Classifica
Contenuti popolari
Mostro i contenuti con la maggior reputazione il 02/08/2019 in Post
-
Il mio primo MOC degno di nota (dopo qualche progetto di riscaldamento per i contest LEGO ideas) riguarda la mia città: ho deciso di rappresentare il Duomo in una scala tale da essere "giocabile". Ho iniziato il mio progetto senza darmi delle dimensioni precise, motivo per cui poi ho largamente sforato il limite che pone LEGO Ideas arrivando a 6000 pezzi; nonostante questo e nonostante le vaghe regole sui contenuti a tema religioso il mio MOC è ora anche tra le IDEAS votabili (pensavo non me lo avrebbero accettato a prescindere). Vi posto di seguito le foto, qualsiasi tipo di commento e critica sono bene accetti! https://ideas.LEGO.com/projects/6c49a604-21dc-40f8-8542-b34ff73141b5 Grazie, Davide6 points
-
LEGO Jurassic Park T-Rex Breakout MOC by richard van as, on Flickr3 points
-
Novità 2019: Minifigures
ZioTitanok and one other reacted to GianCann for un topic
2 points -
1 point
-
Ciao a tutti! Dopo un periodo di alcuni mesi di stop costruttivi, a inizio gennaio ritrovo finalmente lo spirito giusto per ripartire con un nuovo progetto. Fra le tante idee scritte nella mia "To do list" questa volta ha prevalso il progetto di una cittadina della Baviera. La Baviera è una nota zona geografica della Germania che ho visitato solo di passaggio durante un mio viaggio fotografico nella Foresta Nera diversi anni fa. Lo stile architettonico delle case tipiche con il graticcio e gli incantevoli paesi bavaresi mi hanno affascinato e sono sicuro che in futuro troverò il tempo per fare un tour più approfondito di questa zona. Mi sono quindi messo al lavoro con LDD e nel giro di un mese avevo una bozza più o meno dettagliata per cominciare a lavorare su di essa. La base di ispirazione è la famosa città di Rothenburg; come sempre ho voluto prendere spunto ma re-inventando poi a modo mio. Questa moc mi ha richiesto un lavoro di precisione soprattutto per la parte della base stradale. Ho voluto realizzare una strada pedonale con curve, inclinazioni e pendenze. Questo per rendere il tutto più realistico e meno conforme alle classiche cittadine perfettamente ortogonali. Tutto questo è stato difficile nel renderlo preciso, senza buchi a vista e al tempo stesso robusto. Per chi è interessato posso allegare in futuro delle foto di dettaglio delle tecniche usate. Ho realizzato 6 edifici in tutto: due abitazioni, una panetteria, un negozio di giocattoli, un bar/birreria con la piazzetta, la torre dell'orologio. Per la panetteria e il bar/birreria ho deciso anche di realizzare gli arredamenti che si possono vedere bene in quanto ho lasciato i soliti muri sezionati per osservare l'interno delle case. Parlando di numeri, la cittadina mi ha richiesto 6 mesi di lavoro, poggia su 6 basi da 32 ed è composto da 13.700 pezzi circa (di cui ben 990 tile 1x2 LBG!). Sono inoltre presenti 35 minifig e, come di consueto in ogni mia moc, alcuni pezzi parecchio rari. Verrà presentata per la prima volta tra due giorni a Lecco 2019. Ho cercato di curare ogni dettaglio, spero vivamente che vi piaccia! Saluti a tutti e vi esorto a visionare la solita galleria di Flickr con ben 29 foto di dettaglio: https://www.flickr.com/photos/sdrnet/albums/72157710027418926 Volevo ringraziare 4 amici che in un modo o nell'altro hanno contribuito alla realizzazione di questa moc: 1) Giuliano Beduglio: mi ha venduto metà dei tile LBG che avevo bisogno più alcuni pezzi rari. 2) Daniele D'Aprile: mi ha ispirato con il suo villaggio tirolese che però è immensamente più grande! 3) Dario Minisini: mi ha ispirato nella realizzazione delle panchine rosse. 4) Antonio Cerretti: ho ascoltato un suo consiglio riguardante il colore del bordo strada.1 point
-
1 point
-
Iscrizione aperte!!!
chmar reacted to Valter1966 for un topic
Tutto è pronto per il Torneo di Sumo Robotico LEGO, non mancate !!!!!! Domenica 4 agosto 2019 10:00 – 11:00 – Prove libere 11:00 – 12:30 – Incontri di qualificazione 15:00 – 16:00 – Incontri di finale 17:00 – 17:15 – Premiazione In totale 15 robot iscritti (6 nella categoria Beginner e 9 nella categoria Expert) In allegato trovate il regolamento e i tabelloni con i gironi e le finali A_Beginner.pdf B_Expert.pdf C_Expert.pdf Finali.pdf Regolamento-Sumo-Lecco-2019_IT.pdf Robot-Sumo-Rules-Lecco-2019_EN.pdf1 point -
Rientrate anche le baseplate che aveva @Fabbbbbricks, pertanto da me ci sono: 30 Baseplate 32x32 Blu10 Baseplate 32x32 Tan46 Baseplate 32x32 Verdi48 Baseplate incroci a T98 Baseplate incroci a X89 Baseplate Strada Rettilinei46 Baseplate stradali curve (e ora sono tutte all'evento di Lecco).1 point
-
Setup tavoli
Greenlamia reacted to chmar for un topic
1 point -
Presentazione: Dogghi
MastroMarco reacted to Dogghi for un topic
Ciao sono Davide, vengo da Milano e ho 26 anni, sul web generalmente mi trovate come Dogghi. Gioco con i LEGO fin da piccolo e da qualche anno sono ricaduto nella dipendenza ogni tanto placata fisicamente, altrimenti mi diverto sui vari software come LDD o Mecabricks Il mio tema preferito è Star Wars [Edit: aggiunta da altro post]1 point -
Il set è pensato per potersi aprire in tre parti per guardare all'interno. Ho deciso di fare così dopo aver scelto di utilizzare delle vere arcate per sorreggere il modellino di LEGO simulando la realtà. A questo punto mi sembrava d'obbligo decorare e aggiungere qualche dettaglio anche all'interno senza però strafare.1 point
-
1 point
-
Setup tavoli
Greenlamia reacted to chmar for un topic
1 point -
1 point
-
1 point
-
Entering Aquila by W. Navarre, on Flickr1 point
-