Jump to content

OBB Siemens ES 64 U2 Taurus RAILJET 364

Post raccomandati

Inserito

ciao a tutti

questa MOC la ritengo una delle mie punte di diamante

si tratta del treno alta velocità austriaco che collega Venezia a Vienna e corre verso l'est europa

non è certo uno dei treni piu veloci ma deve essere considerato che i tracciati dove viaggia sono molto particolari e tortuosi

E' tirato dalla bellissima motrice della Siemens chiamata comunemente TAURUS che ha ricevuto molti riconoscimenti per la sua alta potenza

in questa configurazione è stata riadattata la versione U2 dove la potenza è stata messa a disposizione della velocità tant'è vero che è risultata la più veloce motrice del mondo... ben 357 Km/h

Per realizzare questo treno ho avuto moltissime difficoltà e le foto lo dimostrano.. per adesso è la mia MOC con il piu alto numero di pezzi

pilotino di coda: 1074 bricks - lunghezza circa 60 cm

vagone 1: 941 bricks - lunghezza circa 60 cm

vagone 2 3 4 6: 1006 bricks - lunghezza circa 60 cm

vagone ristorante: 981 bricks - lunghezza circa 60 cm

motrice: 1122 bricks - lunghezza circa 45 cm

da notare le cornici degli sportelli bicolore e la motrice costruita in due livelli con uno sfalzamento di 1/2 stud tra la parte superiore e quella inferiore

di questo treno ho disegnato una seconda versione delle motrici con livrea OBB nord

questa realizzazione è stata esposta a Lucca comics and games 2014 riscuotendo molti pareri favorevoli

datemi il vostro parere

a voi le immagini

4597.jpg

4599.jpg

4601.jpg