GianCann Inserito 26 Aprile 2016 segnalazione Inserito 26 Aprile 2016 Complice un'ora di relax nella giornata del 25 aprile, ho colto l'occasione per montare il set 40145 "LEGO Store" che, dal 2014, viene dato in omaggio durante l'inaugurazione d'apertura dei nuovi negozi LEGO ufficiali. Con piacevole sorpresa, il set è stato dato in "omaggio" (a fronte di una spesa di almeno 125 euro e fino ad esaurimento scorte) anche durante la recente inaugurazione dell'LCS di Arese. Non ho potuto recarmi personalmentw all'inaugurazione ma, grazie a @Laz, ho potuto comunque spendere abbastanza durante la giornata inaugurale per aggiudicarmi il set omaggio Il set omaggio presso il negozio di Arese è esaurito un paio di giorni dopo l'apertura ma comunque è facilmente reperibile sui "mercati paralleli" ad un costo che oscilla tra i 75 e gli oltre 400 (!) Euro (riferimento Bricklink europa, oggetti in vendita alla data odierna). (Nota: la minifig del commesso LEGO non fa parte del set) Il set è composto da 408 pezzi + 1 foglio di adesivi (oltre ad una manciata di extra parts 1x1) Il montaggio non è nulla di così particolarmente interessante ma seppure nella sua "piccolezza" (il tutto trova posto su due baseplate 8x16, che chiuse diventano 16x16) rende molto bene la struttura interna di un LEGO Store. Sono presenti gli scaffali con i set LEGO, il PaB Wall, i set montanti ed esposti al pubblico e il bancone della cassa (con l'unico tile stampato del set). Nel set è inclusa n.1 minifigures femminile il cui torso, capelli e testa, seppur in una combinazione esclusiva per il set, è facilmente reperibile in quanto i singoli pezzi sono stati utilizzati in svariati set. In questo set ho trovato due note negative, a mio parere: - gli adesivi; - la mancanza della minifig del commesso; Posso comprendere gli adesivi che rappresentano le linee di prodotto, ma non quello del logo LEGO visto e considerato che il tile 2x2 stampato esiste da tempo (infatti ho provveduto a sostituire il tile+adesivo con il tile stampato) Produrre il set che rappresenta un negozio LEGO, con una cliente (l'unica minifg presente) ma senza un commesso, mi sembra un'idiozia... fortunatamente avevo da tempo procurato la polybag del commesso LEGO ed è stata la giusta occasione per aprirla e metterla dietro il bancone della cassa. Le extra parts sono praticamente tutti elementi 1x1 (plate, tile, cheese slope). Eccezionalmente mi son ritrovato anche n.1 brick 1x2: in realtà avrebbe dovuto essere n.1 brick 1x2 modified with studs on 1 side che mi è mancato durante il montaggio (piccolo errore di confezionamento...) Alla fine, il 40145 si presentava come un set carino, apribile (come spesso capita nei set creator relativi ad edifici) e nella vetrinetta del mio studio farà la sua figura, insieme ad altri "cimeli" LEGOsi. P.S. Il set è classicato 'Exclusive' da TLG Ha reagito a questo contenuto: AirMauro 1
GianCann Inserito 26 Aprile 2016 Author segnalazione Inserito 26 Aprile 2016 Seguono gli step di montaggio, più o meno ogni 5 pagine... Hanno reagito a questo contenuto: sancho375, alf, Giuliano e altri 6 utenti 9
Post raccomandati