Jump to content

Traduzione di...?

EnzoC (cancellato)
Messaggio aggiunto da Fabbbbbricks

Questa discussione nasce in seguito alle osservazioni dell'utente EnzoC 'postate' nei topic Data mancante sui post e Nuova traduzione: ItLUG - WIP.

Post raccomandati

EnzoC (cancellato)
Inserito

Mi piacerebbe testare la tua di traduzione, sono curioso, visto che c'hai messo due anni per farla da zero. Vedi, forse stai utilizzando la mia di traduzione e non credo che sia un disastro, ad ogni modo modo mi piacerebbe vedere la tua, magari all'ultima versione 4.4.2.

EnzoC (cancellato)
Inserito (modificato)

Visto che sei il traduttore, vorrei consigliarti di inserire i mesi in minuscolo se lo si legge in una frase già iniziata e il Maiuscolo se inizia, questa è la grammatica italiana, "Inserito Giovedì alle 11:31, non va bene, andrebbe bene scrivere, "Inserito giovedì alle 11:31". A proposito, la traduzione che utilizzavi prima della tua, non è mia, io non utilizzo la parola " postare",  ma inserita o pubblicata. Mi piacerebbe sapere dove l'hai scaricata e chi è l'autore,  visto che qui mi sono registrato con lo stesso nome utente del forum ufficiale. Una raccomandazione, non aver paura, approva i miei messaggi, la verità non deve MAI far male, ma è un modo di confrontarsi. Buonanotte.

Ultima modifica: da EnzoC
Inserito

Inizio questo post rispondendo alle ultime battute del tuo secondo post e cioè affermando che no, non c'è nessuna paura e che i tuoi messaggi sono stati approvati (e spostati) solo adesso perché, banalmente, solo adesso ho trovato il tempo di moderare il forum e rispondere alle tue affermazioni, richieste e osservazioni.

La traduzione che trovi installata su questo forum è stata acquistata sul marketplace ufficiale di Invision nel febbraio del 2017 ed è stata messa in vendita da un utente che ha il tuo stesso nickname e il tuo stesso avatar per cui immagino sia corretto dire che è stata realizzata da te. Probabilmente però non la riesci più a riconoscere perché, come ho scritto in uno dei topic che hai originariamente commentato, è stata modificata più e più volte. Infatti, ogni volta che mi accorgevo o ricevevo una segnalazione su un problema di logica o di senso, di coerenza e glossario o per semplici refusi, andavo a modificare le stringhe segnalate. In alcuni casi mi sono anche preso la libertà di modificare delle parole tradotte correttamente con altri termini che oggi, nel bene o nel male, sono più usati. Da qui il 'postato' al posto di 'inserito' che ti ha fatto sospettare che quella traduzione fosse di un altro traduttore.

Ad un certo punto però mi sono reso conto che era impossibile sistemare tutte le stringhe sbagliate o che non mi soddisfacevano e così, con molta calma, ho deciso di iniziare una nuova traduzione da zero. A oggi però la mia traduzione non è completa e lo è per due motivi: il primo è perché ho interesse a tradurre solamente la parte di front-end del forum dato che non abbiamo le altre app di Invision e la seconda è perché, come ho già scritto nel topic dove dichiaro i famosi due anni di lavoro, aggiorno la localizzazione mano a mano che trovo delle stringhe da tradurre, adattare o correggere: non ho deciso di farlo per lavoro, ho deciso di farlo come 'passatempo' e per dare al forum della mia associazione una nuova traduzione proprietaria e, per quanto mi riguarda, di migliore qualità.

Come ho già scritto nell'altro topic reputo la traduzione che abbiamo acquistato di pessima fattura e no, non ho 'paura' ad affermarlo nuovamente. Per me un lavoro di traduzione è pessimo quando è inconsistente, di fantasia o, nel caso di una localizzazione tecnica come questa, fatto traducendo meccanicamente e fuori contesto i suoi testi. Ho memoria di alcune stringhe che non avevano nemmeno un senso compiuto in italiano e di altre che non erano nemmeno la traduzione delle stringhe originali. Ricordo anche che si avanzò l'ipotesi di chiedere il rimborso dell'acquisto originale, ma si decise di lasciar perdere.

Mi stai giustamente facendo notare che la traduzione della stringa dei giorni della settimana sarebbe più corretta senza iniziali maiuscole: grazie per avermelo fatto notare, sistemerò subito l'errore. Errore nato dopo l'aggiornamento di Invision di qualche giorno fa e dopo la segnalazione della sparizione delle date dai post. Quando ho velocemente corretto/rifatto la traduzione di queste stringhe (che immagino Invision abbia cambiato) ho seguito lo stile della versione inglese che usa sempre la maiuscola per i giorni della settimana (e dei mesi). Probabilmente me ne sarei accorto tra qualche giorno ma... meglio così, lo correggo prima!

Ah, quasi dimenticavo! Non so bene come funzioni sul tuo forum, immagino tu ne abbia uno, ma in queste pagine ci piace leggere post educati, grammaticalmente corretti nella forma e nella lingua e, soprattutto, ci piacciono i post costruttivi che non hanno minacce travestite da consigli al suo interno. Però, ad essere onesti, una cosa buona l'hai fatta: mi hai ricordato di cestinare la tua traduzione.

Inserito
21 ore fa, EnzoC ha scritto:

Vedi, forse stai utilizzando la mia di traduzione e non credo che sia un disastro

Ho collaborato con @Fabbbbbricks alla migrazione del precedente forum di ItLUG sulla nuova piattaforma Invision.

Ai tempi, per questioni di velocità e comodità abbiamo optato per l'acquisto di alcuni plug-in aggiuntivi per la piattaforma, tra cui una traduzione in lingua italiana.

Tale traduzione si è rilevata sicuramente utile nella fase iniziale di adozione del nuovo forum, benché non priva di errori/strafalcioni/lacune a cui io stesso ho contribuito nel sistemare.

Ricordo benissimo la discussione in privato sulla nostra insoddisfazione per qualità della traduzione e persino dell'ipotesi di chiedere un rimborso visto che, alla fine, era un prodotto regolarmente acquistato. Ipotesi lasciata correre considerato comunque che, per un certo periodo, ne abbiamo comunque usufruito, nel bene e nel male, pur dovendo spenderci del tempo per sistemarla...

La tua traduzione è stata acquistata regolarmente e ne abbiamo fatto uso finché ci è stato necessario.

Nel frattempo, ne è stata realizzata un'altra, più rispondente alle nostre specifiche esigenze/gusti/standard. 

Detto ciò, qual'è il tuo problema?

Per quale motivo ti sei iscritto al forum? Hai quale interesse per il mondo LEGO? Oppure hai quale altro motivo?

EnzoC (cancellato)
Inserito (modificato)
2 ore fa, GianCann ha scritto:

Ho collaborato con @Fabbbbbricks alla migrazione del precedente forum di ItLUG sulla nuova piattaforma Invision.

Ai tempi, per questioni di velocità e comodità abbiamo optato per l'acquisto di alcuni plug-in aggiuntivi per la piattaforma, tra cui una traduzione in lingua italiana.

Tale traduzione si è rilevata sicuramente utile nella fase iniziale di adozione del nuovo forum, benché non priva di errori/strafalcioni/lacune a cui io stesso ho contribuito nel sistemare.

Ricordo benissimo la discussione in privato sulla nostra insoddisfazione per qualità della traduzione e persino dell'ipotesi di chiedere un rimborso visto che, alla fine, era un prodotto regolarmente acquistato. Ipotesi lasciata correre considerato comunque che, per un certo periodo, ne abbiamo comunque usufruito, nel bene e nel male, pur dovendo spenderci del tempo per sistemarla...

La tua traduzione è stata acquistata regolarmente e ne abbiamo fatto uso finché ci è stato necessario.

Nel frattempo, ne è stata realizzata un'altra, più rispondente alle nostre specifiche esigenze/gusti/standard. 

Detto ciò, qual'è il tuo problema?

Per quale motivo ti sei iscritto al forum? Hai quale interesse per il mondo LEGO? Oppure hai quale altro motivo?

Sei sicuro che fosse la mia? Strano, nelle mie traduzioni non ho MAI inserito la parola "postato", di solito utilizzo Inserito o pubblicato.

4 ore fa, Fabbbbbricks ha scritto:

Inizio questo post rispondendo alle ultime battute del tuo secondo post e cioè affermando che no, non c'è nessuna paura e che i tuoi messaggi sono stati approvati (e spostati) solo adesso perché, banalmente, solo adesso ho trovato il tempo di moderare il forum e rispondere alle tue affermazioni, richieste e osservazioni.

La traduzione che trovi installata su questo forum è stata acquistata sul marketplace ufficiale di Invision nel febbraio del 2017 ed è stata messa in vendita da un utente che ha il tuo stesso nickname e il tuo stesso avatar per cui immagino sia corretto dire che è stata realizzata da te. Probabilmente però non la riesci più a riconoscere perché, come ho scritto in uno dei topic che hai originariamente commentato, è stata modificata più e più volte. Infatti, ogni volta che mi accorgevo o ricevevo una segnalazione su un problema di logica o di senso, di coerenza e glossario o per semplici refusi, andavo a modificare le stringhe segnalate. In alcuni casi mi sono anche preso la libertà di modificare delle parole tradotte correttamente con altri termini che oggi, nel bene o nel male, sono più usati. Da qui il 'postato' al posto di 'inserito' che ti ha fatto sospettare che quella traduzione fosse di un altro traduttore.

Ad un certo punto però mi sono reso conto che era impossibile sistemare tutte le stringhe sbagliate o che non mi soddisfacevano e così, con molta calma, ho deciso di iniziare una nuova traduzione da zero. A oggi però la mia traduzione non è completa e lo è per due motivi: il primo è perché ho interesse a tradurre solamente la parte di front-end del forum dato che non abbiamo le altre app di Invision e la seconda è perché, come ho già scritto nel topic dove dichiaro i famosi due anni di lavoro, aggiorno la localizzazione mano a mano che trovo delle stringhe da tradurre, adattare o correggere: non ho deciso di farlo per lavoro, ho deciso di farlo come 'passatempo' e per dare al forum della mia associazione una nuova traduzione proprietaria e, per quanto mi riguarda, di migliore qualità.

Come ho già scritto nell'altro topic reputo la traduzione che abbiamo acquistato di pessima fattura e no, non ho 'paura' ad affermarlo nuovamente. Per me un lavoro di traduzione è pessimo quando è inconsistente, di fantasia o, nel caso di una localizzazione tecnica come questa, fatto traducendo meccanicamente e fuori contesto i suoi testi. Ho memoria di alcune stringhe che non avevano nemmeno un senso compiuto in italiano e di altre che non erano nemmeno la traduzione delle stringhe originali. Ricordo anche che si avanzò l'ipotesi di chiedere il rimborso dell'acquisto originale, ma si decise di lasciar perdere.

Mi stai giustamente facendo notare che la traduzione della stringa dei giorni della settimana sarebbe più corretta senza iniziali maiuscole: grazie per avermelo fatto notare, sistemerò subito l'errore. Errore nato dopo l'aggiornamento di Invision di qualche giorno fa e dopo la segnalazione della sparizione delle date dai post. Quando ho velocemente corretto/rifatto la traduzione di queste stringhe (che immagino Invision abbia cambiato) ho seguito lo stile della versione inglese che usa sempre la maiuscola per i giorni della settimana (e dei mesi). Probabilmente me ne sarei accorto tra qualche giorno ma... meglio così, lo correggo prima!

Ah, quasi dimenticavo! Non so bene come funzioni sul tuo forum, immagino tu ne abbia uno, ma in queste pagine ci piace leggere post educati, grammaticalmente corretti nella forma e nella lingua e, soprattutto, ci piacciono i post costruttivi che non hanno minacce travestite da consigli al suo interno. Però, ad essere onesti, una cosa buona l'hai fatta: mi hai ricordato di cestinare la tua traduzione.

In primis, sono stato MOLTO educato, se poi per te l'ironia è maleducazione, è un altro paio di maniche. Ad ogni modo se, e nel caso, la traduzione fosse mia, avresti dovuto pagare solo il tempo che ho impiegato per tradurre circa 11.000 frasi, come in queste ci possono essere degli errori, dove io spiegavo che, nel caso l'utente se ne fosse accorto, di comunicarmelo, cosa che tu NON hai fatto, cosa che potevi contattarmi,  visto che concedevo un mese o due di aggiornamenti gratuiti, infine poi, chi ti ha obbligato a comprarla, direi nessuno, ma allora di cosa ti sei lamentato, ripeto, potevi contattarmi, in ogni file allora, inserivo, come faccio attualmente , la mia email. Ripeto, è facile criticare il lavoro degli altri, fare come il prete sull'altare a sempre comodo e dico, e per fortuna, che ti ho perso, visto che, ci sono stai altri 35 utenti che l'hanno comprata, e non si sono lamentati, ma siccome e penso che, sei un ottimo traduttore (ho visto di che fattura) ti pregherei di piangere il morto che hai in casa, invece di pensare al mio, spero abbia capito. Mi scuso, che grammaticalmente non sono del tuo stesso livello, mi perdonerai, ma ho solo un diploma da ragioniere e non potrei certo competere con un intellettuale come te. Ti tolgo la tua curiosità giancan, vedi, siccome sono abbastanza conosciuto, mi hanno avvertito delle tue critiche, e mi sono iscritto(o registrato come preferisci) per poterti rispondere. Un consiglio, la prossima volta, prima di criticare gli altri, sarebbe utile farsi un esame, contare sino a dieci e poi digitare sulla tastiera. Buona serata.

EnzoC (cancellato)
Inserito (modificato)

Chiedo scusa, ho appena scaricato l'elenco degli utenti che hanno scaricato la mia traduzione nel 2017, potresti fornirmi solo il tuo nome utente o email sul forum ufficiale, vorrei fare una verifica. Per quanto riguarda la grammatica italiana, vedo che in questo forum non è che la si applichi molto, forse non hai letto tutte le discussioni (non topic) o messaggi (non post) dei tuoi utenti. Grazie

EnzoC (cancellato)
Inserito

Visto che ci siamo, converrebe modificare questa frase: " Modificato il 6 minuti fa da EnzoC ". Ciao

EnzoC (cancellato)
Inserito (modificato)

In questa email che inviate per le sottoscrizioni alle discussioni, c'è un errore, ripeto, NON post, ma messaggio e in minuscolo.

screenshot.png

Inserito

@EnzoC, ribadisco il concetto:

1) Abbiamo acquistato regolamente una traduzione sul marketplace di Invision;

2) L'abbiamo usata finché ci ha fatto comodo, apportando alcune correzioni visto che non ci soddisfaceva;

3) Parallelamente, ne è stata realizzata un'altra, con tempistiche più tranquille, ed ha sostituito quella acquistata;

Qual'è il tuo problema in tutto ciò?

EnzoC (cancellato)
Inserito
1 minuto fa, GianCann ha scritto:

@EnzoC, ribadisco il concetto:

1) Abbiamo acquistato regolamente una traduzione sul marketplace di Invision;

2) L'abbiamo usata finché ci ha fatto comodo, apportando alcune correzioni visto che non ci soddisfaceva;

3) Parallelamente, ne è stata realizzata un'altra, con tempistiche più tranquille, ed ha sostituito quella acquistata;

Qual'è il tuo problema in tutto ciò?

Vedo che hai capito al volo, ma probabilmente non hai letto tutte le mie risposte, ma tranquillo, non te le spiegherò ancora. Buona serata.

Inserito
43 minuti fa, EnzoC ha scritto:

Ti tolgo la tua curiosità giancan, vedi, siccome sono abbastanza conosciuto, mi hanno avvertito delle tue critiche, e mi sono iscritto(o registrato come preferisci) per poterti rispondere. Un consiglio, la prossima volta, prima di criticare gli altri, sarebbe utile farsi un esame, contare sino a dieci e poi digitare sulla tastiera.

Abbiamo acquistato un prodotto (pagandolo, con i soldi della nostra associazione) e non ci ha soddisfatto.

Abbiamo reso edotti i soci delle motivazioni per le quali ne abbiamo approntata un'altra.

Non abbiamo specificato il nome di chi ha realizzato la traduzione che non ci ha soddisfatto.

Se quella che abbiamo acquistato a suo tempo ci avesse soddisfatto, perché avremmo dovuto spendere tempo per farne una ex-novo?

Quindi, ricapitolando: dov'è il problema?

EnzoC (cancellato)
Inserito (modificato)

Questa frase:

Quota

Ciao EnzoC,
You were mentioned by GianCann in un post nel topic, Traduzione di...?

c'è da tradurla, sempre nelle email di sottoscrizione discussione.

EnzoC (cancellato)
Inserito
Just now, GianCann ha scritto:

Abbiamo acquistato un prodotto (pagandolo, con i soldi della nostra associazione) e non ci ha soddisfatto.

Abbiamo reso edotti i soci delle motivazioni per le quali ne abbiamo approntata un'altra.

Non abbiamo specificato il nome di chi ha realizzato la traduzione che non ci ha soddisfatto.

Se quella che abbiamo acquistato a suo tempo ci avesse soddisfatto, perché avremmo dovuto spendere tempo per farne una ex-novo?

Quindi, ricapitolando: dov'è il problema?

Ed io ti rispondo nuovamente:

Quota

Vedo che hai capito al volo, ma probabilmente non hai letto tutte le mie risposte, ma tranquillo, non te le spiegherò ancora. Buona serata.

EnzoC (cancellato)
Inserito
1 minuto fa, GianCann ha scritto:

Grazie. Se hai altre segnalazioni, fai pure.

Di nulla, quando posso...

EnzoC (cancellato)
Inserito (modificato)

L'ha acquistata un certo Fabio M.?  Faresti bene a togliere l'indirizzo, per lui e non certo per me. Ad ogni modo, la mia traduzione è migliorata parecchio, adesso con la 4.4.2 l'ho rifatta da zero. Che versione state utilizzando al momento? Modificate sotto la frase ." Motivazione della modifica".

Inserito
8 ore fa, EnzoC ha scritto:

Ad ogni modo, la mia traduzione è migliorata parecchio, adesso con la 4.4.2 l'ho rifatta da zero.

Quindi ammetti implicitamente che quella che acquistammo due anni (febbraio 2017) non era così bene fatta, come abbiamo appunto dichiarato. Altrimenti nessuno di noi capirebbe che senso avrebbe avuto da parte tua "rifarla da zero", come hai tu stesso scritto qui sopra?

8 ore fa, EnzoC ha scritto:

Che versione state utilizzando al momento? Modificate sotto la frase ." Motivazione della modifica".

Ma che interesse hai in tutto ciò? È stato ben specificato che la traduzione ItLUG WIP (acronimo di work in progress) è una traduzione incompleta e solo del front-end che, oggi, è arrivata ad un buon livello di completezza tale da essere usata seppur imperfetta. Essendo incompleta, abbiamo chiesto ai soci/utenti che frequentano il forum di segnalare eventuali omissioni/errori.

Non è una traduzione che verrà resa disponibile al di fuori di ItLUG, né gratuitamente, né a pagamento.

Pertanto, torno a ribadire: che problemi hai con noi? Hai perso un cliente? Non ti va bene che noi ci facciamo una nostra traduzione con i nostri personali gusti? Non ti abbiamo mai citato come autore della traduzione che abbiamo acquistato (ci sono in vendita 3 diverse traduzioni italiane, di 3 altrettanti autori sul Marketplace di Invision).

Voglio essere più esplicito: ha senso che tu sia venuto qui, sul forum di ItLUG, a fare tutta questa manfrina sulla traduzione, quando tu stesso hai appena dichiarato di averla riscritta da zero per migliorarla?

Non devi rispondere alle mie domande retoriche.

Se hai interesse per il mondo LEGO sei il benvenuto sul forum di ItLUG (in quel caso, ti invito a presentarti nell'apposita sezione 'Presentazioni').

Se oltre all'interesse per il mondo LEGO vuoi contribuire anche a migliorare la NOSTRA traduzione, sei ancor più benvenuto.

Altrimenti, che senso avrebbe la tua permanenza qui sul forum oltre a quella di renderti ridicolo?

EnzoC (cancellato)
Inserito (modificato)
Quota

acronimo di work in progress

Sarà pure work in progress, ma non è una frase da tradurre, è già stata tradotta e pure male se permetti. Tu scrivi che è imperfetta, però avete fatto le pulci alla mia, ma ho già scritto (forse non hai letto) che, di non piangere il morto degli altri, quando ne hai uno in casa, adesso hai capito? Il detto : "Non sputare in aria che in faccia ti coglie", è sempre valido, e con questo ho concluso e che vi serva da lezione. infine, quella che avete acquistato voi, sarà stata pure imperfetta (come dite voi, ma non gli altri), ma si fa esperienza, visto che sono il solo italiano a tradurre il forum vBulletin e per il momento non si è lamentato nessuno, e siamo in due a tradurre Invision. Per il ridicolo, lo siete voi, con la vostra arroganza e per certi versi, una certa ignoranza. Buona domenica.

Inserito
22 minuti fa, EnzoC ha scritto:

Per il ridicolo, lo siete voi, con la vostra arroganza e per certi versi, una certa ignoranza. Buona domenica.

Ti abbiamo dato fin troppa importanza, @EnzoC. Ricordati che sei te ad esser venuto qui sul forum a fare questioni, nonostante nessuno ti avesse mai citato prima di allora.

Cosa vuoi che diciamo? Che la tua traduzione era perfetta e che noi, da masochisti, pur avendo già speso 35 dollari, abbiamo speso il nostro prezioso tempo per farne una peggiore?

Suvvia, torna laddove eri fino ad un paio di giorni fa... saremo tutti più contenti.

(Quasi quasi inizio a pentirmi di non aver dato seguito alla richiesta di rimborso...)

Inserito
15 ore fa, EnzoC ha scritto:

Sei sicuro che fosse la mia? Strano, nelle mie traduzioni non ho MAI inserito la parola "postato", di solito utilizzo Inserito o pubblicato.

Certo! Basterebbe leggere i post invece di quotarli e basta:

19 ore fa, Fabbbbbricks ha scritto:

In alcuni casi mi sono anche preso la libertà di modificare delle parole tradotte correttamente con altri termini che oggi, nel bene o nel male, sono più usati. Da qui il 'postato' al posto di 'inserito' che ti ha fatto sospettare che quella traduzione fosse di un altro traduttore.

In primis, sono stato MOLTO educato, se poi per te l'ironia è maleducazione, è un altro paio di maniche.

No, non lo sei stato visto che quando il tuo post delle 22:41 di venerdì sera non è stato approvato subito hai pensato bene di dare, poco meno di due ore dopo, consigli 'particolari'.

Ad ogni modo se, e nel caso, la traduzione fosse mia, avresti dovuto pagare solo il tempo che ho impiegato per tradurre circa 11.000 frasi, come in queste ci possono essere degli errori, dove io spiegavo che, nel caso l'utente se ne fosse accorto, di comunicarmelo, cosa che tu NON hai fatto, cosa che potevi contattarmi,  visto che concedevo un mese o due di aggiornamenti gratuiti, infine poi, chi ti ha obbligato a comprarla, direi nessuno, ma allora di cosa ti sei lamentato, ripeto, potevi contattarmi, in ogni file allora, inserivo, come faccio attualmente , la mia email.

L'associazione, acquistando la traduzione, ha pagato il costo che tu hai richiesto per quel file non certo il costo del tempo totale che hai impiegato per tradurre 11000 stringhe. Quel prezzo sarà stato una tua valutazione e poco m'importa se ti ha portato via molto tempo. Quello che invece m'importa è la qualità del prodotto che ho comprato e purtroppo, nel tuo caso, è un prodotto di pessima qualità. Certo, ti avrei potuto scrivere per chiedere modifiche e aggiornamenti, ma ripeto, vista la qualità, ho preferito fare diversamente. Nessuno mi ha obbligato a comprarla? Vero, ma visto che la lingua ufficiale del nostro paese è l'italiano e visto che Invision non fornisce una traduzione italiana ho dovuto, con il cambio di piattaforma ormai in corso, comprare quella che il mercato offriva. Potevo sapere in anticipo che la traduzione era pessima? No, il sistema di vendita non prevede di valutare la qualità del prodotto. Sicuramente se potevo farlo ti saresti ritrovato con una vendita in meno!😉

Ripeto, è facile criticare il lavoro degli altri, fare come il prete sull'altare a sempre comodo e dico, e per fortuna, che ti ho perso, visto che, ci sono stai altri 35 utenti che l'hanno comprata, e non si sono lamentati, ma siccome e penso che, sei un ottimo traduttore (ho visto di che fattura) ti pregherei di piangere il morto che hai in casa, invece di pensare al mio, spero abbia capito.

Ben 36 vendite e una sola lamentela? Beh, allora ti è andata molto bene direi, anzi anche meglio visto che fino a ieri, dopo due anni, non sapevi nemmeno che un tuo cliente fosse insoddisfatto! E grazie per l'ulteriore consiglio non richiesto, ma ti è andata male visto che il morto lo abbiamo appena seppellito.

Un consiglio, la prossima volta, prima di criticare gli altri, sarebbe utile farsi un esame, contare sino a dieci e poi digitare sulla tastiera.

Ti piace proprio dare consigli che non segui per primo eh! Comunque allora voglio farlo anche io... Tu, in quanto autore/venditore, dovresti ascoltare le critiche dei tuoi clienti e non attaccarli per le eventuali recensioni negative.

14 ore fa, EnzoC ha scritto:

Chiedo scusa, ho appena scaricato l'elenco degli utenti che hanno scaricato la mia traduzione nel 2017, potresti fornirmi solo il tuo nome utente o email sul forum ufficiale, vorrei fare una verifica.

Ancora non ti fidi del fatto che la traduzione sia la tua e sia sta regolarmente acquistata?

Per quanto riguarda la grammatica italiana, vedo che in questo forum non è che la si applichi molto, forse non hai letto tutte le discussioni (non topic) o messaggi (non post) dei tuoi utenti. Grazie

Beh, cerchiamo di fare del nostro meglio e comunque potrei anche spiegarti il motivo della scelta di non tradurre topic e post, ma sarebbe una perdita di tempo ulteriore. Fattene una ragione, in questo forum le discussioni si chiamano topic e i messaggi si chiamano post.

Visto che ci siamo, converrebe modificare questa frase: " Modificato il 6 minuti fa da EnzoC ". Ciao

Grazie! Penso ti convenga fare lo stesso sul tuo forum e magari aggiungere anche il mese...

Schermata 2019-03-24 alle 13.54.58.png

In questa email che inviate per le sottoscrizioni alle discussioni, c'è un errore, ripeto, NON post, ma messaggio e in minuscolo.

Ancora... Nel nostro forum si chiamano così, fattene di nuovo una ragione. Ti devo anche spiegare perché c'è il problema della maiuscola o ci arrivi da solo?

Questa frase:

c'è da tradurla, sempre nelle email di sottoscrizione discussione.

Se tu avessi letto le mie note alla traduzione WIP avresti scoperto che le email non sono ancora praticamente tradotte...

11 ore fa, EnzoC ha scritto:

L'ha acquistata un certo Fabio M.?  Faresti bene a togliere l'indirizzo, per lui e non certo per me. Ad ogni modo, la mia traduzione è migliorata parecchio, adesso con la 4.4.2 l'ho rifatta da zero. Che versione state utilizzando al momento? Modificate sotto la frase ." Motivazione della modifica".

Accidenti! Posso sapere perché hai deciso di buttare tutto il lavoro e il tempo impiegato per la localizzazione delle 11000 stringhe della traduzione originale? Sarà mica perché era pessima? 😮

12 ore fa, EnzoC ha scritto:

Modificate sotto la frase ." Motivazione della modifica".

Ci penserò su, grazie!

1 ora fa, EnzoC ha scritto:

Sarà pure work in progress, ma non è una frase da tradurre, è già stata tradotta e pure male se permetti. Tu scrivi che è imperfetta, però avete fatto le pulci alla mia, ma ho già scritto (forse non hai letto) che, di non piangere il morto degli altri, quando ne hai uno in casa, adesso hai capito? Il detto : "Non sputare in aria che in faccia ti coglie", è sempre valido, e con questo ho concluso e che vi serva da lezione. infine, quella che avete acquistato voi, sarà stata pure imperfetta (come dite voi, ma non gli altri), ma si fa esperienza, visto che sono il solo italiano a tradurre il forum vBulletin e per il momento non si è lamentato nessuno, e siamo in due a tradurre Invision. Per il ridicolo, lo siete voi, con la vostra arroganza e per certi versi, una certa ignoranza. Buona domenica.

Ancora con sto morto... purtroppo nel mio caso ti è decisamente andata male!

Comunque finiamola qui e mettiti bene in testa che da cliente ho tutto il diritto di fare le pulci a quello che compro. Ti è andata bene che non ho al tempo lasciato una recensione negativa nella pagina della tua traduzione. Potevo farlo e non l'ho fatto, mi sono limitato a parlarne con i gli utenti del nostro forum. Da parte tua invece non hai nessun diritto di venire nel nostro forum e criticare le mie e le nostre scelte.

Sai una cosa? Adesso mi hai fatto venir voglia di completare la mia traduzione e di metterla in download gratuito sul marketplace di Invision. Che ne pensi?

EnzoC (cancellato)
Inserito (modificato)
5 ore fa, Fabbbbbricks ha scritto:

Certo! Basterebbe leggere i post invece di quotarli e basta:

No, non lo sei stato visto che quando il tuo post delle 22:41 di venerdì sera non è stato approvato subito hai pensato bene di dare, poco meno di due ore dopo, consigli 'particolari'.

L'associazione, acquistando la traduzione, ha pagato il costo che tu hai richiesto per quel file non certo il costo del tempo totale che hai impiegato per tradurre 11000 stringhe. Quel prezzo sarà stato una tua valutazione e poco m'importa se ti ha portato via molto tempo. Quello che invece m'importa è la qualità del prodotto che ho comprato e purtroppo, nel tuo caso, è un prodotto di pessima qualità. Certo, ti avrei potuto scrivere per chiedere modifiche e aggiornamenti, ma ripeto, vista la qualità, ho preferito fare diversamente. Nessuno mi ha obbligato a comprarla? Vero, ma visto che la lingua ufficiale del nostro paese è l'italiano e visto che Invision non fornisce una traduzione italiana ho dovuto, con il cambio di piattaforma ormai in corso, comprare quella che il mercato offriva. Potevo sapere in anticipo che la traduzione era pessima? No, il sistema di vendita non prevede di valutare la qualità del prodotto. Sicuramente se potevo farlo ti saresti ritrovato con una vendita in meno!😉

Ben 36 vendite e una sola lamentela? Beh, allora ti è andata molto bene direi, anzi anche meglio visto che fino a ieri, dopo due anni, non sapevi nemmeno che un tuo cliente fosse insoddisfatto! E grazie per l'ulteriore consiglio non richiesto, ma ti è andata male visto che il morto lo abbiamo appena seppellito.

Ti piace proprio dare consigli che non segui per primo eh! Comunque allora voglio farlo anche io... Tu, in quanto autore/venditore, dovresti ascoltare le critiche dei tuoi clienti e non attaccarli per le eventuali recensioni negative.

Ancora non ti fidi del fatto che la traduzione sia la tua e sia sta regolarmente acquistata?

Beh, cerchiamo di fare del nostro meglio e comunque potrei anche spiegarti il motivo della scelta di non tradurre topic e post, ma sarebbe una perdita di tempo ulteriore. Fattene una ragione, in questo forum le discussioni si chiamano topic e i messaggi si chiamano post.

Grazie! Penso ti convenga fare lo stesso sul tuo forum e magari aggiungere anche il mese...

Schermata 2019-03-24 alle 13.54.58.png

Ancora... Nel nostro forum si chiamano così, fattene di nuovo una ragione. Ti devo anche spiegare perché c'è il problema della maiuscola o ci arrivi da solo?

Se tu avessi letto le mie note alla traduzione WIP avresti scoperto che le email non sono ancora praticamente tradotte...

Accidenti! Posso sapere perché hai deciso di buttare tutto il lavoro e il tempo impiegato per la localizzazione delle 11000 stringhe della traduzione originale? Sarà mica perché era pessima? 😮

Ci penserò su, grazie!

Ancora con sto morto... purtroppo nel mio caso ti è decisamente andata male!

Comunque finiamola qui e mettiti bene in testa che da cliente ho tutto il diritto di fare le pulci a quello che compro. Ti è andata bene che non ho al tempo lasciato una recensione negativa nella pagina della tua traduzione. Potevo farlo e non l'ho fatto, mi sono limitato a parlarne con i gli utenti del nostro forum. Da parte tua invece non hai nessun diritto di venire nel nostro forum e criticare le mie e le nostre scelte.

Sai una cosa? Adesso mi hai fatto venir voglia di completare la mia traduzione e di metterla in download gratuito sul marketplace di Invision. Che ne pensi?

Quota

Termini di download
Il tuo file è pronto per essere scaricato. Prima di scaricare, devi accettare i seguenti termini:

Il Marketplace IPS contiene file caricati da terze parti. Invision Power Services, Inc. (IPS) fornisce il Marketplace IPS come comodità per i nostri clienti. IPS non rilascia alcuna garanzia né rivendica l'idoneità delle risorse scaricate da IPS Marketplace. Tutti i fondi raccolti sono fatti per conto degli autori dei file. I file possono o non possono essere supportati a discrezione dell'autore. I file potrebbero non funzionare per una particolare versione del software IPS, potrebbero contenere difetti o difetti e potrebbero non funzionare come pubblicizzato.

I FILE SCARICATI DALL'IPS MARKETPLACE POSSONO CAUSARE DANNI ALLA TUA COMUNITÀ, PERDITA DI DATI, TEMPO DI BASSO O ALTRI DANNI. IPS NON È RESPONSABILE E SI ACCETTA DI TENERE IPS HARMLESS PER QUALSIASI PROBLEMA POSSIBILE CAUSATO DA FILE SCARICATI DA IPS MARKETPLACE.

Nota: IPS non può fornire supporto per i file acquistati e / o scaricati da IPS Marketplace. Si prega di contattare l'autore per eventuali dubbi relativi al proprio acquisto. Se hai esaurito tutti i metodi, puoi inviare un ticket nella tua area client IPS per far esaminare la tua preoccupazione.

TUTTE LE VENDITE DI MERCATO SONO FINALI ... TUTTE LE RICHIESTE DI RIMBORSO DEVONO ESSERE PRESENTATE E APPROVATE DALL'AUTORE. NESSUNA ECCEZIONE. LE CONTROVERSIE DI PAGAMENTO (CHARGEBACK) COMPORTERANNO LA RISOLUZIONE DELL'ACCOUNT. SE NON SI ACCETTANO QUESTI TERMINI, NON PROCEDERE.

Guarda che mi fai un baffo, gli utenti guardano e verificano, ma non ho certo paura delle tue traduzioni, personalmente non sono abituato a criticare gli altri finche non mi toccano, chi vorrà la mia traduzione, dovrà pagarla, ma il mio concetto su di voi non lo cambio, ad ogni modo fallo, inserisci la tua traduzione, almeno potrò verificarla, ma stanne certo, non andrò in giro a dire che chiedo il rimborso, a proposito, prima di scaricare la versione hai letto il le regole? Te le inserisco in basso a questo messaggio. Dalle mie parti si dice: "Non fare il maiale pulito", adesso ti spiego cosa vuole dire, il maiale, non puà MAI essere pulito, visto l'ambiente in cui vive, sperando che l'abbia capito, vi ho già spiegato ampiamente che avete fatto le pulci alla mia traduzione, quando la vostra, seppur incompleta, fa pena, quindi, abbassa le ali e non fare il maiale pulito, sei un presuntuoso come questi messaggi dicono, che parli e straparli di grammatica, ma la tua vita deve essere grama, e soprattutto, abbassa le ali, non sei nessuno.  Di quale scelte parli, tu sei fuori di testa, ti ho spiegato ampiamente perché mi sono registrato, ma siete duri di comprendonio( non capite, ci mettete un po'). La prossima volta, impara  a leggere prima di scaricare, altro che grammatica!  Puoi fare la recensione negativa, ma poi ti rispondo e  ti farò fare una figura meschina come la stai facendo qui, criticando la mia traduzione, ma la tua fa pena. Stammi bene.

Quota

Termini di download
Il tuo file è pronto per essere scaricato. Prima di scaricare, devi accettare i seguenti termini:

Il Marketplace IPS contiene file caricati da terze parti. Invision Power Services, Inc. (IPS) fornisce il Marketplace IPS come comodità per i nostri clienti. IPS non rilascia alcuna garanzia né rivendica l'idoneità delle risorse scaricate da IPS Marketplace. Tutti i fondi raccolti sono fatti per conto degli autori dei file. I file possono o non possono essere supportati a discrezione dell'autore. I file potrebbero non funzionare per una particolare versione del software IPS, potrebbero contenere difetti o difetti e potrebbero non funzionare come pubblicizzato.

I FILE SCARICATI DALL'IPS MARKETPLACE POSSONO CAUSARE DANNI ALLA TUA COMUNITÀ, PERDITA DI DATI, TEMPO DI BASSO O ALTRI DANNI. IPS NON È RESPONSABILE E SI ACCETTA DI TENERE IPS HARMLESS PER QUALSIASI PROBLEMA POSSIBILE CAUSATO DA FILE SCARICATI DA IPS MARKETPLACE.

Nota: IPS non può fornire supporto per i file acquistati e / o scaricati da IPS Marketplace. Si prega di contattare l'autore per eventuali dubbi relativi al proprio acquisto. Se hai esaurito tutti i metodi, puoi inviare un ticket nella tua area client IPS per far esaminare la tua preoccupazione.

TUTTE LE VENDITE DI MERCATO SONO FINALI ... TUTTE LE RICHIESTE DI RIMBORSO DEVONO ESSERE PRESENTATE E APPROVATE DALL'AUTORE. NESSUNA ECCEZIONE. LE CONTROVERSIE DI PAGAMENTO (CHARGEBACK) COMPORTERANNO LA RISOLUZIONE DELL'ACCOUNT. SE NON SI ACCETTANO QUESTI TERMINI, NON PROCEDERE.

EnzoC (cancellato)
Inserito (modificato)

Modificat

12 minuti fa, Fabbbbbricks ha scritto:

Ahah, sei davvero forte.

Ti abbiamo dedicato già anche troppo tempo: il tuo account da questo momento è bannato.

Addio!

o il adesso da EnzoC

Ahahahahahah, un'ultima cosa, non conosci la regole sulla privacy, quindi elimina immediatamente l'immagine che hai inserito nel precedente commento, è un mio diritto e mi chiedo come fate ad avere un forum, è semplicemente vergognoso. Per la privacy, ti ho avvertito, il mio tempo è prezioso al contrario del vostro. Dimenticavo, ho salvato tutti i commenti di questa discussione, ho hatto dei screenshot (sai cosa sono?) Buona serata.

Inserito

In seguito al ban, l'utente EnzoC ha scritto tramite il modulo contatti e ha chiesto di eliminare il suo account e i suoi dati. L'account, come si vede anche qui sopra è stato cancellato insieme a tutti i suoi dati.

Inserito

Nota: il post è rimasto nascosto alcune ore per verificare la presenza (e procedere alla rimozione) di eventuali riferimenti a dati personali, sensibili o giudiziari relativi dell'utente che ha chiesto la cancellazione del suo account dal forum di ItLUG.