er_khanc Inserito 30 Marzo 2013 segnalazione Inserito 30 Marzo 2013 Dipende da come è il tetto... se intendi il solaio piatto, puoi provare con i wedge plates, se intendi il tetto a piramide fai i 6 triangoli di plates e wedge tipo il tetto di molti modulari della stessa LEGO... Il problema è che a me i tetti piacciono fatti con gli slope. Comunque sto andando ot, pardon!
kevin8 Inserito 30 Marzo 2013 segnalazione Inserito 30 Marzo 2013 Più che altro... Poldo, l'hai fatto tu? Esiste il file cad? La trovo una chicca esagerata.
poldo Inserito 30 Marzo 2013 segnalazione Inserito 30 Marzo 2013 Più che altro... Poldo, l'hai fatto tu? Esiste il file cad? La trovo una chicca esagerata. No. In effetti ho linkato le foto ma non ho citato la fonte: http://www.flickr.com/photos/freakinhippie/5412039436 http://www.flickr.com/photos/freakinhippie/
Ex-Utente-2014 Inserito 30 Marzo 2013 segnalazione Inserito 30 Marzo 2013 Contenuto rimosso su richiesta dell'autore.
Giuliano Inserito 31 Marzo 2013 segnalazione Inserito 31 Marzo 2013 Mi sembra che LEGO abbia usato nei suoi set solo la prima terna primitiva (3-4-5) che è in effetti molto "facile" e pratica... Aggiungo anche gli angoli che si ottengono (un angolo è ovviamente sempre da 90°, trattandosi di triangoli rettangoli): Scusatemi, ma non capisco cosa si possa ottenere :-[
1992pb Inserito 31 Marzo 2013 segnalazione Inserito 31 Marzo 2013 Come vedi qui sotto: Se realizzi una sorta di L di lati 4 e 5, sugli stud finali dei gambi della L puoi mettere un pezzo lungo 6 senza forzare nulla (c'è però bisogno di sollevare il pezzo grigio -ipotenusa- altrimenti non si infila, per via del penultimo stud dei pezzi dark red -cateti-). L'angolo tra il pezzo diagonale e il lato corto è 53,1°; quello tra il pezzo diagonale e il lato lungo è 36,9°. Analogamente, se fai una L di lati lunghi 6 e 13 stud, alle estremità puoi fissare un pezzo da 14 senza forzarlo, e così per tutte le altre terne di lunghezze riportate da Poldo. In verità quelle scritte da Poldo sono le terne pitagoriche, invece per poterle applicare ai LEGO devi aggiungere 1 a tutti i numeri. Ad esempio, nella mia foto: il punto di intersezione tra i pezzi è nel centro dello stud, quindi sul lato corto ci sono 3 distanze stud-stud e due metà, in totale 4 Spero di essere stato chiaro...
Giuliano Inserito 31 Marzo 2013 segnalazione Inserito 31 Marzo 2013 ... Spero di essere stato chiaro... Si! Ottimo! Non sono molto bravo con la geometria : Qualche idea mi sta venendo per utilizzare questa cosa
Post raccomandati