twiggy Inserito 4 Marzo 2016 segnalazione Inserito 4 Marzo 2016 Ciao a tutti, ho da poco ripreso la mia passione per il mondo LEGO. Se penso a tutto quello che potrei fare se avessi ancora i pezzi che avevo da bambino e che sono andati persi :'( :'( :'(....ma veniamo a noi...ho acquistato il set 7939, e tra i vari progetti che ho in mente, considerando il poco spazio a mia disposizione, ho quello di motorizzare la gru/carroponte del 7939, nel senso di far muovere su e giù il verricello, e far spostare la cabina sulle guide del ponte (magari via IR)...per ora sto progettando il tutto su LDD, e ho idea di motorizzare utilizzando i componenti power function. considerando che non ho pezzi a mia disposizione, ma che una volta finito il progetto acquisterò su bricklink o simile, e considerando che sono veramente un neofita, mi piacerebbe avere qualche consiglio su come realizzare questa mia idea!!! vi ringrazio anticipatamente...
GianCann Inserito 4 Marzo 2016 segnalazione Inserito 4 Marzo 2016 Il carro ponte del 7939 è un po' "piccino" da motorizzare. Puoi comunque prendere qualche spunto da questo video Ha reagito a questo contenuto: danielebocini 1
twiggy Inserito 4 Marzo 2016 Author segnalazione Inserito 4 Marzo 2016 Ciao GianCann! effettivamente ora sono fermo perchè non so come inserire i due motori che azionano i due movimenti...spero però che sia fattibile!!!
LEGOTEC96 Inserito 4 Marzo 2016 segnalazione Inserito 4 Marzo 2016 fattibile credo sia fattibile; per il verricello basta collegare il motore con l'axle che lo tiene (sempre che ci sia, non ho mai visto il set in questione, altrimenti devi metterlo tu), per i binari puoi usare delle ruote piccoline. l'unico difetto è che essendo così piccolo come dice giancann verrebbe un po' sovradimentsionato: 2 motori+1 ricevitore+1 batteria.....è grosso il doppio rispetto all'originale
twiggy Inserito 4 Marzo 2016 Author segnalazione Inserito 4 Marzo 2016 eh si...tenendo conto che i container di questo moc sono della stessa scala di quello del mio set...la gru è mastodontica!!! Ha reagito a questo contenuto: jaymz_hd 1
roto Inserito 5 Marzo 2016 segnalazione Inserito 5 Marzo 2016 Magari ragazzi montarla in un posto con un po meno vento?? :D
jaymz_hd Inserito 5 Marzo 2016 segnalazione Inserito 5 Marzo 2016 Quella gialla è stupenda!!!! Vorrei farla anche io per il mio porto, ma per container piccoli (anni 90).. Istruzioni? Non ci sono ancora? Più che altro la parte motorizzata e ingranaggi technic..
jaymz_hd Inserito 24 Marzo 2016 segnalazione Inserito 24 Marzo 2016 eh si...tenendo conto che i container di questo moc sono della stessa scala di quello del mio set...la gru è mastodontica!!! Se a qualcuno interessa ho trovato le istruzioni in PDF che l'autore ha reso disponibili: http://www.jurgenstechniccorner.com/instructions/Portaalkraan.pdf io sicuramente me le studio! ;D ..qui invece il sito completo: http://jurgenstechniccorner.com/
Post raccomandati