sharkone Inserito 24 Settembre 2011 segnalazione Inserito 24 Settembre 2011 Ciao a tutti, riparto da questa discussione nel nostro vecchio forum: http://itlug.8421.info/forum/?p=28801, per mostrarvi gli ultimi aggiornamenti. Con mio fratello questa estate abbiamo praticamente completato il palazzo vicino la stazione: Nell'ultima foto si vede quella che un giorno lontano sarà la struttura principale della nostra stazione...per ora decisamente incompleta ^^'
kevin8 Inserito 24 Settembre 2011 segnalazione Inserito 24 Settembre 2011 Mi piace molto! Tutto molto ben congegnato. Ricchi e in stile gli interni. Mi piace molto il vaso (che pezzo e' l'anello grigio?) e il comignolo (idem, non riconosco i partcolari neri).
sharkone Inserito 26 Settembre 2011 Author segnalazione Inserito 26 Settembre 2011 Ciao kevin, son contento ti piaccia. Per il comigliolo abbiamo usato questi pezzi: http://www.bricklink.com/catalogItem.asp?P=424 . Per il vaso un tubicino flessibile Technic (non ricordo la lunghezza precisa).
kevin8 Inserito 26 Settembre 2011 segnalazione Inserito 26 Settembre 2011 Ma pensa... non conoscevo proprio il pezzo che hai usato per fare il comignolo...
Priovit 70 Inserito 26 Settembre 2011 segnalazione Inserito 26 Settembre 2011 Bellissimo!!! Ci sono così tanti dettagli che è persino difficile riuscire a sceglierne uno come preferito... complimenti!!
MPfist0 Inserito 26 Settembre 2011 segnalazione Inserito 26 Settembre 2011 Impressionante. Molto bello veramente, mi ricorda una casa abbandonata vicino a dove abito io (e casualmente anche quella casa è vicino alla stazione ferroviaria). Inoltre, bellissimo il dettaglio del portone di casa. Neanch'io conoscevo quel pezzo usato per il comignolo. Non vedo l'ora di vedere la creazione completa, la ferrovia sembra interessante. Buona fortuna con il proggetto.
Jack75 Inserito 26 Settembre 2011 segnalazione Inserito 26 Settembre 2011 Mi unisco ai complimenti. Belli veramente gli arredi interni: la poltrona, la lampada da tavolo, il lampadario e la pianta. ??? Per non parlare delle LEGS usate come stipiti del portone d'ingresso!!!! ??? Jack75
Piccololord Inserito 29 Settembre 2011 segnalazione Inserito 29 Settembre 2011 Presa a se stante devo dire che mi ispira proprio di casa vecchia. Ma favolosa, veramente ben fatta. Nell'insieme invece ti faccio i complimenti, hai realizzato quello che ho sempre voluto fare ma mai potuto: una città su pià livelli con stradine sfalzate. Complimentii per l'attenzione ai dettagli e alla fantasia che considero 8/10 di questo "gioco".
Giuliano Inserito 30 Settembre 2011 segnalazione Inserito 30 Settembre 2011 Bene, condivido i pareri già espressi, ma... mi sembra giusto anche criticare.... secondo me i brick negli angoli appesantiscono molto la struttura, vedrei meglio i classici tiles!
kevin8 Inserito 30 Settembre 2011 segnalazione Inserito 30 Settembre 2011 Su quella scala è dura... Secondo me se vuoi che non siano troppo pesanti devi usare un colore meno contrastato con il resto del muro. In questo caso usando dei plate 2x1 in dark tan l'effetto di alleggerirebbe. Ma a me piace anche così...
Piccololord Inserito 30 Settembre 2011 segnalazione Inserito 30 Settembre 2011 Secondo me invece i Tile renderebbero la palazzina nuova, come appena ristrutturata. In questo modo invece rende l'idea di casa vecchia, quello che in realtà si voleva trasmettere. dico bene?
TheBunch! Inserito 1 Novembre 2011 segnalazione Inserito 1 Novembre 2011 Mi associo ai complimenti! ... E poi state realizzando un diorama "enorme", che per essere in due... Beh, è già una bella sfida... Bravi! Sul discorso tile/plate non entro nel merito, deve piacere prima a voi... :-\ A me però tutti quegli stud fanno venire voglia di mettere un po' di edera... Contribuirebbe a rendere più vissuta la casa un po' di vegetazione incontrollata... Utilizzerei questi in Dark Green: http://www.bricklink.com/catalogItem.asp?P=49668 Sia in sostituzione che in aggiunta ai plate messi da voi. Poi cambierei anche "qualche" plate dark-bluish con delle "green" e "dark-green" così da avere anche la possibilità di creare volume e movimento.
sharkone Inserito 12 Novembre 2011 Author segnalazione Inserito 12 Novembre 2011 Grazie a tutti per i commenti. Abbiamo preferito utilizzare i plate per dare un effetto diverso dai tile, che utilizzeremo sicuramente in altre occasioni. Già la stessa stazione centrale nella parte anteriore utilizzerà dei tile. Inoltre in un punto particolare ci sta una Plate 2 x 2 Corner, utilizzare i tile significherebbe dover cambiare un po' l'ornamento anteriore. Ma pensa... non conoscevo proprio il pezzo che hai usato per fare il comignolo... Noi lo usiamo per fare l'obiettivo delle macchine fotografiche Lego. Anzi in realtà pensavamo fosse stato inventato proprio per quello^^
Post raccomandati