Jump to content

Post raccomandati

Inserito

Ancora sul mio adoratissimo software per progettazione..

Sapete se ci sono news per Mac, e se funziona per sistemi operativi Windows a 64bit..?

Danke

PS IDEA: si potrebbe aprire un'area dedicata ai cad nella "sezione tecnica"?

Inserito

Beh, mi allappa il MAC, ma per sicurezza investirò sul 64bit!

Quindi se va MLCAD .. tutto il pacchetto ALL-IN-ONE-INSTALLER va a dovere....? bene!

Thanks!

Io per lavoro ho quell'emerita schifezza di Win8 64 bit in una virtual machine sul Mac, e MLCAD funziona a dovere.

Anzi, in realtà il problema c'è: ho una vecchia versione di VMWare Fusion 4.1.4, che non è certificata per Win8 (vogliono costringerti a comprare la 5, naturalmente) e ogni tanto la grafica si incasina un po'. Ora, la versione 5 ha un altro difetto, cioé usa la risoluzione Retina e quindi devi regolare la dimensione degli oggetti dentro Windows, altrimenti appaiono microscopici. Difficile a credersi, ma ancora nel 2013 molti programmi hanno difficoltà a scalare correttamente ::)

Naturalmente se non hai uno schermo Retina il problema non si pone. Per non comprare VMWare puoi usare VirtualBox che è gratis, ma l'ultima volta che l'ho provato con Win8 era molto lento. Ma naturalmente potendo scegliere, meglio Win7 :D