Jump to content

Post raccomandati

Inserito

Ciao a tutti, sono fioma06 e questo dovreste saperlo😂.

L'anno scorso ho partecipato all'iniziativa dei prestiti dei set LEGO ed è stata una bellissima esperienza, grazie alla quale ho potuto provare alcuni set, tra cui anche la Bugatti. Mi è piaciuta così tanto, che insieme ai miei genitori abbiamo deciso di acquistarla per Natale. È sopravvissuta integra poco più di un mese, perché ho deciso di motorizzata. Ho trovato alcuni siti che vendevano le istruzioni, però prevedevano sempre lo smontaggio delle marce, dovendo intervenire su tutta la macchina. L'idea era efficace, ma non volevo rinunciare alle marce, così ho cercato altre soluzioni.

Ora vi presento la prima soluzione posizionare il motore sulle ruote motrici.

Inserito

A questo punto ho dovuto cambiare la posizione del motore per poter usare ingranaggi più resistenti. Inoltre questa è la posizione più bassa possibile che il motore può raggiungere senza toccare a terra. Oltretutto sono anche riuscito a salvare la scritta Chiron.

IMG_20200229_112616.jpg

IMG_20200229_132055.jpg

IMG_20200229_132121.jpg

IMG_20200229_112431.jpg

image%3A257661

• Mi Piace 1
Inserito

A questo punto finalmente sono passato alla sterzata, ma per il poco spazio a disposizione non ho potuto utilizzare il sistema già adottato per l'MKII, quindi ho dovuto accettare un meccanismo veloce, ma per non rovinare il motore ho messo un ingranaggio frizionato, purtroppo però non si chiude il cofano. Il sensore ed il vano batterie sono stati collocati nell'abitacolo.

IMG_20200229_133449.jpg

IMG_20200229_133454.jpg

IMG_20200229_133500.jpg

Inserito

Oggi ho trovato una soluzione per abbassare il cofano. Poi ho anche notato che caricando tanto l'auto, gli ammortizzatori non sopportavano il peso e quindi la parte davanti toccava a terra e ho trovato una soluzione

IMG_20200229_143322.jpg

IMG_20200229_143234.jpg

IMG_20200229_143242.jpg

IMG_20200229_143300.jpg

Inserito

Nelle varie modifiche sono avanzati questi pezzi.

Prossimamente lavorerò su come spostare il motore sull'albero a camme ed utilizzare anche le marce per variare la velocità.

Se qualcuno ha qualche consiglio sarò contento di verificarlo.

Ciao a tutti da fioma06

IMG_20200229_143449.jpg

Inserito

Ottimo lavoro. Fossi in te io però eviterei di usare il vecchio sistema power function ed userei il nuovo sistema powered. Con questo sistema hai dei notevoli vantaggi: 1)non hai bisogno del sensore ad infrarossi 2)il sistema viaggia tramite Bluetooth e non hai problemi di connessione

L’unico svantaggio è che al momento non esiste un servo motore (o almeno così mi sembra) ma puoi usare facilmente un motore ad encoder che tra l’altro dovrebbe occupare meno spazio di un servo motore power function.

Buon lavoro