Jump to content

Classifica

Contenuti popolari

Mostro i contenuti con la maggior reputazione il 31/05/2021 in Post

1. Ciao a tutti, la mia candidatura per partecipare agli user group di LEGO su PoweredUP è stata accettata. Avendone fatto già in passato a Skaerbaek mi fa piacere, per quanto vorrei con tutto me stesso non essere mai stato nella condizione di dover mandare la candidatura. Ciao Gian. Detto ciò, cercherò per quanto possible di essere un degno rappresentante. Non so ancora come sarà organizzata la cosa, so solo che c'è un primo incontro il 4 Giugno. Non so se ci sarà spazio per problemi e rimostranze e simili, ma se qualcuno vuole proporre domande o feedback in modo costruttivo apro questo topic per raccogliere. "Costruttivo" = "in modo consapevole delle decisioni prese ed evitando cose del tipo 'era meglio PF, PU è brutto, tornate indietro'. Lasciamo per pulizia discussioni e polemiche altrove, e qua atteniamoci a un formato semplice tipo elenco puntato motivando un minimo la cosa ma rimanendo sintetici e tecnici e se mi volete semplificare le cose già in inglese e con una struttura tipo "componente; descrizione" cosi' poi esporto facilmente in un CSV. Se qualcuno vuole tirare su un google sheet condiviso o simile è il benvenuto. Alcune mie e altre considerazioni: 1; General; documentation and examples for users and programmers 1; General; is LEGO going to support projects like pybricks.com officially as an alternative for more advanced device programming? 1; Color sensor; LEGO should provide mounting guides and examples, since the sensor is sensible to ambient light, contrasts and reflections when detecting colors 1; PU App; unclear handling of multiple hubs. The app try to connect to the first in the list and not to the one detected by bluetooth. 1; PU App; unclear feedback errors. E.g. if you use a block with a sensor and the port is wrong, or the sensor is not connected, the app does not provide feedback 1; PU App; if the selected speed is too low, the motor may not spin. 2; PU App; device obsolescence and digital divide issues. Is there a plan for an alternative? 2; PU App; standalone hub program / unattended operation / virtual machine: release date? Aggiungete e/o votate, così da poter portare una lista in ordine di importanza! Edit: copiate e incollate la lista in un vostro post così rimane aggiornata, e se su un elemento in elenco siete d'accordo metteteci un voto a mano (un +1, etc.) Edit2: aggiunto numerillo e altre cose prese dal forum tipo
    5 points
  2. AirMauro

Novità 2021

Per un attimo ho pensato fosse un set.... e' stato un attimo bellissimo.
    3 points
  3. Sulla mia garantisco una struttura decisamente rigida. Vista la grandezza era doveroso, anzi necessario! Attenzione: domani alle 14:00 il video di presentazione su YouTube!
    2 points
  4. Laz

Novità 2021

Questo immagino interesserà a qualcuno! https://www.chroniclebooks.com/collections/LEGO/products/LEGO-space-stars-1000-piece-puzzle
    2 points
  5. Ho già detto altre volte che il volersi legare esclusivamente agli smartphone è una penalizzazione dei consumatori tra 10 o 20 anni i set tipo scavatore liebher oppure top gear rischi di comandarli a spinta
    2 points
  6. Ok perfetto. Gianluca me ne parlò di questo progetto (ma ai tempi era ancora in fare embrionale). Per i curiosi: https://pybricks.com/ Il mio problema è che il mio know-how in programmazione è a livello like-a-capra. Ecco, allora ti suggerisco questa domanda: quando uscire il VM? Se trovi occasione di farla, ne sarei molto contento. Grazie!
    1 point
  7. Quella che chiedi è la funzionalità che LEGO chiama "virtual machine" (nome a mio avviso allucinante ), la citano e spiegano nel post di ramblingbrick citato sopra. A differenza di Skaerbaek 2019, quando le persone di PUP la davano per non ufficiale, ora essendo uscita ai media day direi che è ufficialmente in roadmap e si tratta di capire solo quando verrà rilasciata. L'alternativa attuale, per altro non distruttiva e abbastanza usabile, è pybricks.
    1 point
  8. Chiedo a voi che siete più esperti di me, ma mi serve il vostro aiuto per portare a termine una MOC: Se volessi fare una piccolo automazione, ad oggi posso collegare un sensore e un motore su un HUB e eseguire ciclicamente un Programma? Es. Se il sensore rileva la presenza, fai partire il motore. @pivan chiedo questo, così se nel caso non fosse possibile, se LEGO ha intenzione di inserire una programmazione per gli HUB, senza spende centinaia di euro per gli SPIKE o affini.
    1 point
  9. 1 point
  10. Fabbbbbricks

Novità 2021

Secondo me, prima o poi, un bel 18+ Classic Space lo tirano fuori: ora che gli adulti sono ufficialmente sdoganati non avrebbe senso non ascoltare la voce di migliaia di persone che amano quel tema.
    1 point
  11. Concordo, l'automazione del piano, oltre a prendere spazio prezioso per i dettagli interni, non ha alcun senso, quel set è da esposizione e la componente di giocabilità sarebbe dovuta rimanere in secondo piano. Se avessi vuluto suonare avrei preso un pianoforte vero, non di certo un modello LEGO di grande bellezza ma di poca praticità. Comunque sul prezzo non c'è da stupirsi, stiamo dando i numeri, basti pensare al set 42109 che costa meno dei singoli componenti pu. Anche sul goal non c'è da stupirsi, stanno seguendo sempre più la filosofia del consumismo, creando prodotti che tra 2 anni saranno obsoleti, l'escavatore tra poco lo comanderai con le mani, altro che Bluetooth. Altra cosa che odio del pu è il fatto che non si possano controllare più plug all'unisono come invece si poteva fare con il pf tramite il ricevitore(vedi foto del libro di sariel in allegato). Nel pu ti obbligano a comprare tantissimi hub che saranno presto obsoleti come detto in precedenza.
    1 point
  12. Ma poi anche l'ammissione "le app specifiche prima o poi non saranno più supportate e tutto verrà controllato con un'unica app dove l'utente può programmarsi le funzioni", voglio vedere l'utente programmarsi gli spartiti per il grand piano o ancora meglio, il sistema di posizionamento del braccio del liebherr in modalità grafica... Ok, lo scavatore può essere controllato comunque manualmente, ma il pianoforte? A parte che la trovo una cosa inutile quella dell'automatismo e si poteva risparmiare 30-50€ sul set senza motore e hub powered up che se proprio uno voleva potevano farlo acquistare a parte. Mi sta piacendo sempre meno il loro "goal", almeno che facessero un radiocomando fisico decente che supporta hub multipli, o almeno 2, ma con stick analogici, dpad, e qualche bottone, e tutto senza dover collegare un joypad delle varie console usando comunque uno smartphone come tramite. E il "ve lo avevo detto" penso sia d'obbligo.
    1 point
  13. Che ladri! Sono basito!
    1 point
  14. Infatti! Non ha senso! Fortuna che ho il mitico escavatore bucket wheel fedele ai pf
    1 point
  15. Avrei due domande: 1. Perché diamine hanno voluto passare al powered up quando potevano far evolvere gli ottimi pf, non capisco la motivazione di voler essere dipendenti da smartphone/tablet e Bluetooth, che tra 5 anni saranno obsoleti. 2. Perché il motore XL esiste se ha tali caratteristiche ? Ha le stesse caratteristiche del large, torque incluso, solo che è più grosso ed ingombrante, quindi che senso ha usarlo? Il motore XL dei pf era più potente quindi aveva senso, ma qui si tratta solo di dimensioni maggiori, se volevano trovare il modo di far ridere i polli ci sono riusciti.
    1 point
  16. Frank4bricks

Novità 2021

Direttamente dal gennaio 2020 e dal LEGO World di Copenaghen... ... dai mockup del Lead User Lab agli scaffali del LEGO Shop e dei LEGO Store... ... Ladies & Gentlemen, i kit NIGHT MODE sono in arrivo!
    1 point
  17. Più che altro mi sconvolge una cosa detta nel recap: "This is the end goal… the challenge facing consumers is that the system is not quite there yet." Che in parole povere significa "vorremmo arrivare lì, il sistema è predisposto ma non abbiamo ancora sviluppato una buona parte di queste funzionalità, intanto comprate sulla fiducia..." ... fiducia che tra 2 anni cambiano sistema perché arrivano ad un punto in cui la strada diverge troppo dagli obiettivi e non possono tornare indietro e ci si ritrova con un prodotto più monco di quello che è oggi. Non si può scegliere di passare al mondo degli smartphone e non avere dopo 2 anni un sistema completo, un mondo per altro in continua evoluzione, col rischio di trovarmi all'uscita del sistema finale con un dispositivo di nuovo obsoleto (e devo ancora provare a vedere se il nuovo smartphone supporta control+).
    1 point
  18. Sandro, mi stai facendo arrabbiare. Non può essere 926. Non scherziamo con il sacro.
    1 point
  19. Hanno fatto i Set Adult +18 ecc...e questa parta l'hanno sviluppata 4+. Assurdo, eppure hanno solo "da copiare".
    1 point
  20. Arrow

I miei ritrovamenti!

Nuovi pacchi arrivati. Una bella confezione di jumbo bricks (ne manca qualcuno (3 o 4) ma dovrei riuscire forse a reperirli. Un 7866 che mancava all appello. Purtroppo una parte laterale della scatola manca, ma la cover ed il lid di plastica (i pezzi più importanti) sono intonsi. Avanti così
    1 point
This leaderboard is set to Rome/GMT+02:00
  • Crea nuovo...