie minifigures corrispondenti alla realtà? Mi fermo qui per ora, perchè poi ci sarebbe anche la questione delle squadre e le loro casacche e non voglio tediarvi troppo Grazie ancora Lisa
stevesp Inserito 24 Febbraio 2023 segnalazione Inserito 24 Febbraio 2023 La lista della spesa la puoi fare in bricklink direttamente
Pix Inserito 27 Febbraio 2023 segnalazione Inserito 27 Febbraio 2023 Il 24/2/2023 alle 13:16, LiSaAimi ha scritto: La mia difficoltà è reperire un torso per minifigures che corrisponda a realtà: gli Arbitri hanno una casacca a righe verticali bianche e nere, mentre gli altri hanno casacche nere. Puoi fare una prima ricerca qui: https://www.bricklink.com/v2/search.page?q=torso stripes #T=A Se invece sei pratica con programmi di disegno/vettoriali, puoi disegnare tu le divise e farle stampare.
Vitriol Inserito 27 Febbraio 2023 segnalazione Inserito 27 Febbraio 2023 Come suggerito da chi mi ha preceduto, l'unico tentativo possibile è consultare bricklink con una ricerca. Sono andato a memoria, ma l'unico torso che ricordavo a righe VERTICALI bianche e nere era il torso di Beetlejuice, apparso nella serie LEGO Dimension : Non credo vada bene per via della cravatta ..... Peraltro non è un torso molto diffuso e reperirne un buon numero potrebbe rivelarsi un salasso economico non da poco. Resta quindi la via suggerita da @Pix : procedere con una stampa su torsi bianchi. Però il tuo post ha innescato in me una perplessità che esula dalla tua domanda: ti sei espressa parlando di MOC al maschile. Quota Il 24/2/2023 alle 13:16, LiSaAimi ha scritto: Per il mio secondo MOC (il primo inizierò a costruirlo settimana prossima e non vedo l'ora) Io dico e scrivo "lA miA MOC", al femminile. Ora siccome lavoro in una società dove si scrive "tutt*" o "tutt@" hai involontariamente innescato in me una crisi lessicale ..... Ha reagito a questo contenuto: Pix 1
LiSaAimi Inserito 14 Maggio 2023 Author segnalazione Inserito 14 Maggio 2023 Il 27/2/2023 alle 17:54, Vitriol ha scritto: Io dico e scrivo "lA miA MOC", al femminile. Ora siccome lavoro in una società dove si scrive "tutt*" o "tutt@" hai involontariamente innescato in me una crisi lessicale ..... Ciao a tutti. Perchè quella roba li ha un genere? sono troppo stanca (anche se dormo) per impegolarmi in un discussione filosofica sul genere. Tornando a noi. Alla fine stamperemo le minifig che ci servono: arbitri e squadre. Sant* Crowfundng, aiutami tu Ha reagito a questo contenuto: Pix 1
Post raccomandati