bricksnspace Inserito 24 Giugno 2014 segnalazione Inserito 24 Giugno 2014 Avete presente i mosaici che il gruppo di Romabrick porta agli eventi? Ebbene, qui c'è il programma che ho elaborato per generare le istruzioni ed i conteggi per i brick nei vari colori. Nella nuova versione il programma può usare direttamente la vostra foto, ridimensionarla e tagliarla per portarla alle misure volute con i mattoncini del tipo desiderato, selezionare i colori dalla palette LEGO e trasformarla riducendo i colori. Qui sopra un esempio con la foto della Fontana di Trevi del nostro Domenico Franco. Il programma è in Java e gira dappertutto, ma attenzione che è in versione beta, quindi potrebbe fare cose strane. In caso vi sarei grato se mi segnalaste i comportamenti anomali. Il programma, il template per le istruzioni e il manualetto lo potete scaricare direttamente da SourceForge: https://sourceforge.net/projects/brickmosaic/files/BrickMosaic/ (aggiornato il 4 luglio 2014) Hanno reagito a questo contenuto: Genoch, Fabbbbbricks, chmar e altri 11 utenti 14
bricksnspace Inserito 4 Luglio 2014 Author segnalazione Inserito 4 Luglio 2014 Ho aggiunto alcune funzioni al programma, che ora può fare automaticamente alcune operazioni a partire dalla vostra foto, senza passare prima dal vostro programma di fotoritocco preferito per ridurre le dimensioni ed i colori. Il tutto è nel primo post che ho modificato con le novità e gli screenshot. Come sempre, a disposizione per qualsiasi problema o suggerimento Hanno reagito a questo contenuto: Priovit 70, Giuliano, Gioppa e un altro utente 4
Priovit 70 Inserito 4 Luglio 2014 segnalazione Inserito 4 Luglio 2014 Molto, molto, molto bello!! Grazie mille per averlo condiviso. Ho fatto solo una piccola prova, ma mi sembra già anni luce avanti rispetto al PictoBrick che ho usato per il nostro mosaico di Cremona... Grazie ancora!!
ZioTitanok Inserito 4 Luglio 2014 segnalazione Inserito 4 Luglio 2014 Veramente fenomenale! Pratico, semplice ed intuitivo. Grazie per averlo condiviso e complimenti!
Nikotra Inserito 4 Luglio 2014 segnalazione Inserito 4 Luglio 2014 Fantastico. Proprio quello che stavo cercando ... non l' ho ancora provato ma mi metto subito all' opera. Grazie !!!!
Post raccomandati