Classifica
Contenuti popolari
Mostro i contenuti con la maggior reputazione il 21/07/2023 in tutte le aree
-
Titolo: Crossover: mi é scappato il cucciolo! Come nelle serie TV dove si incrociano i personaggi con comparsate incrociate, qua abbiamo un'ambientazione Harry Potter, quarto e ultimo angolare della serie con scenetta Jurassic Park. Gli interni lasciano a desiderare ma grazie a @Iry é un po' diverso dal solito come pianta degli edifici. Meno semplice degli altri gestire gli spazi in modo realistico (es. scale). Al piano terra c'è un non meglio specificato negozio di cose Harrypotterose, al primo abbiamo....il vuoto e quindi la necessità di dissimulare con un albero grande, che poi ha portato involontariamente alla creazione della scenetta: non trovando abbastanza minifig city, sono emerse quelle di un set Jurassic Park inutilizzate e da lì la scena. Ah, e poi c'è un negozio di paperelle,ma questa é un'altra storia... @Vitriol @Teazza @Nastronauta3 points
-
Titolo: Distrazioni Ci si può distrarre davanti ad una vetrina, o magari perché si guarda il cellulare mentre si cammina per postare la foto di un tipo che ha perso un animale domestico, e il probabile incidente che ne risulta a sua volta fa distrarre qualcuno che porta giornali! Nel terzo capitolo della serie angolari Diagon Alley non c'erano particolari sfide tecniche, tranne forse il tetto. Angolarizzarlo é stato abbastanza semplice,e se una facciata non ti convince..mettici delle piante! Quindi ci siamo concentrati su scene e riutilizzo degli interni.3 points
-
Titolo: Cibo per la mente e per il corpo Nel secondo esercizio della serie Diagon Alley, abbiamo con @Irycercato di rendere angolare una vetrata che nasceva dritta. Come tecnica questa, insieme al fatto che a differenza del primo é veramente a piani separati come un classico modulare, é la parte più interessante. Inoltre la cultura e la magia hanno ceduto spazio ad un negozietto di fast food che per le consegne a casa utilizza un tipo particolarmente spericolato. Chiaramente qua c'è l'integrazione di un piccolo set city oltre alla parte costruzione per chiudere l'angolare, ma ci piaceva il contrasto del chiosco con il resto, come spesso avviene nelle parti vecchie delle città. Particolare il tetto con un apiario urbano e api che vanno un po' ovunque.3 points
-
Titolo: un modulare per @BOLTO@ Come da contest, questo modulare nasce da una semplice idea: creare velocemente qualcosa per il diorama di Lecco e dare finalmente pace al senso estetico, mettendo finalmente un retro a Diagon Alley. La sfida: da 4 moduli lineari larghi 16, creare 4 angolari! Ogni modulo ha una sua particolare difficoltà e scenetta. Questo aveva il blocco originale del set molto bello ma da chiudere lasciandolo aperto aperto solo sul retro per vedere gli interni, e il completamento con il vicoletto appena accennato che qua viene completato con lo stesso stile e ospita una terrazzina con piante un po' troppo cresciute3 points
-
Per fare spazio vendo un po' di set della mia collezione privata. Consegna a mano in occasione di Lecco 2023 (o vicinanze). Come riferimento ho preso i prezzi minimi di BL in Unione Europea per set di uguali condizioni e ho tolto circa il 10%, ma sono trattabili specie se comprate più set. I set usati sono tutti in ottime condizioni (come nuovi o quasi), tranne dove segnato, e hanno le istruzioni. Alcuni hanno anche il box appiattito. No pezzi extra. Di alcuni set ho le foto, degli altri non ho tempo di farle visto che sono smontati, quindi ho cercato di descriverli al meglio. I set MISB sono in ottime condizioni (segni minimi) tranne dove segnato. Posso fare foto ma possono volerci un paio di giorni. Mi riservo di effettuare correzioni in qualunque momento. Per ora li pubblico solo su questo forum, da lunedì li pubblicherò anche altrove. Link: https://docs.google.com/spreadsheets/d/1VneNPpC_WOo1PJHSmTP0Zpq4i7r98Csoca_7ViMFBVM/edit?usp=sharing1 point
-
1 point
-
Ciao, con la fucina calda ed in modalità catena di montaggio ho finito anche il terzo modulo! Questo ha lo scopo di aprire e chiudere un circuito di alimentazione in base ad uno o più eventi configurati. Per l'evento di Lecco è stato configurato per attivare un motore PF - collegato ad un nastro - all'ingresso del treno in stazionamento. Il modulo combinato con quello dei sensori (ancora in lavorazione) permetterà anche di far girare (a determinate condizioni) più treni in un solo anello. A presto! Ciao1 point
This leaderboard is set to Rome/GMT+02:00