Jump to content

Classifica

Contenuti popolari

Mostro i contenuti con la maggior reputazione il 15/03/2017 in Post

1. Lollo

CLV Model Expo Italy 2017

Ragazzi e ragazze, non posso che ringraziarvi a cuore aperto. Non sono riuscito a fermarmi con tutti quanto avrei voluto e mi dispiace, ma sicuramente mi avrete visto sfrecciare da una parte all'altra come una pallina di un flipper Come ho detto a molti dei presenti, io ed i CLV, misuriamo il successo di un evento in base alla contentezza degli AFOL presenti. Per noi sapere che vi siete divertiti è la ricompensa più grande... ed onestamente è anche ciò che mi da l'energia per affrontare una tale mole organizzativa. Quest'anno è uscito quasi per gioco uno slogan "AFOL uniti" beh ricordatevelo, perchè ho già in mente qualcosa per il 2018 Ancora grazie a tutti. Il vostro Lollo Buon LEGO a tutti
    3 points
  2. Bellissima foto per riassumere la nostra comune passione, e pensare che quando ho iniziato qualche anno addietro pensavo di essere io l'unico pazzo che aveva immaginato di fare modellini realistici di treni con i mattoncini, questa è la prova che mi sbagliavo! E che l'idea è più che viva! Un abbraccio ed un grazie agli "amichetti" (come dice mia moglie) "legotrenisti" che la foto rappresenta al meglio, oltre che un grande ringraziamento a tutti gli organizzatori di questo mastodontico ed unico evento!
    2 points
  3. LT12V

CLV Model Expo Italy 2017

Che soddisfazione essere tutti riuniti ...mi sono sentito veramente a "casina"! Tutti bravi tutti simpatici! Quella foto è un "pezzo" di storia!
    2 points
  4. alf

MOC di alf

La mia ultima MOC: treno regionale con vetture a due piani, ispirato al TAF e al Vivalto. Requisiti fondamentali: "8-wide" double-decker ("a due piani") bassa clearance ed incarrozzamento a livello dei passeggeri due file di posti a sedere, con corridoio centrale, anche nei mezzanini in ogni area passeggeri una minifig deve poter stare in piedi fari delle motrici: funzionanti battery-box PowerFunctions grande (4x11x7, quello con pile stilo) tetti staccabili pochi stud a vista Caratteristiche delle vetture trainate: lunghezza: 36 stud posti a sedere: 26 due scale interne peso a vuoto: 491 grammi Caratteristiche della motrice semipilota: lunghezza: 41 stud escluse sporgenze posti a sedere: 18 peso in ordine di marcia (incluse sei pile stilo): 940 grammi battery-box allineato sul carrello motore di testa: massima aderenza ruote motrici Totali per un treno completo (due motrici e quattro vagoni): lunghezza: 226 stud più sporgenze (circa 180 cm) posti a sedere: 140 la cabina di guida può ospitare due macchinisti il treno completo (1+4+1) è composto da poco più di tremila parts Sagoma limite per le gallerie e stazioni: altezza dal suolo (incluso armamento): 13 brick + 4 brick per il pantografo larghezza: 10 stud (in realtà 8 più mezzo stud di sporgenze extra per lato) la banchina di una stazione richiede un'altezza di appena 4 plate per l'incarrozzamento a livello a meno di un fregio ancora visibile nelle foto, può affrontare curve e scambi FAQ: Da cosa sei partito? Volevo solo creare qualche vagone grigio per riciclare quattro chassis e una scorta di pezzi Light Bluish Gray da altri set e da vari LUGbulk. Come sempre, l'appetito vien mangiando. Sono particolarmente fiero del pantografo. Come lo hai progettato? Il progetto originale è in LDD, ma la versione realizzata ha alcune modifiche sostanziali per problemi emersi durante la costruzione: il più tragicomico errore è stato la distanza eccessiva tra il cavo motore e il ricevitore PF IR (che ho potuto risolvere solo comprando prolunghe PF). La parte più costosa? Il costo finale (4 motrici + 4 vagoni) è lievitato parecchio soprattutto a causa delle costose finestre 4035, ma per recuperare tutti i pezzi che non avevo ho dovuto ordinare da una quindicina di venditori diversi, bruciando un centinaio di euro in sole spese di spedizione. Video:
    2 points
  5. Ecco l'ultima genialata di Jason: Il pipistrello.
    1 point
  6. Oggi è stata pubblicata la locandina dell'evento... che ha ben tre MOC italiane presentate lo scorso anno! Una di @Priovit 70, una di @Praetorian e una mia
    1 point
  7. Appena vado, ti avverto in anticipo!
    1 point
  8. chmar

Pannello ItLUG Lecco 2017

Ho costruito un "pannello" promozionale da esporre nei prossimi eventi locali per promuovere ItLUG Lecco 2017. Galleria completa qui: http://www.moc-pages.com/moc.php/437619
    1 point
  9. Ciao a tutti, allego le piantine delle due palestre con i relativi spazi di ciascun espositore. Palestra 1-Nomi espositori.pdf Palestra 2-Nomi espositori.pdf
    1 point
This leaderboard is set to Rome/GMT+02:00
  • Crea nuovo...