Jump to content

Classifica

Contenuti popolari

Mostro i contenuti con la maggior reputazione il 13/02/2023 in tutte le aree

1. mikemelz

Incontro Afol

buon pomeriggio vorrei organizzare una pizzata nel mese di Marzo tra tutti i soci di ItLUG, come zona dove incontrarci potrebbe essere la bassa brianza o Milano. Questa serata è stata pensata per incontrarsi e fare 4 chiacchiere sulla nostra passione i LEGO se siete interessati potete compilare il modulo sottostante entro la fine del mese di Febbraio se ci sono domande contattatemi in privato https://docs.google.com/forms/d/e/1FAIpQLSf-hkfG8lDP0GkBLce4AdX4OCxg_5uRx1fXXqCM9LkCU79QWw/viewform?usp=pp_url
    1 point
  2. In questi giorni stiamo avviando l'organizzazione di ItLUG Lecco 2023. Il sito è on-line (https://lecco.ItLUG.org/) ancora avaro di informazioni che piano piano cominceranno a comparire. L'evento sarà sempre al Politecnico di Lecco il prossimo 29/30 Luglio. La cosa importante al momento è che le iscrizioni apriranno l'1 Marzo. Ringrazio il Consiglio Direttivo per il supporto e la fiducia data all'evento.
    1 point
  3. chmar

Avvio organizzazione evento

On-line la pagina "Organizzazione" non ancora completa: https://lecco.ItLUG.org/organizzazione-2023/ @Pisolo513 e il sottoscritto ci occuperemo come sempre dell'organizzazione generale mentre @ROBERTO_C come sempre della grafica. Le attività già confermate sono: - museo vintage a cura di @Gufolo - il diorama comunitario a cura di @BOLTO@, @Arrow e @jaymz_hd (erano al lavoro ancora prima di chiederglielo!) - il punto giochi a cura di @Trainspotting - il torneo di sumo robotico a cura di @Valter1966 e @RenMarz
    1 point
  4. chmar

Diorama Comunitario

Certo che si può portare materiale da fuori. Ad esempio i tavoli 80x220 che usiamo per i corridoi li portiamo da fuori. La cosa importante è non modificare nulla all'interno del politecnico (inchiodare al pavimento, scavare trincee, affiggere ai muri, ecc.). Anche le assi citate da @Pix le abbiamo usate, anche se poche, in alcune occasioni. Le assi ci sono ancora e sarebbe interessante spostarle da dove sono da anni. Queste assi hanno un peso notevole, nulla di insormontabile ma va calcolato. Sono di diverse dimensioni con 50cm di profondità (lunghezza 2m, 2,5m e 3m). Per spostarle tutte serve un viaggio di un grosso furgone (anche questo ha un costo ma qui ci posso lavorare io per annullarlo, almeno sino all'evento). L'altro problema logistico è che se non si usano i tavoli che sono GIA' all'interno delle aule, occorre spostarli e metterli da un'altra parte. Tempo che va considerato nell'allestimento sulle spalle delle persone già disponibili sul posto dal giovedì mattina. Potrei pensare di utilizzarli per non portare i tavoli 80x220, ma l'80 di profondità nei corridoi fa parecchio comodo. Quelli del Politecnico sono 70x120.
    1 point
  5. BOLTO@

Diorama Comunitario

Onestamente lo scorso anno non le ho viste ed a dire la verità farebbero anche comodo... Per quanto riguarda i vari supporti di idee ce ne sarebbero... ad esempio, non quando si stava pensando di far stampare su larga scala delle strutture quadrate ad incastro della dimensione di una base da appoggiare sul tavolo così da avere uno sbalzo minimo per un fiume od il male. In ogni caso ho chiesto il supporto del CD per capire se c'è modo di avere un contributo per la spesa della strutture ipotizzate quest'anno, anche perché rimarrebbero per i futuri diorami. Ciao
    1 point
This leaderboard is set to Rome/GMT+02:00
  • Crea nuovo...