Jump to content

Classifica

Contenuti popolari

Mostro i contenuti con la maggior reputazione il 14/02/2020 in tutte le aree

1. Ciao a tutti! Sono Mirko, appassionato di LEGO e mattoncini sin dalla tenera età. Dopo tanti anni di solitaria passione, tre anni fa decisi di unire la mia professione di montatore video all'amore per i LEGO, creando BrixLab, dapprima semplice canale YouTube di videorecensioni e poi una community a 360 gradi. Quando ho aperto il canale l'ho fatto essendo totalmente all'oscuro di tutto il mondo AFOL di Lug e Associazioni, e pian piano sto imparando a conoscere tutte queste realtà sempre con la voglia di fare rete e collaborare in maniera sana. Come dico spesso "I mattoncini sono una metafora della vita, ognuno di noi è un semplice mattoncino e solo unendoci in maniera sapiente possiamo creare delle MOC straordinarie!" Mi scuso per la brutta faccia, ma come da regolamento allego una foto di me dopo una due giorni di fiera a tema LEGO
    3 points
  2. Ciao a tutti sul Forum! Sono un collezionista LEGO ormai da anni e da un'annetto ho iniziato anche a cimentarmi nella costruzione di Moc. Spero di ottenere spunti interessanti partecipando al forum!
    1 point
  3. GianCann

Novità 2020

Se ho interpretato bene il comunicato di Brickstuff, in problema non è tanto quello di aver scelto un fornitore, anziché un altro. Il problema (dal loro punto di vista) è che hanno scelto un fornitore che ha "rubato" l'idea (più che altro, i design) a quelli di Brickstuff. Posso comprendere la loro amarezza però, un po' come dice @Pix, alla fine stiamo parlando di un led, di un cavetto elettrico, e di un connettore. Il tutto, il più miniaturizzato possibile fermo restando la possibilità di maneggiare il tutto con le mani. Alla fine, quelli di Brickstuff, sono fondamentalmente preoccupati (visto che non sono stati scelti come fornitori) da questo aspetto: Perhaps more than with most industries, this is a big deal because LEGO® customers and fans place a premium on building “pure,” meaning using only parts and elements sanctioned by LEGO®. Whereas in many other hobbies like scale model building and model railroading, mixing and combining parts from many mediums — “kitbashing,” as it’s called — is encouraged; in the world of LEGO® builders it is strongly discouraged. Debates rage online about builders using stickers, lights, painted/chromed parts, and other modified elements. The camps are thoroughly divided. Io, sebbene mi abbia sempre affascinato l'effetto 'luce', non ho mai voluto prendere un kit tipo quelli di Brickstuff (tralasciando il fatto che me lo sarei potuto realizzare da solo) proprio perché di "terze parti". Al contrario, un kit "ufficiale" non mi dispiacerebbe (anche se prodotto in out-sourcing).
    1 point
  4. Incredibile ma vero... sembra che qualcosa si sta muovendo! Non sembrano ancora kit in vendita ma intanto qualcosa c'è.... Leggete l'articolo! https://brickset.com/article/48887/official-lighting-kits-on-display-in-copenhagen
    1 point
This leaderboard is set to Rome/GMT+02:00
  • Crea nuovo...