Jump to content
IGNORED

ItLUG partecipa alla 10a Mostra del modellismo di Treviso

Ste
 Share

Recommended Posts

Carissimi AFOL... Buon anno a tutti! :D

Per iniziare alla grande il 2015 vorrei proporvi un evento che ci terrà dal 3 al 6 Gennaio a Treviso: la 10a Mostra di Modellismo di Treviso.

L'evento si articola in due luoghi: il salone della Camera di Commercio di Treviso dedicata al modellismo classico (diorami ferroviari, modelli di aerei, navi, case e tutto ciò che vi può venire in mente pensando al modellismo) e il salone di Palazzo dei Trecento. Quest'ultimo è interamente dedicato a noi AFOL e ospiterà un diorama city di circa 81 metri quadri... a cui si aggiungono modelli Technic, Castle (grazie alla partecipazione di Franco alias Jacky), una roller coaster prestata dal gruppo CLV (è veramente magnifica, non avevo mai visto nulla di simile!) e altre chicche portate da Michele alias miki1974 (che ha coordinato l'allestimento e a cui va un grandissimo grazie per la passione con cui si impegna negli eventi, come ad Istrana!) ;)

Personalmente partecipo con il mio diorama city, ho allestito il sistema di controllo pneumatico degli scambi (

questo video si riferisce alla mostra di tre anni fa ormai) e un campo petrolifero funzionante

(

)

e sarà una stupenda occasione per farli funzionare!

L'evento è promosso dalla ONLUS Icare, un'associazione che promuove progetti di cooperazione allo sviluppo in Africa, di conseguenza il contributo per l'ingresso (4 euro, 2 per i ragazzi fino a 12 anni) sarà devoluto a un progetto in Africa Sub-Sahariana.

Dunque se siete di passaggio o se volete farvi un bel giretto, vi invito calorosamente a farci una visita... e anche a visitare la mia città, Treviso, che è davvero un gioiellino :) Vi attendo numerosi!

Orari di apertura: 10.00-13.00 / 14.00-19.00

Chiusura ore 18.00 martedì 6 per permettere lo smontaggio!

Evento FB:https://www.facebook.com/events/957353827611470/?ref=ts&fref=ts

Ringrazio vivamente i soci Trevigiani che hanno ospitato le mie moc in una magnifica location ,davvero bello il palazzo ,Rudy per avermi fatto da navigatore ,e tutti i ragazzi che ho incontrato ,faccio inoltre i complimenti a Jacky per la sua splendida locanda ,grazie a tutti.

Ringrazio vivamente i soci Trevigiani che hanno ospitato le mie moc in una magnifica location ,davvero bello il palazzo ,Rudy per avermi fatto da navigatore ,e tutti i ragazzi che ho incontrato ,faccio inoltre i complimenti a Jacky per la sua splendida locanda ,grazie a tutti.

Io ho visto la tua moc della zona portuale anni 20/30.....complimenti vivissimi, soprattutto per i dettagli.

Quanta pazienza e bravura (e quanti pezzi!!!!)

Ovviamente complimenti a tutti, bella esposizione! Il diorama city un pò troppo "aggrovigliato" e disposto non in maniera "pulita e continua" a mio parere, poi è soggettivo....in ogni caso bravi!

Share

• Recently Browsing   0 members

• No registered users viewing this page.
  • Create New...