Jump to content

Post raccomandati

Inserito

Ciao ragazzi, sono arpon, al secolo aroldo pongetti, vivo a Senigallia ed ho un bimbo di 8 anni che è poi la causa/scusa per la quale ho reiniziato a comprare Lego compulsivamente!

Lui preferirebbe le serie fantasy, ninjago o monster, ma io da buon vecchio modellista/fermodellista prediligo e spingo su Treno e Star Wars.

Gli acquisti degli ultimi due anni sono relativi quindi a queste serie in particolare, soprattutto di vecchi set ormai fuori produzione, purtroppo però gli SW più impegnativi hanno raggiunto quotazioni troppo elevate, ma non disperiamo in un colpo di c..., pardon, di fortuna!!!

Inserito

Ancora un saluto e grazie per il benvenuto!

Mi farebbe molto,piacere incontrarvi o partecipare ad un Lego event, ma purtroppo nei fine settimana lavoro e sono un po' tagliato fuori dagli eventi ingenere, compresi quelli di fermodellismo che rimane il mio primo hobby.

Effettivamente per mettere su una discreta collezione Lega vanno via parecchi soldini, soprattutto come ho giá spiegato se uno entra a giochi iniziati, quando per reperire set ormai fuori produzione ci si deve rivolgere al mercato dell'usato e del collezionismo, ma io ho pazienza, prima o poi l'occasione capita!

Per i treni seguo la serie PF, quindi binarimin plastica e radiocomando, che poi è il sistema che piú si avvicina a quello fermodellistico digitale, in cui anche se con tecnica diversa puoi controllare ogni treno indipendentemente dagli altri.

Per ora condivido il gioco con il piccolo, ogni tanto si tira fuori il tutto e si allestisce il tracciato sul pavimento, ci sono tutti i convogli usciti con telecomando, qualcosa fatto in casa, ma la speranza è che Lego prima o poi ampli l'offerta sui binari, servono curve di diverso raggio, confezioni di soli dritti, magari a doppia lunghezza e pure incroci e scambi diversi.

Per SW è una lotta, ho una trentina e passa di set montati, ma ne ho altrettanti nascosti da qualche parte che non vedo l'ora di montare, e sono,i piú grossi e belli, ma non posso tirarli fuori ora e devo aspettare l'occasione buona per "regalarli" al piccolo, altrimenti la mamma (del bimbo) mi uccide!

Considerate anche che la povera donna convive da anni fra vetrine colme di treni ed è reduce da un lustro abbondante di epopea Cars, quindi centinaia di modelli sparsi per casa.

I set SW vorrei custodirli con amore, ma ogni tanto arriva Attila e tira fuori tutto mischiando a piú non posso, Dio che sofferenza, giusto ieri ci ho messo due ore a ricomporre tutte le minifigure, fra l'altro con l'aiuto del librone e dell'App dedicata, altrimenti sarei ancora lí.

Bene, spero di dare il mio contributo alle discussioni del forum e di trovare risposte ai miei ancora numerosi quesiti!

A presto ;D

Aroldo

Inserito

Finalmente un evento nelle Marche, che a livello modellistico in generale sono un po' tagliate fuori, sia come eventi sia come negozi.

Come ho già accennato sopra purtroppo nei we lavoro e mi è impossibile recarmi ad eventi o manifestazioni, anche se relativamente vicine.

Comunque complimenti per l'organizzazione, siete forti!!! ;)