Jump to content
GianLEGO17

Denominazione Colori

Recommended Posts

Ciao ragazzi co-appassionati!! Avrei una domanda da porvi riguardo alla denominazione dei colori...che differenza c'è tra DARK GRAY e DARK BLUISH GRAY?? "Bluish" tradotto sarebbe "Azzurrognolo" ma quel "Bluish" è presente anche in altre tonalità di colore...boh o.O

Grazie, ciaooo :D

Share this post


Link to post
Share on other sites

Anch'io talvolta non sono d'accordo con la denominazione dei colori, ma uno standard per i pezzi e i colori bisognava pur metterlo in piedi, visto che la LEGO non ne aveva pubblicato uno ufficiale. E quindi lo fecero gli AFOL.

Perciò per i colori abbiamo due standard, quello "bricklink" ("nome" bricklink, "codice id" bricklink) e quello "LEGO" ("nome" LEGO, "codice id" LEGO). Ovviamente il LEGO Digital Designer usa quello LEGO.

Certe volte per capire che colore era un pezzo ho dovuto spulciarlo dall'inventario su bricklink del set da cui lo avevo pescato.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Quando nel 2004 LEGO ha cambiato alcuni dei propri colori, si è dovuto trovare un nome per poter differenziare i vecchi dai nuovi. E per i due grigi hanno aggiunto "bluish" perché i nuovi sono effettivamente più "blu" dei vecchi. (E anche molto più belli! xD)

Share this post


Link to post
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now

  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.

×
×
  • Create New...