Jump to content

Classifica

Contenuti popolari

Mostro i contenuti con la maggior reputazione il 05/12/2021 in Post

1. Il Cottage di Babbo Natale E come sempre in questo periodo è tempo della creazione Natalizia: ecco il cottage di Babbo Natale tutto ricoperto di neve. Se vi piace lo trovate anche su LEGO IDEAS https://bit.ly/Santas-Cottage-Norton74 Santa’s Cottage riprende la serie di case rurali che ho costruito negli ultimi anni e i più attenti tra di voi riconosceranno subito che si tratta di una reinterpretazione del mio Blue Cottage presentato a inizio anno e presentato anche qui sul forum. La struttura di base, le dimensioni e l’impostazione generale sono le stesse del Blue Cottage; cambiano colori, personaggio e ambientazione. La casetta è rossa e bianca, e non poteva essere altrimenti, il tetto nero e le finestre bianche e nere. Da notare la forma circolare della porta e delle finestre, come nelle case degli Hobbit; per ricrearle ho utilizzato i relativamente nuovi “Tile, Round Corner” di due diverse dimensioni. La base, come in molti dei miei precedenti diorami, è costituita da molteplici strati di “wedge plate” sopra una base di brick collocati orizzontalmente, il tutto in total white, l’effetto neve è garantito! La neve e il ghiaccio sono anche sopra il tetto e sopra tutte le superfici e gli oggetti presenti nella MOC. Da notare il Trans-Clear Electric, Train Light Prism 1 x 3 utilizzato come pezzo di ghiaccio che cola dalla gronda, un pezzo dimenticato e caduto nell’oblio. Il tetto è asimmetrico e molto spiovente su un lato: sulla sinistra sotto di esso ci sono tronchi e ceppi di legno per ricreare i quali ho usato i tile round con il pattern raffigurante cookies e waffle, scelta azzardata ma che è piaciuta molto. Per raggiungere la scala un po’ malconcia fatta di Tile 1 x 4 with Wood Grain si passa da una pavimentazione costituita da alcuni slope grigi tra i quali ho inserito dei tile bianchi per simulare l’effetto porfido. Questa tecnica l’ho utilizzata nel mio Magda’s Garden Shed. Sulla destra è parcheggiato l'immancabile fuori-strada in pendant con la casa e questa volta sul tetto c’è la ruota di scorta, non si sa mai! Il diorama presenta qualche “features” già apparsa in precedenti lavori e altri piccoli dettagli nascosti, divertitevi a scovarli! Questa è la mia ultima creazione per il 2021 e auguro a tutti voibuon Natalee serene feste
    6 points
  2. AirMauro

54: UFO Action Pack

Molti di voi non conoscono questo set. Esso fa parte di quel range di set da collezionisti pazzi furiosi, che possono scannarsi per dei set, oggettivamente brutti..ma confezionati bene. L'anno è il 1997, la LEGO non se la passa benissimo e vedendo il contenuto di questo set, non vi è dubbio sul perchè. La cosa particolare di questo set 3 in uno è che potreste comprarvi le tre scatole contenutevi con una manciata di euro, ma per questo cartone che le tiene insieme, se non siete disposti a spendere più che per un modulare, potete solo rimanere a bocca asciutta. La scatola raccoglie tre differenti set: il 6800 Il 6818 Il 6836 Se li trovate orribili, non siete i soli. Viceversa se li trovate belli... beh fatevi qualche domanda. Oggettivamente penso che questo set meriti: RARITA' 10 SOGGETTO 4 SVOLGIMENTO (set) 2 (forse generoso) PACKAGING 9 non dispiace su uno scaffale. INDICE DI COLLEZIONABILITA' 25 E voi che ne pensate?
    4 points
  3. Grazie mille! Per la porta ho già risposto a AirMauro. Comunque mi servirebbe molto avere i vostri commenti, da addetti ai lavori, quando costruisco, così potrei migliorare la MOC. Invece devo chiedere a mia moglie che per tagliare corto mi dice che va bene sempre tutto... Buona domenica!
    3 points
  4. Ciao @AirMauro, grazie mille per il tuo commento e per il supporto, gentilissimo Grazie anche per le due osservazioni. Per quanto riguarda la porta d'ingresso ho provato un sacco di tinte e inizialmente era nera ma poi quando si fotografava la MOC praticamente era un pannello tutto nero in cui non si riconosceva il pattern. Ecco perché è di un colore chiaro. Per la neve effettivamente c'è differenza tra tetto e terreno, diciamo che il terreno è stato calpestato più volte e Babbo Natale si è pure divertito a fare drifting Buona domenica!
    3 points
  5. Complimenti, molto bella come sempre. Il ghiaccio e come dai la sensazione della neve mi piace molto. Supportato prontamente. Sono le tante le cose belle, che non sto a elencarle tutte. Non mi convincono due cose: il colore della porta di ingresso la differenza della neve tra il tetto e parte del terreno. Da un lato un effetto quasi studless e molto "soffice", dall'altro una versione più spigolosa, con più stud e irregolarità continue. Pensando ad un cottage "natalizio" da cartolina, avrei preferito che la sensazione complessiva fosse più vicina al tetto.
    3 points
  6. il bello è che scrivo all'assistenza LEGO e non lo sanno
    2 points
  7. Ci hai preso gusto Stupenda come sempre! Anche io come @AirMauro non sono molto convinto della porta, l'avrei fatta marrone o verde scuro, per il resto è la solita ambivalenza di "ma è LEGO?" e "caccia al dettaglio" che ci si aspetta da una tua moc. Complimenti Andrea e buone feste anche a te.
    2 points
  8. AirMauro

History Collection

Davvero bella l'idea delle figure degli anni 70. Crea sentimento. Grande
    2 points
  9. OMY

bella questa! sai che mi torna utile per un amico.... buona segnalazione!
    1 point
  10. anche l' occhio vuole la sua parte e i colori non sbaglio nel dire che sono stati scelti apposta per rendere l' immagine fotografata al meglio, soprattutto per far emergere i dettagli . complimenti! a me invece è balzato subito all' occhio 2 cose principalmente: . sono funghi quelli?! oppure volevi intendere altro? . perchè non la slitta ma il fuoristrada? proprio 2 sciocchezze giusto per togliermi la curiosità! bravissimo NORTON!
    1 point
  11. Laz

History Collection

Al Fan Weekend ho finalmente presentato la mia nuova MOC! L'idea iniziale era quella di portarla a Paredes 2020, ma poi è successo quello che sappiamo... e la MOC, con il tempo, si è espansa diventando circa il doppio di quanto sarebbe dovuta essere inizialmente. E' comunque solo una parte della History Collection della LEGO House. In scala 1:18,75, come dettato dai "pezzi" reali della LEGO House. E "per caso" è proprio la scala delle figure del 1974 che ho quindi usato. Il logo l'avevo già presentato come mini-MOC singola, ma il realtà ha sempre fatto parte di questa...
    1 point
  12. AirMauro

PS x il moderatore, forse andrebbe aperta la categoria SPACE come tema di discussione in questa sezione.
    1 point
  13. Frank4bricks

Novità 2022

Ma quale adesivo? E' una stampa come i logo Ferrari negli Speed Champions...
    1 point
  14. Ciao a tutti! A inizio anno, come molti di voi sanno, il mio Chalet è entrato nella terza review del 2019 di LEGO Ideas dopo aver raggiunto i 10.000 voti. Sappiamo anche che il set non è passato purtroppo nella votazione live del 23 Giugno 2020. Indifferentemente dal risultato che avrei ottenuto, volevo in qualche modo ringraziare tutte le persone che mi hanno scritto e tutte coloro a cui è piaciuto lo Chalet. Ho deciso quindi di realizzare un paesaggio natalizio che "accolga" in maniera dignitosa lo Chalet, che fosse un modello più in stile "UCS"! L'idea iniziale è stata quella di realizzare un pendio innevato con dei bambini che scendono con il bob sulla neve. Inizialmente volevo usare 3 basi ma sarebbe stato troppo ingombrante e allora ho optato per due basi 48x48 in cui all'interno ho condensato un paesaggio natalizio con tutto quello che vedete nella foto qui sotto. Il tema Winter Village non è sicuramente nuovo per me (!) ma per la prima volta in una moc mi sono cimentato in un intero scenario in movimento. Ci sono ben 17 parti in movimento alimentate da un unico motore XL LEGO oppure direttamente a mano con una levetta posta sul retro! Le due basi trasmettono tra di loro il movimento attraverso un axle technic che collega le due aree. Avevo già fatto in passato parti in movimento (come ad esempio il mulino medievale), ma mai come in questo caso ho dovuto davvero ingegnarmi a far stare in uno spazio "relativamente ridotto" tutte quelle scene in movimento. Inoltre lo spazio imponeva la presenza di molte cose tra cui ovviamente lo Chalet! Essendo rialzato ho inoltre realizzato un progetto (in cantiere da tempo) ovvero fare la cantina dello Chalet raggiungibile dalla porta frontale destra. Nella parte laterale del diorama ho inoltre ricavato una piccola grotta di cristalli di ghiaccio che si possono illuminare grazie ad un vano adiacente dove ho riposto anche un piccolo pacco batterie con un filo di luci a led. Le luci scorrono nella grotta ma anche nella cantina dello chalet e posso inoltre farle arrivare fino alle stanze interne dello chalet per illuminarle di notte. Tutte le parti in movimento le potete osservare da soli nel piccolo video che ho realizzato (chiedo scusa per la scarsa qualità del video!): https://www.youtube.com/watch?v=3HSTgaFy0aY La parte più complessa è stata non solo quella di riuscire a "raggiungere" il movimento nelle varie aree del diorama, ma anche differenziare le velocità in base a cosa si doveva muovere. E' stata una bella sfida, ma come sempre mi sono divertito un sacco nel realizzarlo e l'importante è questo! Nonostante il duro periodo in cui stiamo vivendo sono riuscito ad organizzare la sua esposizione nella vetrina di uno strategico negozio nel centro del mio paese durante il periodo natalizio, in modo tale che tutti i bambini quando escono da scuola possono ammirare questo piccolo diorama natalizio e strappare a loro un sorriso. Buon Natale! Questo lavoro lo dedico al caro amico Gianluca che non è più tra noi. Spero potrà ammirarlo da lassù. Potete osservare tutte le fotografie di dettaglio nella galleria Flickr: https://www.flickr.com/photos/sdrnet/albums/72157638607227773 Commenti e critiche ben accetti. Saluti da Sandro!
    1 point
  15. sdrnet

Mulino a vento medievale

Nome MOC: Mulino a vento medievale Numero pezzi: 5.200 circa Tema: medievale, paesaggio Minifig: 2 Particolari: pale motorizzate A metà gennaio 2018 dopo uno stop costruttivo durato un paio di mesi, mi sentivo bloccato da troppe idee e senza un progetto concreto da realizzare. Dopo un po' di prove in LDD arriva finalmente lo "sblocco" e nel giro di una decina di giorni avevo pronta una nuova bozza di progetto LDD da realizzare dal vivo. Per la prima volta avevo in casa così tanti pezzi utili per questa moc che ho dovuto fare solo 3 ordini BL. La costruzione è poi avvenuta nell'arco di un paio di mesi. Volevo da tempo realizzare un mulino a vento ma in passato avevo in mente il classico mulino olandese immerso tra i tulipani. Poi girando una sera su Pinterest mi sono imbattuto in un'immagine di un mulino a vento medievale e sono stato colpito dalla sua bellezza. Mi sono quindi ispirato a questo mulino trovato in rete e ho deciso di realizzarlo in LEGO, facendo ovviamente diverse modifiche. Mi piace pensare a questo mulino ambientato nel medioevo, abitato da una famiglia semplice che viveva in un'era dove non esisteva ancora la tecnologia di oggi, senza cellulari, computer, internet. Solo una casa di pietra e legna costruita con la fatica delle braccia e una vita condotta a produrre la farina per il pane e coltivare le verdure e i prodotti della terra. Il tutto circondato da una natura rigogliosa senza traffico e aria inquinata. Una vita senz'altro molto dura ma molto più semplice e costruita su concetti basilari come la famiglia, la terra e il cibo. Il mulino non ha arredamenti interni perchè l'interno è stato progettato per contenere il pacco batterie, il motore e anche un trasformatore a cui sono collegate delle luci a led. Il mulino di notte si illumina con una bella striscia di led. Azionando invece un piccolo pulsante sul retro della casa si attiva il motore che fa girare lentamente le pale del mulino a vento rendendolo così più dinamico. Questa la considero una delle mie moc meglio riuscite e spero di avere riscontri positivi anche da parte vostra per capire se il risultato finale è all'altezza delle mie aspettative. Verrà presentato per la prima volta al MEI di Verona 2018. Galleria immagini su Flickr: https://www.flickr.com/photos/sdrnet/albums/72157690184763535 Saluti a tutti alla prossima! Sandro
    1 point
  16. AirMauro

LEGO Castle 5372 e 5373

SEEEEEE se aspetti loro. Mi ricordo la prima telefonata parecchi anni fa in cui a precisa domanda su un loro prodotto mi dissero di provare a cercare informazioni su internet...
    0 points
  17. Wolfolo

Novità 2022

No, e come tutti i pezzi stampati con righe e forme hanno una tolleranza veramente molto approssimativa, ricordo il caso della mustang dove chiedevi il rimpiazzo di una o 2 tile e te ne mandavano 10 per farti scegliere quella meno sbagliata... Io di quelle plate lì ne ho prese un po' (e speso anche troppo) per fare proprio casette microscala e starò a vedere quando le userò
    0 points
  18. AirMauro

Novità 2022

Vi volevo segnalare questo bel Battle Pack da abbinare all'AT-AT. Devo però avvisarvi, con i battle pack da 4 minifies siamo partiti a 9,99€, per poi passare a 12,99 a 14,99, a 16,99 e questo sarà a 19,99€. Chiaramente anche il vs stipendio è raddoppiato negli ultimi 10 anni e quindi non avrete problemi a costruirvi l'esercito. Però la sensazione è che la BUGATTI di KKK consumi troppa benzina e il poveretto si trovi in difficoltà a pagarla con la sola pensione....
    0 points
  19. AirMauro

Novità 2022

Ma non è che è un adesivo? Sarebbe davvero il colmo su un set architecture
    0 points
This leaderboard is set to Rome/GMT+02:00
  • Crea nuovo...