Jump to content

Classifica

Contenuti popolari

Mostro i contenuti con la maggior reputazione il 17/09/2017 in tutte le aree

1. ravescat

AT-AT m.o.a.a.t.

Ok, è giunto il momento di presentare la mamma dei piccolini che avete già conosciuto. E' un pò di tempo che stavo pensando ad un diorama a sfondo Star-Wars, ma lo volevo diverso dai soliti che si vedono in giro, così ho messo giù un progetto ( sempre a lungo termine ) che penso mi darà una bella soddisfazione. Per il momento vi presento il pezzo centrale: l'AT-AT m.o.a.a.t. ( mother of all armored transport ). C'è voluto parecchio tempo per progettarlo e costruirlo ( più che altro per i soliti problemi di economia interna ), ma alla fine è venuto fuori benino. E' basato sulla versione creata da Raskolnikov e disponibile su rebrickable, da questa ho tenuto in pratica solo lo scheletro delle gambe e l'idea generale perchè il suo modello non era in scala 1:38 come lo volevo io perciò l'ho riprogettato per queste misure. E' composto da poco meno di 4000 pezzi ( minifigures escluse ovviamente ) ed il corpo centrale è completamente apribile per poterci giocare ( cosa che i miei bimbi adorano fare ). Il corpo centrale è così composto: nella parte posteriore abbiamo il vano per il trasporto degli snow-speeder e sopra l'unità di filtraggio e depurazione aria La sezione centrale ha i pannelli superiori removibili e quelli inferiori scorrevoli ( e removibili ), è dotata di 2 elevatori ad alta velocità ( finti ovviamente ) per la discesa rapida dei troopers. La parte anteriore vede la disponibilità del bagno ( mai ripreso nei film della saga ) sotto, sopra il camminamento con le uscite di emergenza ( disponibili anche nella parte posteriore del corpo ) e nell'altro lato il passaggio per l'accesso alla cabine di pilotaggio. Il tettuccio della cabina di pilotaggio è apribile verso l'alto; purtroppo per problemi di peso e di movimento della testa non ho potuto inserire il portellone di accesso comunque vede 2 posti di pilotaggio identici ( come il vero) e il posto per il comandante sul retro. I laser sotto la struttura sono orientabili come la versione vera. Le gambe sono articolabili anche se, onestamente, le ritengo un pò fragili, per via di tutte le plates e tiles inserite. Spero sia di vostro gradimento. - Vista di 3/4: - Lato opposto con pannelli rimossi e elevatori in funzione: - Cabina di pilotaggio: - Corpo centrale: - Vista dall'alto: - Retro: - Dettaglio di una delle uscite di emergenza: - Dettaglio parte bassa delle gambe: - Per ultimo un piccolo test con i filtri fotografici: MOVIE.mp4
    4 points
  2. Vi presento il mio secondo modulare, la Sala da Tè, in programma dopo la costruzione della scuola...spero vi piaccia!! Saletta da tè al piano terra Appartamento retrò al primo piano Studio di un avvocato AFOL al secondo piano Sono disponibili anche le istruzioni per l'acquisto, se siete interessati contattatemi!
    2 points
  3. Mentre tutto il mondo parla del millenium falcon.... ....ecco che appare un centennial falcon in stile steampunk
    1 point
  4. kriminal

AT-AT m.o.a.a.t.

Grazie per la risposta.
    1 point
  5. ravescat

AT-AT m.o.a.a.t.

Grazie Per il costo non ne ho la minima idea, ho provato a sommare gli ordini BL e BO mi viene fuori circa tra i 700 e 800€ minifigures escluse ( valore che include anche i pezzi per gli AT.AT puppies ), calcola però che con il discorso che faccio sempre piccoli ordini influisce molto la spedizione su quel totale e soprattutto che molti pezzi interni sono usati. Credo che il pezzo più caro in assoluto sia il dish scala montato come basamento sui laser laterali , 11€ di 2 pezzi
    1 point
  6. Crown Castle Adventure Golf by Andrew Tate, on Flickr
    1 point
  7. Battle of Sphacteria 425 BC by Mpyromaxos, on Flickr
    1 point
  8. sdrnet

Rumors 2018

E mancano anche le monorotaie
    1 point
  9. sdrnet

Rumors 2018

Ti quoto al 100%! È da molto tempo che mancano treni seri...
    1 point
This leaderboard is set to Rome/GMT+02:00
  • Crea nuovo...