er_khanc Inserito 15 Ottobre 2012 segnalazione Inserito 15 Ottobre 2012 La domanda è volutamente secca per evitare che la discussione vada altrove e fare confusione, per voi è lecito vendere lego per finanziare la propria passione? Vi sembrerà un quesito scontato e inutile, ma forse non quanto sembra, o almeno può essere utile per chiarirmi le idee visti i fiumi di caratteri sull'argomento. Poniamo un Afol che venda lego secondo la legge, che non lo faccia per lucrare ma solo per mantenere il proprio hobby, con nessuna variabile da considerare. I risultati saranno visibili solo dopo il voto, in modo da invogliarvi a esprimere un parere. Non è richiesto di motivare il voto, chi vuole può farlo tranquillamente ma evitando di considerare le questioni che sono oggetto di discussione in altri topic.
Tristan Inserito 15 Ottobre 2012 segnalazione Inserito 15 Ottobre 2012 La domanda è mal posta. Ovvio che tutti risponderanno sì, nell'altro topic si stava discutendo sulla correttezza di tassare gli introiti di un'attività come bricklink o vendita di set 'misb'
er_khanc Inserito 15 Ottobre 2012 Author segnalazione Inserito 15 Ottobre 2012 La domanda è mal posta. Ovvio che tutti risponderanno sì, nell'altro topic si stava discutendo sulla correttezza di tassare gli introiti di un'attività come bricklink o vendita di set 'misb' La domanda non è mal posta e comunque è quello intendo chiedere io. Quanto ci scommetti che ci saranno dei "no"?
Ex-Utente-2014 Inserito 15 Ottobre 2012 segnalazione Inserito 15 Ottobre 2012 Contenuto rimosso su richiesta dell'autore.
TheBunch! Inserito 15 Ottobre 2012 segnalazione Inserito 15 Ottobre 2012 Domanda troppo secca... Io voto nessuno dei suddetti... Visto che ottobre 2012 sembra essere il mese delle citazioni da film anni 80...
Glorfindel Inserito 15 Ottobre 2012 segnalazione Inserito 15 Ottobre 2012 Perche' non dovrebbe farlo anche per lucrare? Il commercio non è immorale nella società attuale...
er_khanc Inserito 15 Ottobre 2012 Author segnalazione Inserito 15 Ottobre 2012 Per come hai posto la domanda anch'io (che notoriamente non amo mischiare business e passione) non potrei rispondere di "no"... Infatti, non è mia intenzione chiedere se vendete o meno o se abbiate voglia di farlo. Sto chiedendo come vedete chi vende in generale se fa una cosa lecita o se per voi è una sorta di "sacrilegio" tale da considerare una pecora nera chi lo fa. Voglio capire se il problema di cui si sta parlando altrove da un mese è relativo a "come bisogna vendere" o se non si vede di buon occhio proprio il vendere in generale. Visto il polverone che abbiamo alzato su ben 3 topic e che mi pare l'idea di fondo sia che non si veda di buon occhio chi vende del lego, mi sembra legittimo pormi il problema, anche perché per quanto mi riguarda sarebbe totalmente inutile sprecare righe per fornire spiegazioni o chiavi di lettura a uno che risponde con un "No" secco. Come c'è chi gioca solo col technic e chi solo col system, credo che sia giusto che ognuno di noi declini la propria passione come meglio crede. Perche' non dovrebbe farlo anche per lucrare? Il commercio non è immorale nella società attuale... Intendo fare il caso di un afol che non si metta via dei soldi provenienti dai lego che vende, ma che li usa per comprarsi i set che gli piacciono e i pezzi che gli servono, tutto qui.
Pix Inserito 15 Ottobre 2012 segnalazione Inserito 15 Ottobre 2012 Anche secondo me è domanda mal posta. Poi è un argomento che ha svariate sfumature ecc ecc...
er_khanc Inserito 15 Ottobre 2012 Author segnalazione Inserito 15 Ottobre 2012 Sì ma le varie sfumature sono state ampiamente snocciolate altrove, ho fatto un caso standard proprio per evitare di fare troppe considerazioni di sorta. E comunque, puntuale, qualche no lo aspettavo ed è arrivato...
Post raccomandati