Jump to content

Classifica

Contenuti popolari

Mostro i contenuti con la maggior reputazione il 02/11/2017 in tutte le aree

1. Grande @LegoAmaryl, non ci avevo proprio pensato! Non ne ho a disposizione per fare dei test, neanche quelli blu "storici". In effetti, se fossero "compatibili" con le misure dei binari PF, potrebbero evitare le sevizie ai binari... Ecco, e poi venitemi a dire che condividere le proprie idee non serve! @pivan fa la scatola con la stampante 3D, @LegoAmaryl pensa ai binari "classici", Vedi che piano piano col contributo di tutti a qualcosa di mai visto prima ci arriviamo
    2 points
  2. Frank4bricks

Mattoncini al Pirellone

Se la visita si può fare anche il sabato pomeriggio, un giro me lo faccio volentieri, grazie.
    1 point
  3. Un concorrente di LEGO dal 1972 al 1993.
    1 point
  4. Questo pezzo se verrà prodotto in vari colori sarà utilissimo per fare i muri circolari!
    1 point
  5. Il pad di carica è questo: http://amzn.eu/g1nYbJb Comunque le bobine all'interno sono tutte uguali (almeno quelli a singola bobina), le dimensioni sono definite nello standard Qi. Appena ho un momento a casa ti mando le misure col calibro, per ora: Il diametro totale (compreso il disco di ferrite) è 5cm (4,9 e spicci). La sola bobina ha diametro di poco meno 4,3cm. Lo spazio centrale è di circa 2cm. il buco al centro del disco di ferrite è di 5mm. Il disco di ferrite è spesso esattamente 1mm, l'insieme bobina+disco di ferrite è spesso circa 3mm, ma c'è il filo che esce dal centro della bobina ed in quel punto arriva a 4mm. Praticamente siamo un'associazione a delinquere
    1 point
  6. @bricksnspace, l'utilizzo dei binari classici (quelli pre-era 9V) non potrebbe evitare il lavoro con il trapano? Ho verificato che il binario dritto esiste ancora, anche in dark bluish gray: https://www.bricklink.com/v2/catalog/catalogitem.page?P=3228c#T=C&C=85
    1 point
  7. Grande! Grazie per la citazione.. addirittura!! Provo a seguirti nell'esperimento sempre con l'idea di arrivare a elementi "LEGO" facilmente integrabili, tipo magari un binario stampato apposta con alloggiamento e idem per il ricevente.... Tra l'altro con ricarica wireless così comoda puoi usare celle lipo sempre protette ma più piccole tipo quelle usate da LEGO anche sul suo pacco batterie. Se hanno meno di 1800/2000 mAh si abbassa la corrente di ricarica del tp4056 cambiando una resistenza (smd... auguri!). Grazie per gli esperimenti e la condivisione! Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
    1 point
This leaderboard is set to Rome/GMT+02:00
  • Crea nuovo...