Jump to content

Classifica

Contenuti popolari

Mostro i contenuti con la maggior reputazione il 29/05/2021 in Post

1. Frank4bricks

Novità 2021

Direttamente dal gennaio 2020 e dal LEGO World di Copenaghen... ... dai mockup del Lead User Lab agli scaffali del LEGO Shop e dei LEGO Store... ... Ladies & Gentlemen, i kit NIGHT MODE sono in arrivo!
    3 points
  2. Più che altro mi sconvolge una cosa detta nel recap: "This is the end goal… the challenge facing consumers is that the system is not quite there yet." Che in parole povere significa "vorremmo arrivare lì, il sistema è predisposto ma non abbiamo ancora sviluppato una buona parte di queste funzionalità, intanto comprate sulla fiducia..." ... fiducia che tra 2 anni cambiano sistema perché arrivano ad un punto in cui la strada diverge troppo dagli obiettivi e non possono tornare indietro e ci si ritrova con un prodotto più monco di quello che è oggi. Non si può scegliere di passare al mondo degli smartphone e non avere dopo 2 anni un sistema completo, un mondo per altro in continua evoluzione, col rischio di trovarmi all'uscita del sistema finale con un dispositivo di nuovo obsoleto (e devo ancora provare a vedere se il nuovo smartphone supporta control+).
    3 points
  3. kriminal

L'isola dei caraibi

-Prefazione Cari amici, sono un classe 1983, gioco con i mattoncini dall'età di 2 anni e ne avevo soltanto 6 in quel magico 1989 quando il mondo LEGO cambiò per sempre introducendo il tema pirati. Le simpatiche, apatiche ebeti faccine sorridenti che conoscevamo vennero spazzate via da brutti uomini barbuti, con la benda sull'occhio, con l'uncino al posto della mano e la gamba di legno. WOW!!!! Come non innamorarsene, specialmente se sei un marmocchio di 6 anni. Assieme al tema castle, quello dei pirati fu il mio tema preferito di tutti i tempi. Oggi sono qui, oltre che per rievocare vecchi sentimenti, per introdurre il nuovo diorama a cui sto lavorando da anni, o meglio, ho iniziato a pensarlo nel 2017 e a raccimolare più pezzi possibile per dar forma alla mia isola tropicale a tema pirati, ma i lavori veri e propri sono iniziati verso novembre 2020. I bulk a cui ho partecipato negli ultimi 4 anni erano prettamente incentrati nell'accumulare più pezzi possibile per dar forma alla mia idea. Attualmente la dimensione è di 20 basi 32x32, punto a raddoppiare la superficie totale a lavoro ultimato (+ una buona zona "d'acqua" extra su cui posare le navi tutt'attorno). -Inizio dei lavori L'isola è nata spontaneamente, non avevo ben idea di cosa stessi facendo, nessun disegno su carta, niente! Ho iniziato a creare la scogliera in modo molto sommario e abbastanza casuale prestando molta attenzione però alla modulabilità dell'insieme affinchè fosse possibile smontarla e trasportarla nel modo più semplice possibile. -Seconda fase Arrivato a questo punto, la base è pronta, ho iniziato a posizionare buona parte della vegetazione sulla scogliera ma ripeto, è solo parziale. Mi sono concentrato sulla realizzazione degli interni del piccolo fortino (di cui posterò foto dettagliate nel capitolo dedicato) e alla modifica della torre che non è più come appare nella foto di seguito. Il passaggio successivo è stato scendere sulla spiaggia per realizzare il pontile con il suo muro di cinta. Al momento della stesura di questo topic, 27 maggio 2021, i lavori sono fermi in attesa che arrivi il bulk 2020. Mi dedicherò alla realizzazione del piccolo villaggio di pescatori che popolerà la parte bassa dell'isola. Vi lascio ora il capitolo dedicato al fortino che ho ultimato oggi, con la realizzazione degli ultimi dettagli dell'arredamento interno. Vi annoierò ancora molto in futuro chiedendo anche qualche consiglio perchè sto studiando delle piccole case in diversi stili e un feedback da parte della community sarebbe molto gradito. -Forte Corvo Nero Se avete piacere, qui la cartella flickr con le foto in alta definizione. Terza fase Realizzazione del villaggio dei pescatori. Inizialmente pensavo di costruire piccoli edifici tra cui una taverna, un paio di case ed un grosso palazzo signorile ma mi sono reso conto in un secondo momento che il palazzo (già realizzato) risultava eccessivamente fuori luogo in quanto poco armonioso tra le piccole casette e troppo ingombrante; avrebbe rubato la scena a tutto il contorno. Pertanto ho pensato di inserire un forno, una taverna per gli ubriaconi ed un ristorante. Oggi, a distanza di mesi, aggiorno il post mostrandovi le prime due basi (di 4) che comporranno il cuore del villaggio dei pescatori. Forno Taverna La taverna è un mio pezzo storico, datato 2017, visionabile qui sul mio flickr. Vista generale delle due basi affiancate. Devo dire che sono soddisfatto del risultato, già solo così sono una bella MOC c he potrebbe benissimo essere esposta senza tutto l'enorme contorno dell'isola. Adesso mi darò da fare per realizzare le altre due basi con i relativi edifici. UPDATE 10-07-2022 Dopo mesi e mesi di lavori a piccoli passi, il diorama è finalmente ultimato. E' stato molto divertente da realizzare. Vi lascio una carrellata di foto scattate oggi nella versione ultimata ma NON completa. La versione da "esposizione" prevede altre 44 baseplate blu a circondare le 24 che compongono l'isola. Per ovvi motivi di spazio, non mi è possibile esporre in casa questo mostro da 3mq. (inoltre non ho nemmeno le 44 basi tant'è che le ho chieste in prestito ai gentilissimi soci per l'evento di Lecco). Vi lascio alle immagini e vi aspetto tutti a Lecco. Grazie per avermi seguito durante la creazione del mio lavoro.
    2 points
  4. Pix

Novità 2021

Che sarà mai? Kit luci a catalogo? NFT?
    2 points
  5. Sandro, mi stai facendo arrabbiare. Non può essere 926. Non scherziamo con il sacro.
    2 points
  6. AirMauro

Novità 2021

A vederlo così mi sembra un pò deludente, ma aspetto qualche foto migliore per giudicare. Mi lasciano perplesso anche alcune scelte di colore. Dal punto di vista del politically correct vedo chiaramente del suprematismo bianco nella rappresentazione dei continenti e la rappresentazione ancora una volta del mondo come EuropaCentrico, con la millenaria cultura cinese emarginata come al solito a dx. In ultimo se il mondo è tondo, perchè la cartina è piatta? Omaggio ai terrapiattisti? Non va bene LEGO, non ci si comporta così. Che messaggio nasconde questa scatola? Perchè la Corsica è affondata?
    2 points
  7. sdrnet

MOC: Galaxy Explorer SDR-926

Coming soon!!! https://www.instagram.com/p/CPa5tLoJS0m/
    1 point
  8. Speriamo di no visto che quelle di Peter solo con il vento perdono i pezzi...
    1 point
  9. Davide1

L'isola dei caraibi

Incredibile! Complimenti
    1 point
  10. MastroMarco

L'isola dei caraibi

WOW!! Davvero notevole!!
    1 point
  11. Il 926 non è uno Spaceship, per me il 926 è un numero che ha un significato particolare. Per quello l’ho chiamato così. Da purista so già che quando vedrai l’astronave non sarà nelle tue corde. Spero che un giorno mi perdonerai!
    1 point
  12. Nonostante il mio lavoro, la mia formazione universitaria è storico-artistica
    1 point
  13. Hanno fatto i Set Adult +18 ecc...e questa parta l'hanno sviluppata 4+. Assurdo, eppure hanno solo "da copiare".
    1 point
  14. Ieri c'è stato un incontro con quelli del Powered Up durante i Fan Media Days (online). Siccome io non seguo l'argomento, non so se abbiano detto qualcosa di nuovo e/o interessante, comunque Richard ha fatto un recap qui: https://ramblingbrick.com/2021/05/28/the-road-map-for-legos-powered-up-system-unfolds/
    1 point
  15. AirMauro

Novità 2021

Beh io non credo che i cinesi siano d'accordo. Questa è pur sempre una carta con le proiezioni di Mercatore. E da un pò i cinesi rifanno le carte mettendo la Cina al centro e riprogettando il resto in funzione di esso. Perciò anche se la sposti, rimane "europea" Tra l'altro consiglio a tutti il bellissimo sito per controllare la reale grandezza degli stati... Italia is bigger than you Think.... https://thetruesize.com/#?borders=1~!MTcxNDg4ODc.MzY5NzEyNA*MzM2MzQ1ODU(NDg3Njc3Mg~!CONTIGUOUS_US*MTAwMjQwNzU.MjUwMjM1MTc(MTc1)MA~!IN*NTI2NDA1MQ.Nzg2MzQyMQ)MQ~!CN*OTkyMTY5Nw.NzMxNDcwNQ(MjI1)Mg~!IT*MTY2MzkxNQ.MTY1ODk5OTQ)Mw Divertitevi...
    1 point
  16. Ovviamente @MastroMarco nel mio caso esagera sempre, quest'anno gli ho potuto dare una mano veramente minima, ha fatto tutto tutto tutto da solo. Un grande plauso
    1 point
  17. Pix

Novità 2021: 18+

Bell'articolo da parte di NewElementary: https://www.newelementary.com/2021/05/LEGO-marvel-parts-daily-bugle-76178.html Ottima news per me:
    1 point
  18. Pix

Everyone is Awesome

Ok, perfetto. Accetto il tuo pensiero e in parte lo condivido. Allora: se siamo tutti uguali, e se B, C e D sono discriminati rispetto a A, e vuoi dire e ottenere che A, B, C e D sono uguali, allora non devi dire che B, C e D sono uguali, ma devi dire: A, B, C e D sono uguali. Spero di non averti fatto confusione.
    1 point
  19. Grazie a te @MastroMarco per l'impegno che hai sempre messo nel realizzare i tuoi momenti di condivisione dedicati a questa nostra passione! Mi spiace solo di non aver avuto il tempo di dedicarmi di più alla mia moc, in modo da trovare la tecnica giusta per renderla visivamente più accattivante e soprattutto fotografabile! peccato...perchè l'idea era buona! Complimentoni al @Legonardoper la sua meritatissima vittoria, questo ragazzo diventerà un vero BIG !
    1 point
This leaderboard is set to Rome/GMT+02:00
  • Crea nuovo...