gabrybody Inserito 24 Maggio 2019 segnalazione Inserito 24 Maggio 2019 Ciao a tutti! Volevo gentilmente porvi una domanda visto che siete gentilissimi e anche l'altra volta mi avete aiutato (ora poi mi sono ufficilizzato e sono iscritto Itlug!!!!) In bricklink come si può esportare la propria wanted list? Ne ho parecchie e volevo sapere se esiste un modo x poterla inviare ad altri utenti (magari tutte in un unico file se possibile ,oppure anche uno alla volta nel caso non sia possibile in un'unico) e come si fa a visualizzarla una volta scaricata? Grazie mille!!!! Ha reagito a questo contenuto: Pix 1
Fabbbbbricks Inserito 24 Maggio 2019 segnalazione Inserito 24 Maggio 2019 Quando sei all'interno di una Wanted List puoi cliccare sul bottone Donwload per scaricare la WL in formato XML.
gabrybody Inserito 24 Maggio 2019 Author segnalazione Inserito 24 Maggio 2019 Grazie...e fin qua ci siamo ...poi come faccio ad aprirla? ci ho provato ma mi dice che il formato non è supportato...
Fabbbbbricks Inserito 24 Maggio 2019 segnalazione Inserito 24 Maggio 2019 Il formato XML è un normale documento di testo quindi puoi aprirlo con un qualsiasi editor di testo. Tieni presente però che il formato XML è un linguaggio di markup per cui le informazioni sono contenute tra tag. https://it.wikipedia.org/wiki/XML
gabrybody Inserito 24 Maggio 2019 Author segnalazione Inserito 24 Maggio 2019 Non è possibile aprirla cosi come si vede su bricklink?nel senso di riuscire a vedere le foto dei pezzi, ho provato con vari programmi ma si apre solo in formato (numeri) e non è comprensibile da un non esperto, non si può ricaricare da bricklink da parte di chi la riceve? grazie
Fabbbbbricks Inserito 24 Maggio 2019 segnalazione Inserito 24 Maggio 2019 1 ora fa, gabrybody ha scritto: Non è possibile aprirla cosi come si vede su bricklink?nel senso di riuscire a vedere le foto dei pezzi, ho provato con vari programmi ma si apre solo in formato (numeri) e non è comprensibile da un non esperto Puoi salvare la pagina HTML. 1 ora fa, gabrybody ha scritto: non si può ricaricare da bricklink da parte di chi la riceve? Sì, dal tasto Upload.
gabrybody Inserito 24 Maggio 2019 Author segnalazione Inserito 24 Maggio 2019 (modificato) Nulla da fare...mi da sempre errore e anche usando l'opzione: Upload BrickLink XML format non fa caricare nulla... c'è scritto : copy and paste ma non è possibile caricare nulla in alcun modo....non fa accedere a nulla tutto questo anche usando un'altro account bricklnik. Ultima modifica: 24 Maggio 2019 da gabrybody
Fabbbbbricks Inserito 24 Maggio 2019 segnalazione Inserito 24 Maggio 2019 Nella seconda schermata ti basta fare copia e incolla del testo contenuto nel file XML.
sdrnet Inserito 24 Maggio 2019 segnalazione Inserito 24 Maggio 2019 Per informazione volevo anche dire che i file xml si possono aprire con Excel e visualizzare i dati in formato tabellare, molto più leggibile. Dopo puoi copiare e incollare su un foglio excel e salvare in xlsx Forse può esserti d'aiuto
gabrybody Inserito 25 Maggio 2019 Author segnalazione Inserito 25 Maggio 2019 Grazie a tutti, ha funzionato!! ci ho messo un pò ma ci sono riuscito! grazie ancora
Post raccomandati