LEGOTEC96 Inserito 26 Dicembre 2013 segnalazione Inserito 26 Dicembre 2013 Finalmente riesco ad aprire il topic per questa moc. Dico finalmente perchè la moc ha preso vita nella prima versione circa due anni fa ed era questa http://www.youbrick.com/index.php/technic/technictruck/ribaltabile-005, poi si è fatta 2 eventi e l'ho smontata e messa via. Due settimane fa invece sono dovuto stare a casa in riposo assoluto per un collasso polmonare e quindi l'unica cosa che potevo fare era giocare ;D . Mi sono messo a ricostruirla e visto che dovevo riempire le ore e avevo già intenzione di rifarne la carrozzeria il risultato che è uscito fuori è questo http://www.flickr.com/photos/112550333@N02/12590398814/ Come si nota ho rifatto quasi ex novo la cabina; in particolare, anche se non si vede dalla foto, nella prima versione il motore per lo sterzo era posizionato dietro ai sedili e la battery box era sotto al cassone ed era per questo che la cabina risultava così sproporzionata rispetto all'intero camion. Ora il motore che comanda lo sterzo è vicino agli altri due motori per trazione e cassone, mentre la cabina ha subito un grosso accorciamento che però a mio parere la rende molto più proporzionata. La battery box è stata pure spostata rispetto all'origine un po' per far spazio allo sterzo, un po' perchè avevo bisogno di qualcosa che riempisse il vuoto creatosi tra la cabina e il cassone (avrei voluto inserirci una gru che è frequente su questi camion ma non sono riuscito a realizzarne una che mi soddisfacesse abbastanza). Aperto a critiche e suggerimenti Hanno reagito a questo contenuto: ZURGO, Priovit 70, 1gcarlo e altri 4 utenti 7
Frank4bricks Inserito 26 Dicembre 2013 segnalazione Inserito 26 Dicembre 2013 Amo molto i mezzi d'opera e posso dirti che mi piace davvero molto Spero di poterla vedere dal vivo in uno dei prossimi eventi
Francesco Pezzali Inserito 27 Dicembre 2013 segnalazione Inserito 27 Dicembre 2013 Molto ben fatto... Per la gru prova a mettere quella del set 8436 è un ottimo compromesso http://www.bricklink.com/search.asp?q=8436
LEGOTEC96 Inserito 27 Dicembre 2013 Author segnalazione Inserito 27 Dicembre 2013 la metterei più che volentieri così com'è, ma il problema è che la piattaforma girevole occupa 7 stud e io tra cabina e cassone ne ho solo 6........vorrà dire che mi inventerò qualcosa di alternativo per farla girare
Francesco Pezzali Inserito 27 Dicembre 2013 segnalazione Inserito 27 Dicembre 2013 Devi accorciare il cassone , tentar non nuoce, poi è fatta bene perchè è modulare, se poi non ti piace lo lasci così. Ha reagito a questo contenuto: LEGOTEC96 1
LEGOTEC96 Inserito 29 Dicembre 2013 Author segnalazione Inserito 29 Dicembre 2013 niente da fare, ho provato a fare come suggerivi, ma non ho più lo spazio materiale per mettere la batteria
Francesco Pezzali Inserito 29 Dicembre 2013 segnalazione Inserito 29 Dicembre 2013 Ho guardato ancora le foto del tuo mezzo, io proverei a spostare il motore indietro il piu possibile verso la parte anteriore, così da poter mettere i liftarm di assemblaggio del telaio nella parte interna, lasciando solo lo spazio per l'axel e infilare la batteria in uno dei 2 spazi laterali (gialli) in cui a questo punto ci dovrebbe essere più spazio e magari mettere il pacco batteria quello quadro, che secondo mè è piu piccolo. O sotto alla cabina, ma non vedo se c'è il motore, fidati che lo spazio c'è Il mio MAN ha il ribaltabile pneumatico per cui non ho tutto il problema degli ingranaggi e sono riuscito a metterlo li.
LEGOTEC96 Inserito 29 Dicembre 2013 Author segnalazione Inserito 29 Dicembre 2013 se ho capito bene quindi dovrei portare tutto il blocco motore indietro sotto alla cabina, spostare l'intelaiatura al centro anzichè lasciarla all'esterno e spostare la batteria in uno dei due vani giusto? potrebbe essere una soluzione valida, non ci avevo pensato! di certo si recupera un sacco di spazio, anche perchè il pezzo più grosso che mi porta via spazio è http://www.bricklink.com/catalogItem.asp?P=64179 che forse non si vede bene, e con questa soluzione riuscirei a toglierlo di mezzo. appena ho un po' di tempo ci provo intanto grazie
Francesco Pezzali Inserito 29 Dicembre 2013 segnalazione Inserito 29 Dicembre 2013 giusto, avresti anche lo spazio per mettere gli ingranaggi di riduzione del motore e poi il portabatteria potrebbe fungere anche da serbatoio, se il sistema pf fosse un pò più potente si potrebbero mettere dal lato opposto del portabatteria anche i ricevitori. Buon lavoro. Ha reagito a questo contenuto: LEGOTEC96 1
giuseppe Inserito 2 Gennaio 2014 segnalazione Inserito 2 Gennaio 2014 complimenti per il mezzo ribaltabile legotec ,.... bravo ,....questa gru ti sta facendo ragionare sulle modifiche da fare ,...dai che ce la fai a realizzare il tutto ,..
LEGOTEC96 Inserito 15 Gennaio 2014 Author segnalazione Inserito 15 Gennaio 2014 finalmente ho avito il tempo di fare le foto e caricarle. allora, la gru alla fine sono riuscito a farcela stare, sebbene non sia l'ottava meraviglia del mondo e per questo la tengo chiusa, non ha nessuno scopo ludico ma l'unica funzione è riempitiva e secondo me ce la fa bene tutto sommato. ho seguito parte dei tuoi consigli Francesco e ti ringrazio fin d'ora: lo sterzo con relativo blocco di riduzione sono riuscito a metterlo sotto la cabina portando il motore nella parte anteriore. per la battery box ho optato per il riposizionamento dove era nella prima versione, quindi sotto il cassone e i ricevitori li ho stabilizzati nella loro vecchia posizione. non ho rifatto completamente il telaio come mi suggerivi perchè era un lavoro troppo lungo, avrebbe voluto dire smontare quasi del tutto il camion e riprogettare l'alloggiamento dei pistoni che in definitiva sarebbe stato come rifare da zero il tutto. qui ci sono tutte le foto http://www.flickr.com/photos/112550333@N02/ Hanno reagito a questo contenuto: Pix, Legonet, Rudy e un altro utente 4
LEGOTEC96 Inserito 5 Febbraio 2014 Author segnalazione Inserito 5 Febbraio 2014 ho messo il progetto su <a href="http://lego.cuusoo.com/ideas/view/57674">cuusoo</a> se vi piace votate e condividete!
tbob74 Inserito 5 Febbraio 2014 segnalazione Inserito 5 Febbraio 2014 ho messo il progetto su <a href="http://lego.cuusoo.com/ideas/view/57674">cuusoo</a> se vi piace votate e condividete! Bello, i mezzi d'opera mi piacciono un sacco, votato. Ciao Ha reagito a questo contenuto: LEGOTEC96 1
Francesco Pezzali Inserito 5 Febbraio 2014 segnalazione Inserito 5 Febbraio 2014 Ottimo, ho votato anche io. Ha reagito a questo contenuto: LEGOTEC96 1
Frank4bricks Inserito 6 Febbraio 2014 segnalazione Inserito 6 Febbraio 2014 Ottimo Lavoro! Votato! Ha reagito a questo contenuto: LEGOTEC96 1
giuseppe Inserito 7 Febbraio 2014 segnalazione Inserito 7 Febbraio 2014 BEL LAVORO complimenti ,..hai fatto un bel lavorone riprogettando tutto ...... votero' anche io ,.... Ha reagito a questo contenuto: LEGOTEC96 1
Post raccomandati