Jump to content

Classifica

Contenuti popolari

Mostro i contenuti con la maggior reputazione il 02/07/2017 in tutte le aree

1. Perfetto, Laz passa da me giovedì a ritirare il materiale.
    1 point
  2. Una delle costruzioni più complesse che abbia mai visto. Sebbene il soggetto non sia esattamente qualcosa che mi fa impazzire, il lavoro che c'è dietro è allucinante. Qui la gallery completa del lavoro
    1 point
  3. Modulo inviato .....ieaaaaa
    1 point
  4. Ciao Ade, premetto che non uso LDD, ma MLCAD, percui non ti posso aiutare.. passiamo al treno. Suggerimenti assolutamente personali, l'importante che piaccia a TE! 1. Anche io ti suggerisco di allungarla.. il mio primo treno era corto (stile set LEGO) non mi piaceva per nulla, poi lo quasi raddoppiato... LIBIDINE PURA!!!! fidati.. per i carrelli non preoccuparti, ho locomotive e vagoni che superano i 30-40 sutds! Ma ovviamente devi abbandonare la base nera fissa che vedo li sotto, quella con i fori già fatti, e lavorare con plate e plate technic. 2. la parte con gli slope dove cambia la livrea rossa e bianca non la farei saltando uno stud in orizzontale, ma aggiungendo un plate in altezza sotto allo slope bianco e di conseguenza avvicinadoli, eviteresti quell'enorme buco!! Poi non so se ti sballa tutto il resto.. pensaci. 3. CONSIGLIO TECNICO: non so se motorizzi 9V o PF, comunque non usare mai, dico NON USARE MAI, i carrelli "neutri" (cioè quelli senza alimentazione) con il sistema del Maersk, per capirci, con brick e parti technic come vedo in foto. Questo perchè, vissuto su miei vagoni, fanno un'attrito pauroso, rallentando il convoglio aumentando lo sforzo dei motori.. Costa di più, lo so, ma consiglio vivamente il vecchio gruppo ruote con la parte metallica come asse delle ruote! Se invece intendi tenerlo di bellezza e non farlo girare, salta il punto 3 Nell'ultima foto sta prendendo forma.. bravo, bravo.. continua.. dopo il primo peggiora la dipendenza.. tranquillo!
    1 point
  5. Ciao Raga.......by Aldo. Ci provo anche io .......!!!!!
    1 point
  6. Bellissimo questo post. Partendo dall'assunto che io per principio NON riesco a vendere niente che faccia parte della mia collezione (e che quindi io abbia comprato per tenerlo) anche se doppione...questi tre sono i set che amo di più in assoluto per i tre motivi che scriverò... 6274: il primo. Natale del 1990. I miei genitori ebbero l'ardire di farmi saltare tout court la fase Duplo e regalarmi a tre anni direttamente un bellissimo veliero. Ad oggi è montato nella mia vecchia cameretta e purtroppo a causa del tempo manca di qualche pezzo (minuterie). Prima o poi lo completerò. 5988: il desiderato. Fu l'oggetto dei desideri dell'anno 1998. Pregai in qualsiasi lingua che me lo regalassero per la mia smodata passione per l'Egitto (passione che poi ha influito sulle mie scelte lavorative... ) . A fine Luglio, per il mio compleanno, arrivò una scatola bella grossa dal rumore inconfondibile...ero euforico. Ad oggi è montato nella mia vecchia cameretta dentro una vetrina. Intoccabile. A questo set si lega il mio primo trauma legoso. Durante una delle fasi di montaggio (perché montavo e rismontavo più e più volte) mi cadde dal tavolo questo "tile": All'epoca non lo sapevo ma lo immaginavo. Era un pezzo appena introdotto nella serie Adventure e che poi non sarà più riutilizzato. Insomma, mi cadde dal tavolo e il cane in agguato come sempre se lo mangiò in un sol boccone. Piansi come se mi avessero staccato un braccio e costrinsi mia mamma a "ricercarlo" nel bosco durante la "passeggiata serale". La cosa incredibile è che lo ritrovò davvero, tutto morsicato. Un bel lavaggio sterilizzante...e lo riutilizzai subito. 5884: l'uscita dalla "dark age". Il primo set che comprai e con il quale ho consacrato definitivamente la mia uscita dalla dark age. Eravamo ad un negozio di giocattoli per fare regali di Natale e lo vidi...il velociraptor, uno dei miei dinosauri preferiti. La mia ragazza mi disse "non comprarlo"...ma io lo feci. Subito dopo mi svelò che non voleva farmelo prendere perché me lo avrebbe regalato lei a Natale...lo considero quindi come un suo regalo... Adesso se ne pente. Ad oggi è montato nella mia vecchia camera su di una mensola. 10188: menzione speciale. Certo, come non menzionare quella che è stata uno dei miei desideri anche durante la Dark Age quando la vidi di sfuggita una volta da Dreoni a Firenze. Nel 2013 (cinque anni dopo la sua uscita) mi feci in quattro per guadagnare qualche soldo e potermela comprare. Finalmente, arrivata a casa, visto che la pagai MISB praticamente a metà prezzo per via di qualche accumulo di sconti...tagliai i sigilli (semmai avessi avuto qualche pensiero di rivendita). Purtroppo è ancora lì che aspetta di essere montata in quanto non ho spazio fisico per esporla. Avevo comunque esaudito il mio desiderio da "bambino grande".
    1 point
  7. Non ero a conoscenza del set del 1966, ma mi ricordavo invece di quest'altro set: Fra l'altro, questo e il set del '66 penso siano gli unici bus londinesi prodotti da LEGO in una scala vicina a quella minifig (sebbene ancora non esistesse!). Recentemente li ha solo prodotti in scala micro e nano, considerando anche le versioni incluse nel set del Millennium Bridge e di Buckingham Palace.
    1 point
This leaderboard is set to Rome/GMT+02:00
  • Crea nuovo...