Jump to content

Post raccomandati

Inserito

Dopo alcune settimane dalla disponibilità per la vendita di WALL•E, e dopo lo "sconcerto" per la testa che non manteneva la posizione, LEGO ha rilasciato un "fix", modificando le istruzioni il cui punto fondamentale del cambiamento è l'utilizzo dello stesso ball joint (Beam 2 With Ball Ø 10.2) usato per le braccia.

http://brickset.com/article/17707

La domanda, come effettivamente si chiede anche l'autore dell'articolo su Brickset, è "come mai non hanno usato questa soluzione sin da subito?".

Io sono abbastanza convinto che il "comportamento" originale sia stato voluto e che solo il feedback dei clienti ha "obbligato" TLG a trovare una soluzione che soddisfacesse l' "opinione pubblica".

Appena ho qualche minuto, cercherò di rivedere alcune scene del film, per vedere se la mia tesi ha un minimo di fondamento...

Altrimenti, è possibile che in fase di review non si siano accorti del "problema", se non fosse stato un comportamento voluto?

Più tardi proverò a scrivere al supporto clienti per capire se spediranno i pezzi necessari alla modifica (non perché non li abbia in casa, ma per capire se effettivamente spediranno migliaia di "fix" a tutti quelli che lo richiederanno).

Voi che ne pensate di questa faccenda?

Inserito

A me questa faccenda mi è sembrata strana fin dall'inizio.

Come si può vedere dal video che si trova nel link riportato di Brickset è evidente che una volta montato il tutto basta un minimo movimento e la testa di Wall-E si ribalta all'indietro.

Tutta la testa è sorretta da un unico punto e il giunto che hanno messo non era sicuramente corretto.

Anche con il nuovo fix siamo al limite di sopportazione del peso se posizionata la testa in certe posizioni ma almeno in condizioni normali sta nella giusta posizione senza muoversi. Inoltre con il nuovo giunto c'è la possibilità di inclinare la testa a destra e sinistra mentre prima no. Insomma funziona come una testa a sfera di un treppiede fotografico (scusate deformazione professionale ;) ).

La cosa assurda, difficile da comprendere, è che Lego non si sia accorta di questo problema fin da subito.

E' talmente evidente che non si capisce come non abbia subito sostituito questa parte. Oltretutto non doveva inventarsi neanche un nuovo giunto perchè già c'era! ...sono i piccoli misteri della vita.

Se ci pensate, anche quando avevo fatto la mia piccola recensione della giostra invernale c'era stato il problema di un pezzo sbagliato. Anche in quel caso era evidente ma la sostituzione era data da un pezzo di un paio di centesimi di euro oltretutto molto comune.

Lo non so, sicuramente è una cosa strana, comunque sia facilmente risolvibile.

Inserito

A me questa faccenda mi è sembrata strana fin dall'inizio.

(...)

La cosa assurda, difficile da comprendere, è che Lego non si sia accorta di questo problema fin da subito.

E' talmente evidente che non si capisce come non abbia subito sostituito questa parte.

(...)

Secondo me, ripeto, per loro non era un difetto, ma un "caratteristica" voluta e credo che la spiegazione sia nel film.

Non so cosa abbia detto al riguardo l'autore originale del set o come era il progetto pubblicato su Ideas.

È veramente troppo strano che si sia trattato solo di un "errore" materiale/superficiale/svista.

Ritengo che il fix sia stato rilasciato solo per soddisfare i clienti.

• Mi Piace 1
Inserito

Credo di aver visto un centinaio di volte il film.. mio figlio mi ha triturato i maroni con Wall-e e Eve.. :D

C'è una scena nel film dove si vedo gli altri robot e hanno la testa molto piu stabile. A Wall-e hanno cercato di dare un'impostazione piu' umana, come dice fabiocristofanelli, ma pur essendo flessibile e snodata, si ha sempre una sensazione di "controllo", cosa che nel set non c'è.

Anch'io non credo che possa essere una svista, ma se la fosse voluta credo che sia un po' esagerata..

Inserito

Ritengo che il fix sia stato rilasciato solo per soddisfare i clienti.

si si... è possibile, comunque sia andata credo che questa soluzione sia migliore.

E poi onestamente io stesso spesso faccio delle piccole modifiche ai set Lego perchè magari qualcosa non mi piace o c'è qualcosa di sbagliato. Non è la prima volta che capita anzi...

In ogni caso anche se non l'ho ancora comprato, rimane un bel set ...e lo comprerò presto.