Jump to content

Classifica

Contenuti popolari

Mostro i contenuti con la maggior reputazione il 03/06/2017 in tutte le aree

1. GianCann

LEGO Room

Dopo una serie di ragionamenti e stufo di dover acquistare pezzi su BrickLink, sapendo DI AVERLI, ma la cui ricerca nell'immensa confusione della mia pseudo-LEGO Room mi costava di più in termini di tempo, ho deciso di investire un po' di tempo (e in parte soldi) nella riorganizzazione totale di quello che sarà il mio "regno" LEGO. Grazie al monitoraggio di vari gruppi Facebook sulla vendita di oggetti usati, ho trovato una occasione che non potevo farmi scappare: dei classificatori metallici! Incuriosito, ho contattato il venditore e sono andato a vederli di persona (abita a pochi Km da casa mia) e dopo aver preso bene le misure e trattato sul prezzo, li ho comprati Questi mobili, nuovi, costano abbastanza: diciamo che, mediamente, vanno sui 120/140 euro PER CASSETTO. Si, avete letto bene: un classificatore da 3 cassetti, non costa meno di 300/340 euro (+iva). Pertanto, avendogli offerto 9 euro a cassetto (36 euro, per una colonna da 4) ritengo di aver fatto un buon acquisto , anche perchè sono in perfette condizioni. In tutto ne ho presi 5 da "4 cassetti" e 2 da "3 cassetti", lasciandone ulteriori 4 ad un altro AFOL della mia zona. Il problema più grosso è stato il trasporto, non volendo spendere ulteriori soldi per il noleggio di un apposito furgone. Nei ritagli di tempo ho quindi iniziato a riorganizzare lo spazio a mia disposizione per collocare questi classificatori. (al posto di quello da 3, ne devo mettere un'altro da 4 che devo ancora ritirare). La dimensione dei cassetti è enorme: ci entrano circa 300 baseplate 32x32: I cassetti scorrono fluidamente su guide a cuscinetti e l'unico difetto che hanno è il meccanismo che non consente l'apertura simultanea di più cassetti (ovviamente, riferito alla singola colonna). Sono estremamente soddisfatto di questo acquisto e consiglio a tutti voi di tener d'occhio i gruppi di vendita usato delle vostre zone: talvolta si fanno dei buoni affari Nel week-end lavorerò ad un'altra idea che mi è venuta in mente per mettere finalmente all'opera le 16 cassettiere LIDL acquistate due anni fa ed ancora giacenti incellofanate... stay tuned! Edit: Facendo una ricerca più approfondita, ho trovato una interessante offerta su tuttoscaffali.it http://bit.ly/classificatore-4-cassetti E' il modello esatto al 100% del classificatore a 4 cassetti che ho acquistato: il prezzo, iva inclusa, è di 254 euro, trasporto escluso.
    5 points
  2. GianCann

LEGO Room

Oggi ho lavorato su questo armadio: Non è ancora completo al 100%: metterò una ulteriore colonna da 3 cassettiere, su un binario scorrevole, posizionata davanti alle cassettiere sulla parte di sfondo. Il binario mi consentirà di spostarla a sx o dx per poter accedere alle cassettiere retrostanti. In questo modo, ottimizzo maggiormente lo spazio interno all'armadio.
    3 points
  3. GianCann

LEGO Room

Sostanzialmente, un paio di giorni fa, quando gli ho proposto il nuovo progetto della LEGO Room (incluso l'acquisto di questi classificatori) mi ha detto: "a me basta non vedere più neanche un pezzo di LEGO in giro per lo studio"... più tardi ti mando una foto, così capirai il perchè
    3 points
  4. Grazie delle dritte, pur costuendo tanti kit non ho l'occhio sui pezzi nuovi. Proseguiamo nel montaggio dei vari stadi. Ecco il secondo stadio montato: La parte tronco conica non è risolta benissimo, per me è il difetto maggiore del modello: Si incastra facilmente nel primo: Il terzo stadio è invece bellissimo, con la possibilità di inserire il LEM: Ecco l'inseime dei pezzi e il razzo montato: Per finire, gli stud in vista sono pochissimi, ai piedi delle alette e nella parte tronco conica. Che bel modello!
    2 points
  5. chmar

Locandina, prima versione

On line la prima versione della locandina (è già possibile distribuirla). Quest'anno è dedicata ad Alessandro Manzoni di cui è riprodotto il monumento sito in Piazza Manzoni a Lecco. La costruzione digitale è di @ROBERTO_C ed è in costruzione reale in questi giorni. In allegato trovate invece la cover per il profilo Facebook.
    1 point
  6. GianCann

LEGO Room

Ho messo un po' in ordine
    1 point
  7. AirMauro

LEGO Room

Ho sentito durante l'omelia Papa Francesco nominare tua moglie come possibile Beata.
    1 point
This leaderboard is set to Rome/GMT+02:00
  • Crea nuovo...