Jump to content

Classifica

Contenuti popolari

Mostro i contenuti con la maggior reputazione il 15/09/2017 in tutte le aree

1. brick-rex

Mattoncini al Pirellone

Potrei portare il bosco verticale in versione modulare (7 piani) e "la stecca" in scala architecture. ciao Andrea
    1 point
  2. E' chiaramente un'operazione di marketing. Il bene in questione ha un prezzo elevato, quindi ci sono alcuni incerti alla porta. Come fare per smuoverli? Semplice: dare dimostrazione che il bene e' scarso. La scarsita' del bene automaticamente fa si che venga percepito come molto piu' prezioso di quello che gia' e', in quanto risorsa limitata, di conseguenza aumenta la domanda.
    1 point
  3. Ho aggiunto un altro pezzo a questa mia collezione privata... era il 1987 (esattamente 30 anni fa) quando sugli scaffali dei negozi di giocattoli apparve una bella scatola LEGO desiderata anche (nel film "Da grande") da un Renato Pozzeto "bambino" nel corpo di un adulto: La scatola in questione era la bellissima monorotaia 6990, "Monorail transport system" tema Space/Futuron, il primo set che includeva un sistema di trasporto mono-binario che fu poi utilizzato in altri due set anch'essi iconici: il 6399 Airport Shuttle (uscito nel 1990) e il 6991 Monorail Transport Base (del 1994). Il set che ho trovato, monitorando alcuni gruppi Facebook dedicati alla compravendita di set LEGO, è a dir poco "eccellente": il bambino che alla fine degli anni '80 ha ricevuto in regalo questo set non deve averlo gradito e/o giocato molto considerato che le condizioni dei brick e delle parti trasparenti sono incredibilmente in ottime condizioni nonostante i 30 anni di vita... 30 anni probabilmente vissuti quasi interamente nel buio di una soffitta. La scatola, pur presentando qualche segno dovuto al passare degli anni, è in ottime condizioni ed è completa di tutti gli inserti in plastica e cartone. Le foto parlano da sole... Sono molto soddisfatto di questo acquisto e, possedendo già il 6399, sono stuzzicato dall'idea di recuperare anche il 6991. Nel frattempo, ho recuperato un altro bel set (tema 'Castle') che in questo momento è "on the way"...
    1 point
  4. Toretto1981

Luna Brick

Era da tanto tempo (forse troppo) che non costruivo più a "braccio". Ero ormai troppo abituato a progettare con LDD e poi ordinare i pezzi. Così approfittando di qualche giorno di libertà (moglie e figlia sono a Firenze) mi sono messo a costruire l'ingresso del mio luna park. Ho così smontato a pezzi la casa di Scooby Doo, ed usando solo quei pezzi più altri che avevo in casa è venuta fuori questa MOC. Simceramente non credevo che sarei riuscito a fare qualcosa di decente, ma credo che il risultato non sia dei peggiori considerando anche che l'ho fatto praticamente in 3 ore. Farà il suo debutto ufficiale per l'evento di Firenze (quindi @Fabbbbbricks se hai qualcosa da dire dimmelo ora o taci per sempre ). Alla prossima MOC. P.s.: dimenticavo, la lancetta dell'orologio l'ho motorizzata
    1 point
  5. semplicemente stupendo
    1 point
  6. Leggi la recensione di Brickset: https://brickset.com/article/30609/millennium-falcon-launch-event-report Erano presenti "solo" Kronvold Frederiksen (Director of LEGO Star Wars Design and designer of the original UCS Millennium Falcon) e Michael Lee Stockwell (Designer Manager on LEGO Star Wars). Hans Burkhard Schlömer non c'era...
    0 points
This leaderboard is set to Rome/GMT+02:00
  • Crea nuovo...