Jump to content

Funifor CabriO dello Stanserhorn

Post raccomandati

Inserito

Ecco qui un piccolo anticipo di quello che vedrete a Ballabio e che in parte è opera mia.

In collaborazione con Stefano Prosseda e Paolo Sutto di funivie.org ho realizzato una replica della Funifor CabriO dello Stanserhorn (Svizzera) la prima funivia panoramica al mondo.

Stefano ha realizzato tutta la parte tecnica, Paolo ha supervisionato il progetto, io mi sono occupato delle parti architettoniche e delle cabine.

http://www.funivie.org/web/stanserhorn-lego/

Ieri i test finali sono stati positivi e l'impianto funziona egregiamente compresa l'accelerazione delle cabine all'avvio.

Tutto il resto, ovviamente, lo vedrete a Ballabio. ;)

Inserito

Credo che FENOMENALE sia dir poco...

Non vedo l'ora di ammirarlo dal vivo perché so bene che le foto non rendono mai fino in fondo, quindi mi preparo a raccogliere la mascella che mi cadrà sul pavimento a Ballabio!

Per il momento complimenti a tutti i realizzatori!!

Inserito

Nelle prossime settimane saranno disponibili foto e video dell'evento, voglio ringraziare in particolar modo Ferrari e Saba per la gran pazienza dedicata alla nostra logica di azionamento e a tutti i vicini di stand per la collaborazione e l'aiuto fornitaci! E' stato un meraviglioso modo di festeggiare i 10 anni di Funivie.org che si compivano proprio venerdi e sabato. Grazie a tutti

Paolo Sutto