Jump to content

Classifica

Contenuti popolari

Mostro i contenuti con la maggior reputazione il 18/08/2022 in tutte le aree

1. Questo è un modulo con una strada e incrocio a "T" con posizionata una casetta Creator. Ovviamente le rifiniture le ho fatte: minifig che taglia il prato, fiorellini, albero, ecc.
    6 points
  2. Inserisco anche il modulo con stazione ferroviaria e parcheggio retrostante, che è l'unico che ho progettato con Stud.io. come vedete è tutto molto semplice
    5 points
  3. buongiorno a tutti, Visto che un pò mi è tornata la voglia di realizzare qualche cosa, sono partito dalla mia vecchia filosofia di non realizzare cose troppo complesse e dettagliate ( bella scusa: non sono capace!) Il mio "progetto" è la realizzazione di "moduli" su baseplate 32x32 oppure 16x32 che possono accogliere piccoli edifici, elementi di arredo urbano, ecc. ecc Il modulo è molto semplice, formato da una baseplate 32x32 (16x32) con una parte di "prato" e una parte che può essere una strada, la ferrovia, un torrente, ecc. Sulla parte di "prato" può trovare posto l'edificio o altri elmenti. La mia idea è di realizzare un certo numero di moduli, che possono essere ovviamente uniti a creare un piccolo diorama. La modularità permette anche di modificare l'aspetto del diorama. Allego qualche immagine presa di STUD.IO (non riesco a fare i render), così è più semplice capire. Ovviamente ovviamente ho già una decina di moduli finiti, dalla stazione ferroviaria alla fattoria, le villette, ecc. ecc. Se gradite potrò postare le foto. Non faccio i progetti con STUD.IO perchè le costruzioni sono talmente semplici che faccio prima e mettere insieme i pezzi che non a disegnare con il software quindi vi allego i moduli base: strada, curva, ferrovia, torrente, prato e una prova di unione Ovviamente accetto consigli e critiche costruttive
    3 points
  4. Ciao a tutti, il 3/4 settembre a Galliate (NO) si terrà la prima edizione dell'evento Gajà Bricks - Un castello di mattoncini. Ospitati nella splendida location del castello visconteo/sforzesco di Galliate. Se volete passare due giornate in tranquillità nel gioiello dei castelli del novarese venite a trovarci o partecipate insieme a noi. Link di partecipazione : https://forms.gle/84oX62PFru9tmmGw8 Orario di apertura al pubblico: Sabato 14-18 Domenica 10-18 Accorrete numerosi
    1 point
  5. 1 point
  6. eros

Novità 2022: 18+

Forse per un fan HP ma come locomotiva sinceramento è molto basilare, con quella scala potevano almeno tentare di fare una distribuzione Walschaert, per non parlare dei ridicoli condotti del vapore ai cilindri. E' solo un soprammobile per HarryPotteriani. Peccato hanno perso un'occasione per far felici due tipi di pubblico diversi ed ancora molto presenti e spendaccioni.
    1 point
  7. AirMauro

Io penso che sia pensato per i fan di HP e lo scartamento deriva da quello. Tutto fa pensare che sia così. Anche io concordo con @Giuliano sulla lunghezza del vagone, dove forse si poteva fare di più. Tutti vogliamo un sistema treni nuovo e spaziale, ma LEGO continua a mostrarsi fredda in materia. Le vendite del coccodrillo erano state sostenute a quanto si sa eppure non hanno dato seguito ad alcunchè. Lo stato dei due set city passeggeri e merci attuali è imbarazzante…. Non è un focus per LEGO. Aggiungo che non vedo nulla neanche tra i concorrenti occidentali e non, e che il sistema a stud della marklin non sembra aver suscitato grandi interessi, nonostante capacità elettroniche non infìdifferenti. Evidentemente i LEGO li vogliamo solo noi di questo forum!
    1 point
  8. stevesp

Caso isolato TLG deve fare altrimenti anche nuovi binari dritti e curvi poi guardando meglio la motrice con 3 ruote motrici senza quella in mezzo senza bordo dubito riesca a curvare bene anche con ampio raggio Sarà un bel oggetto da esposizione in mensola
    1 point
  9. sdrnet

Il treno oggettivamente è bellissimo ed è stato riprodotto davvero con molta cura. Non so quale tipo di ragionamenti abbiano fatto per il discorso della scala. Questo è sicuramente un oggetto da collezione per gli amanti di Harry Potter però lo scartamento a 5 studs non fa felice tutti gli amanti dei treni. Il coccodrillo era stato studiato come un treno da collezione ma non con scartamento maggiorato e quindi faceva felici chiunque. Capisco che la scala richiedeva delle soluzioni drastiche ma questa cosa crea un nuovo capitolo di cambi di regole. Che LEGO voglia cominciare a far nascere in futuro un nuovo mondo di treni più grandi? Oppure è un caso isolato?
    1 point
This leaderboard is set to Rome/GMT+02:00
  • Crea nuovo...