M.I.G.I. Inserito 26 Aprile 2016 segnalazione Inserito 26 Aprile 2016 MATTONCINI IN VILLA 28 e 29 maggio VILLA DI SERIO Palestra Polifunzionale di Villa di Serio I mattoncini più famosi del mondo, grande passione per tutte le età, saranno finalmente presenti per la prima volta con un evento a tema a Villa di Serio. Le Associazioni Traiettorie Instabili con la partecipazione di Itlug (Italian LEGO® Users Group) in collaborazione e con il patrocinio del Comune di Villa di Serio e di PromoSerio, organizzano la prima edizione di "Mattoncini in Villa" 2016. L'evento si svolgerà il 28 e 29 maggio presso la Palestra Polifunzionale Comunale di Villa di Serio in P.zza Europa 13. L'iniziativa è promossa nell'ambito della Settimana dei bambini e delle bambine dei ragazzi e delle ragazze organizzata dalla locale amministrazione comunale in collaborazione con diverse realtà del paese. Vi saranno spazi dedicati al gioco libero, con tavoli attrezzati con mattoncini adatti alle fasce di età; 3-6 anni DUPLO e 6-15 anni LEGO® , oltre a laboratori a tema organizzati dalla Cooperativa Crisalide. Durante l'evento si terrà un concorso che premierà le più fantasiose creazioni realizzate dai bambini e ragazzi della scuola primaria e secondaria di primo grado. Gli oltre 500 mq di esposizione ospiteranno costruzioni uniche realizzate con passione e dedizione dai ragazzi di Itlug: la riproduzione fedele della Villa Carrara (attuale Palazzo Comunale) composta da circa 36.000 pezzi, un diorama comunitario di oltre 12 metri con sistemi dinamici, oltre a spazi dedicati alle linee tematiche, Star War, Architecture e Technic a cui verrà dedicato anche uno spazio per i mezzi in movimento. Gli spazi esterni alla palestra, oltre alla presenza di giochi gonfiabili, ospiteranno attività ludiche, laboratori ed altre iniziative promosse dalle associazioni che collaborano all'iniziativa: Centro di aggregazione giovanile, comitato genitori scuola primaria, Polisportiva Villese e Pro Loco L'ingresso è gratuito. L'apertura dell'esposizione è prevista sabato dalle ore 14.30 alle 19.30 e domenica dalle 10.00 alle 18.00. Info regolamento concorso e programma dell'evento su: www.traiettorieinstabili.it Per chi volesse partecipare come espositore,abbiamo ancora qualche spazio disponibile;vi elenco le misure massime: 1,5 metri lineari x 0,80 metri di profondità 2 metri lineari x 1,40 metri di profondità Mentre per il diorama city comunitario abbiamo ancora spazio per 4 modulari su base 32x32 (o 8 da 16x 32) Per info e iscrizioni potete scrivermi via mail a michelebosiomigi@gmail.com volantino.pdf Ha reagito a questo contenuto: Raff.SME 1
bulbof Inserito 28 Aprile 2016 segnalazione Inserito 28 Aprile 2016 Yeah!!! Verrò sicuramente Ha reagito a questo contenuto: M.I.G.I. 1
M.I.G.I. Inserito 3 Maggio 2016 Author segnalazione Inserito 3 Maggio 2016 Iscrizioni chiuse,spazio terminato. Grazie a tutti vi aspettiamo numerosi.
jenga Inserito 8 Giugno 2016 segnalazione Inserito 8 Giugno 2016 Io sono passato domenica 29, c'era veramente tantissima gente, si faticava ad avvicinarsi ai tavoli per vedere da vicino le realizzazioni. Bello, per quello che ho potuto vedere, il diorama e le ricostruzioni del Castello di Bianzano (mi pare...) e della Villa Carrara. Lì ho appreso dell'esistenza di ItLUG... e mi sono iscritto! Domenica 11 conto di andare a Stezzano Brick, mi farebbe molto piacere poter conoscere qualcuno di persona! Hanno reagito a questo contenuto: M.I.G.I. e Raff.SME 2
indomitonoioso Inserito 8 Giugno 2016 segnalazione Inserito 8 Giugno 2016 Ciao Jenga, ci fa piacere; a Stezzano ci saranno ancora diversi afol che hanno partecipato a Villa in qualità di organizzatori e/o espositori. Di sicuro ci saranno anche Michele e Stefano che riportano la Villa Carrara. Ha reagito a questo contenuto: M.I.G.I. 1
Post raccomandati