Jump to content

Post raccomandati

Inserito

Ho diversi set Space (basi e navicelle) e vorrei creare una Moc "Commando Spaziale" da inserire nel plastico SPACE

mi date qualche consiglio su come farla?

la mia idea sarebbe di utilizzare 4 basi da 32x32 con 2/3 piani di altezza, all'interno vorrei fare un hangar con accesso diretto alla base attraverso tappeti mobili. Mi piacerebbe far passare al piano più alto la Monorotaia.

Che ne dite potrebbe essere un idea?

Visto che sono poco pratico con le MOC qualcuno potrebbe darmi un aiuto?

Grazie

Alessandro

Inserito

Che ne dite potrebbe essere un idea?

Visto che sono poco pratico con le MOC qualcuno potrebbe darmi un aiuto?

ciao,

non è facile aiutarti con questo mezzo, in più non sono un esperto di space :-[

Ma provo a darti qualche consiglio, per iniziare, che poi è quello che faccio io quando penso ad un nuovo edificio o gruppi di edifici.

Inizia a cercare sui vari siti le gallerie e le foto che ti possono dare qualche spunto, poi pensa ad una cerata "modularità, ovvero la possibilità di "fare a pezzi" la base spaziale, per ricrearla sotto altra forma.

Quattro basi 32x32 e 2-3 piani di altezza, non sono poco, hai abbastanza materiale?

L'idea della monorotaia è buona, ma potresti pensare ad una monorotaia che si sviluppa su due livelli, una specie di "chiocciola" in questo modo riempiresti di più la tua base, senza occupare troppo spazio

Inserito

Di materiale dovrei averne, se la monorotaia (visto che non abbastanza curve) invece di farla a chiocciola faccio un binario di ritorno che passa al piano di sotto!!!

L'idea del modulare non e' male e mi piace, adesso provo a vedere se in giro per il web c'è qualche che mi posso dare qualche spunto. Se riesco a creare qualcosa di interessante la porterò alla prossima esposizione ;D

Inserito

Hai mai visto il progetto Moonbase?

E' un progetto che in alcuni LUG ha avuto in discreto successo, in altri (tipo il nostro) no, ed è un peccato perché è interessante. In pratica è uno standard per moduli spaziali, con corridoi sul bordo e alla stessa altezza, così che si possano unire moduli di diverse persone e creare basi molto grandi.