Madmax Inserito 4 Agosto 2011 segnalazione Inserito 4 Agosto 2011 buon giorno a tutti oggi mi sono messo ad ordinare il mio LEGO Minitalia e come sempre ho visto che alcuni mattoncini hanno la X sotto mentre altri hanno la O. volevo sapere se sono annate diverse, se fanno parte di set diversi, se sono tutti uguali indistintamente, e si possono interscambiare per costruire le case stile Minitalia. ho letto qualcosa qua e là ma non ho trovato queste risposte. grazie.
Giuliano Inserito 4 Agosto 2011 segnalazione Inserito 4 Agosto 2011 Credo che qui troverai molte informazioni http://www.lucajuventino.altervista.org/lego/minitalia_IT.htm
GianCann Inserito 19 Settembre 2013 segnalazione Inserito 19 Settembre 2013 Sono appena entrato in possesso di una scatola contenente 4/5 kg di pezzi Minitalia... Anche qui ho verificato la presenza di brick/slope con e senza 'x'. Giudicando dalla quantità di slope verdi, finestre e porte, dovrei riuscire a rimettere insieme la 'medium House set', prodotta e commercializzata nel '71, l'anno della mia nascita
Madmax Inserito 20 Settembre 2013 Author segnalazione Inserito 20 Settembre 2013 anche a me piace molto perchè sono "nato" proprio con questo Lego. Io sono riuscito a costruire molte case, ma vedo che non è di facile reperibilità, anche se quando prendo il Lego a kg qualcosa ci trovo sempre. un progetto-sogno è costruire una città tutta con Minitalia... poco per volta...
salvobrick Inserito 20 Settembre 2013 segnalazione Inserito 20 Settembre 2013 I minitalia sono stati la gran parte dei LEGO della mia infanzia e le scatole grosse (quelle delle casette, da 1 a 5) le ho avute tutte. Avendoci giocato, posso dire che i pezzi con la "x" sotto appartengono alle scatole da 1 a 3, mentre quelli con il "tubo" sono delle scatole 4 e 5. I pezzi si sono parecchio consumati con gli anni, avevano un "potere di incastro" che si esauriva rapidamente col tempo. Buona parte dei pezzi in condizioni accettabili li ho venduti nel corso degli anni, me ne è rimasta una piccola quantità ma si trovano tutti a casa dei miei. I pezzi presenti nelle case (set da 1 a 5) erano di colore esclusivamente bianco, rosso e verde per i tetti. Colori differenti si trovavano nei set successivi (metà '70, che io non avevo ma che alcuni miei amici sì) o nei veicoli. Oltre alle casette avevo due veicoli, un camioncino stilizzato e un furgone bianco. I set più tardivi sono stati fatti probabilmente per ammortizzare i soldi dei macchinari o per smaltire un surplus di pezzi, una volta che le restrizioni all'importazione dei LEGO si erano allentate. (EDIT di Laz: è stato successivamente accertato che non ci sono mai state restrizioni all'importazione. Lo specifico nel caso qualcuno in futuro capiti in questo topic)
kevin8 Inserito 20 Settembre 2013 segnalazione Inserito 20 Settembre 2013 Io ho il treno scatola N° 24 MISB, trovata per caso su un mercatino a Merano a maggio...
Post raccomandati