Jump to content

Classifica

Contenuti popolari

Mostro i contenuti con la maggior reputazione il 06/02/2020 in Post

1. @Shintaku ti confermo che puoi contare sul mio aiuto molto volentieri!!! @GianCann le Brickolimpiadi di Piemonte Bricks LUG sono rivolte al pubblico, ai bambini e alle famiglie!!!.. quelle proposte da @Shintaku se non ho capito male sono rivolte agl' AFOL per il momento.. alcuni giochi sono stati creati prendendo spunti dai vari giochi trovati ad ogni mostra sicuramente, ed è solo un modo per far coinvolgere il pubblico oltre alla mostra normale!!!
    3 points
  2. Pix

Novità 2020: Arredo

La ditta Room Copenhagen è una ditta specializzata in accessori di arredo. Negli ultimi anni ha sviluppato varie partnership, tra cui anche con LEGO. Tutti i lori prodotti su licenza LEGO li potete trovare qui: https://roomcopenhagen.com/product-category/LEGO/ Famose sono i loro Storage a forma di Head o Mattoncino. Ora hanno ampliato di molto il catalogo LEGO inserendo l'anno scorso gli appendiabiti a muro in stile plate round e da quest'anno questi ultimi prodotti: Mi piacciono molto i contenitori pensili impilabili, carini da mettere in cameretta o in una LEGO Room. Un po meno le mensole contenitore aperte sulla parte superiore, difficili da pulire e "bacinella di polvere". Sicuramente le cornici chiuse hanno una buona potenzialità tra gli AFOL di diventare ciò che è diventata la cornice RIBBA di IKEA. Vedremo il prezzo, RIBBA per ora è imbattibile con i suoi euro 4,95.
    2 points
  3. Salve a tutti. Come promesso, inizio a muovermi per organizzare le AFOlympics come avevo detto nella mia candidatura al CD di ItLUG. Si svolgeranno durante un weekend (orario indicativo sab@10:00 -> dom@16:00) in una location comoda a tutti (riprendendo quanto precedentemente avvenuto, potrebbe essere Bologna). Questo topic mi serve per raccogliere adesioni (in privato o pubblico) non tanto per chi vuole effettivamente giocare ma per chi vuol far parte del team organizzativo. Compiti del team organizzativo saranno: Prima delle AFOlympics Decidere i giochi Stendere il regolamento dei giochi Decidere chi supervisionerà ogni gioco durante l'evento Durante le AFOlympics Arbitrare i giochi e riportare i risultati Fornire informazioni ai partecipanti Gestire l'evento genericamente E' indubbio che per la corretta riuscita di un evento del genere io debba raggiungere un team di almeno una decina di persone, senza il quale l'evento stesso non può neanche immaginarsi. Non mi importa niente la vostra razza, religione, sesso, orientamento sessuale, orientamento politico, idee sul mondo, basta che non mettiate l'ananas sulla pizza e siete dei nostri. L'unica cosa che chiederei è di prendere l'impegno seriamente. Non servirebbe molto, mi servirebbe gente disposta a proporre dei giochi, non rimanerci male se tali giochi non possono essere realizzati e soprattutto che possa venire all'evento e non abbia problemi dell'ultimo minuto. Quello che stiamo realizzando potrebbe avere una grossa cassa di risonanza, l'invito verrà esteso anche ai LUG esteri. Nella mia idea esposta al consiglio direttivo vorrei più creare un FORMAT che un evento nato e finito. Percui, fatemi sapere. Io ci sono, ma mi serve il vostro aiuto per portare la cosa davvero al traguardo. Buttatevi!
    1 point
  4. Millenium Falcon scala 1:20, questo è davvero una cosa epica Eivind Loekken Rear hull complete. Only the hull around gunners position remains. Standing 6 foot long.
    1 point
  5. Altre immagini di quello che sarà il prodotto definitivo. La novità elettroniche, come già anticipato nel precedente post di @Pix, è in questa telecamera a fuoco fisso e nel connettore USB Type C : f7b54cae-2c7f-4835-86d6-69b7de6b740e.jfif
    1 point
  6. grazie a tutti!! siamo veramente contenti della riuscita della manifestazione. allego il file dell'articolo sulla provincia di Como, di ben 3/4 di pagina
    1 point
  7. cipolo

Bilancia contapezzi

per @Pix al momento non ho notato errori ma l'ho usata poco. ho intenzione di provare più volte con pezzi di diverso peso. Secondo me può essere poco precisa con i pezzi piccoli perchè potrebbe avere un margine di errore, dato che ha una precisione di 0,01 grammi. Se un pezzo pesa 0,19 grammi un' altro pezzo uguale potrebbe pesare 0,20 e così via. Alla fine la somma dei microgrammi potrebbe indurre la bilancia ad un errore. Forse sarebbe meglio pesare 50 pezzi e conteggiare quelli per poi usare il contapezzi. Appena faccio prove vi faccio sapere.
    1 point
  8. Nel dettaglio, queste solo le modifiche apportate alla sezione di illuminazione (prototipo):
    1 point
  9. GianCann

Bilancia contapezzi

Giusto. Il discorso è molto semplice, più è piccolo/leggero il pezzo, più numericamente elevata deve essere la campionatura. Ad esempio: Plate round 1x1 > 30 o 40 pezzi Tile 1x2 > 20 pezzi Brick 1x3 > 10 pezzi. Ovviamente, si può sempre usare la massima campionatura (che in queste bilance è solitamente 40 o 50 pezzi). Un'altra accortezza che solitamente uso fare, è quella di aggiungere 2-3-5 pezzi (la quantità deve essere nota) dopo la campionatura/impostazione del rapporto peso/numero pezzi. In questo modo, ho subito un riscontro sul corretto conteggio effettuato dalla bilancia ed elimino eventuali errori dovuti ad un errata composizione della campionatura. Può capitare, infatti, di contare (per errore umano) 39 o 41 elementi e fare la campionatura con una quantità non esatta che ti farà sballare il calcolo finale.
    1 point
  10. Fabbbbbricks

Rumors 2020

Oggi voglio raccontarvi una storia, una storia che è molto attinente con questo topic perché parla di un rumor, un rumor molto valido con delle basi molto solide. La storia racconta le avventure di un utente che un giorno, così dal nulla, si iscrive e appare sulle pagine di un forum. Inizialmente si presenta come un normale utente, ma quasi subito inizia a sostenere tesi e affermazioni su questioni evidentemente delicate per quel forum. Naturalmente non c'è niente di strano in questo, ci sono migliaia di forum, gruppi e pagine con utenti come lui e infatti, fin qui, niente di speciale. Un giorno però quell'utente commette forse un passo falso mettendo la pulce nell'orecchio del moderatore di quel forum affermando di "non aver visto nulla di male" in qualcosa che in effetti non avrebbe potuto vedere dato che quel moderatore aveva eliminato quel contenuto nell'arco di tempo in cui lui non era collegato a quel forum ma la cosa va oltre quando afferma di aver sentito parlare di cose che onestamente, in quanto ultimo arrivato, avrebbe dovuto impiegare un bel po' di tempo per comprenderle. Ma quel moderatore essendo anche amministratore del forum ne sa una più di lui, sa che può verificare i dettagli di connessione di tutti gli utenti del forum e così inizia la sua prima analisi delle connessioni di quell'utente. Le prime analisi che fa sono un po' sempliciotte, ma poi decide di andare a fondo e inizia a controllare tutte le connessioni degli ultimi giorni o meglio da quando si è iscritto e inizia a notare cose. Beh, la prima era evidente da subito, ma essendo così evidente poteva anche essere un caso, ma poi la faccenda diventa più intrigante quando quel moderatore si rende conto che tutte le sue connessioni hanno sempre molti fattori in comune: post, like, like scambiati, e tutte le connessioni combaciamo sempre perfettamente per l'IP e molto spesso per l'orario con quelle di un altro utente. Così inizia a fare una ricerca evoluta su un certo indirizzo IP e viene fuori che quell'IP appartiene a... beh, questo non lo posso dire, ma probabilmente non c’è bisogno che lo dica. Quello che posso dire è che quell’indirizzo IP (e tutti gli altri dati) combaciavano perfettamente con quelli di un altro utente di quel forum. Io trovo che questa sia una una grandissima storia, una storia pazzesca, una di quelle storie che ti rendono la giornata migliore soprattutto quando, seguendo il regolamento di quel forum, quel moderatore unirà i due profili (e forse li bannerà e limiterà) e creerà delle discussioni visibili a tutti con delle conversazioni grottesche e forse anche un po' surreali.
    1 point
This leaderboard is set to Rome/GMT+02:00
  • Crea nuovo...