-
Contenuti
270 -
Registrato il
-
Ultima visita
-
Vittorie
5
Tipo di contenuto
Profili
Forum
Calendario
Tutto il contenuto inserito da mirkolitico
- Precedente
- 1
- 2
- 3
- 4
- 5
- 6
- 7
- 8
- 9
- Successiva
-
Pagina 4 di 9
-
Benvenuto!!! Ti troverai benissimo!!! Attendiamo le fotografie delle vostre opere future...
-
Purtroppo il lavoro non mi consente di decidere con molto anticipo...e solo all'ultimo potrò...ma il prossimo anno, dopo aver visto per l'ennesima volta le foto di questo evento, spero proprio di non mancare. Grazie ancora per il "diario di viaggio"!
-
Di solito nelle attività scolastiche si tende sempre ad evitare l'informatica con il conseguente scopo di far uscire, anche se per un po', i bambini dall'etere. Fanno sempre i gradassi ma quando poi li fai giocare alla vecchia maniera si divertono tantissimo. Con il tempo ho capito che più gli fai muovere le mani, più si divertono e si dimenticano totalmente di telefoni e PC tant'è che nell'intervallo continuano con le attività proposte durante la lezione. Secondo me dovresti utilizzare i mattoncini per le più funzioni logiche che hanno. Puoi associarli alla matematica nelle classi 4e e 5e facendo delle piccole rappresentazioni di operazioni semplici in LEGO (usate a mo' di regoli). Puoi associarli ai colori e all'arte proponendo la riproduzione di una figura più o meno conosciuta (ovviamente in base ai pezzi disponibili). Puoi anche associarli alla storia (o alla lettura in generale), facendo riprodurre secondo la loro fantasia un certo avvenimento per poi raccontarlo alla classe. Insomma, le potenzialità sono infinite e associabili a qualunque materia, volendo. Ovviamente, più sono piccoli, più l'attenzione cala mostruosamente e quindi dovrai fare cose semplici e che vadano subito al punto...in quel caso, su due ore di attività, ti consiglio di lasciare 1 ora e 30 al divertimento (prime, seconde e terze). Nelle classi dei "grandi" (quarte e quinte), invece, puoi spingerti anche fino a 1 ora di "teoria" e 1 ora di pratica. Se hai bisogno di aiuto, hai il numero...
-
Benvenuto! Ti sentirai come a casa qua! Facci vedere qualche tuo lavoretto nella sezione "Le nostre MOC", mi raccomando!
-
Benvenuto fra noi!!!
-
Auto - ChevroletCamaro SS '69 - minifig scale
mirkolitico ha risposto al topic di kriminal in kriminal
Bella! Molto! Hai invertito le foto però. Sarebbe stato bello vedere le solite prospettive sia in versione LEGO che reale.- 8 risposte
-
- scale
- muscle car
-
(tutti i tag)
Taggato con:
-
Questo set...anche se molti lo stanno criticando per mancanza di fantasia ecc ecc, lo trovo forse uno dei più belli fatti a tema SH. Personalmente trovo la scatola spettacolare e credo proprio, a differenza della villa di Batman Classic dell'anno scorso che non ho comprato per (mio parere) povertà di contenuti, che me la porterò a casa senza se e senza ma! Vorrei infine, dato che ci sono, spezzare una lancia a favore della serie The LEGO Batman Movie, in quanto sta portando a realtà tutti quei mini personaggi che comparivano nei vecchi cartoni animati quando ero bambino, ambientandoli in set molto giocabili e ben fatti. Sicuramente meglio delle linee originali DC e Marvel che da tempo oramai sfornano solo "pezzi uniti a costose minifigures".
-
Vorrò certamente vederlo dal vivo prima o poi! Spero lo esporrai!
-
Nuovi pezzi NINJAGO city
mirkolitico ha risposto al topic di The APhOL in Pezzi, Nuovi Pezzi e Identificazione
Questo pezzo è la vita! -
Bello!
- 4 risposte
-
Benvenuto fra noi!!
-
Novità 2017: Star Wars – 75192: Millennium Falcon UCS
mirkolitico ha risposto al topic di Laz in Archivio
Onestamente la fila è alquanto inutile. Magari se fatta in compagnia di altri tre o quattro amici è un modo per passare un pomeriggio a parlare di LEGO coronandolo poi con l'acquisto finale. Se fatto per accaparrarsi la prima copia, mah...non l'ho mai capito per nessun prodotto acquistabile tranquillamente più tardi allo stesso prezzo. Comunque, beati loro. Vediamo adesso come andranno le vendite su BL. Proveranno sicuramente a emulare il predecessore...ma rischiano di prendere una bella cantonata. -
...e di più... -
Bella roba...è tutto bello...anche il packaging... -
Ciao. Mi chiedevo se fosse possibile nei messaggi entrare in modalità HTML. Ho controllato nella barra ma vi sono solo i comandi principali, in realtà ho visto che c'è la possibilità di inserire i codici ma sono ex novo, pensavo al pulsante di cambio immediato. Faccio un esempio, lo troverei utile dopo aver quotato un messaggio esterno (inserendolo in un quote tramite le apposite virgolette) per modificare il chi lo ha detto senza che rimanga solo la scritta "Quote" ma tipo "Repubblica.it ha scritto (esempio)"...ecc ecc. Grazie
-
Bravo! Ottimo uso degli spazi Mi piace anche l'idea della MOC a tema diverso sopra. Il piano di sopra lo poggerei con il classico sistema tile e qualche stud di tanto in tanto.
-
TLG: I risultati del primo semestre fiscale 2017
mirkolitico ha risposto al topic di GianCann in Notizie The LEGO Group
Senza voler fare l'avvocato del Diavolo...ma a cosa dovrebbe essere finalizzata un'azienda? Oltre ovviamente alla sua "missione aziendale"? Questa è la "missione aziendale" di LEGO. Sviluppare il gioco dei bambini, liberare le loro potenzialità ecc ecc. Insomma, se si dovessero evitare tutte le aziende per la loro gestione interna del personale dovremmo smettere di comprare tutte le cose "di marca" e anche quelle "del mercato", in quanto probabilmente provenienti da mini-fabbriche cinesi senza luce e acqua... Poi, per carità, ognuno decide per sé ma di certo il motivo non è da attribuirsi al licenziamento di alcuni lavoratori (dei quali non abbiamo nessun tipo di censimento, pertanto potrebbero essere tutti 23enni centralinisti o smistatori o promoter che hanno ancora un futuro intero davanti a loro). E' una situazione spiacevole ma non diversa da molte altre e rinnovo che nel comunicato c'è scritto che aiuteranno a reimpiegare i dipendenti licenziati...cosa che in Italia io ancora devo sentirla... -
Benvenuto fra noi!! Facci vedere i tuoi lavori, mi raccomando!
-
[BiFF2017] Video promozionali
mirkolitico ha risposto al topic di GianCann in ItLUG Firenze 2017: Bricks in Florence Festival
Bella idea... -
Le Wacky Races e Dick Dastardly... che belli!!
-
[BiFF2017] Video promozionali
mirkolitico ha risposto al topic di GianCann in ItLUG Firenze 2017: Bricks in Florence Festival
Ci siamo ci siamo.... -
Angry Birds...per quanto penso di essere stato uno dei primi downloader del gioco (quando lo scaricai aveva più o meno 1000 download ) i set sono osceni... quindi, solo se regalati. Niente mobili...le aziende forti sono specializzate in una cosa soltanto, aprirsi su più fronti fa decadere la qualità dei prodotti. Fregarsene dei leaks. Dopo i recenti avvenimenti ho scritto che mi sta "più simpatica" in quanto non vi era il pulsante "uguale a prima". Sarò cinico ma a meno di non essere il CEO della LEGO non posso fargli i conti in tasca. Niente LEGO compatibili e basta MINIFIG cinesi. Riguardo al discorso dei temi occasionali tipo Scooby Doo ecc ecc. Il problema non sono loro, il problema sono i prezzi. Più temi aprono le porte a più persone...ma se li metti a quei prezzi, ottieni il risultato contrario. La soluzione generale di abbassare i prezzi di un buon 20% è sicuramente valida...basta farsi un giro nel listino e constatare che con quel 20% in meno saremmo invogliati a comprare certamente di più anche i set piccoli o medi. Più privilegi per i VIP o comunque creare scaglioni di "anzianità VIP".
-
TLG: I risultati del primo semestre fiscale 2017
mirkolitico ha risposto al topic di GianCann in Notizie The LEGO Group
Dopo aver fatto uscire un set da 799€ non è carino annunciare 1400 futuri licenziamenti, ma purtroppo le dinamiche di un'azienda così grande sono così complesse che nessuno di noi può comprenderle al 100% a meno di non essere titolari di un'azienda di pari "potenza". Sono sempre brutte decisioni da prendere ma sicuramente, visto il passaggio quotato, si comporteranno meglio di tanti altri che hanno intrapreso queste dure decisioni. -
Immagino Micro Fighter o Mighty Micros...
-
Certo...sarebbe una riedizione...quindi niente di eclatante...su questo piano, è indubbio. I restanti...sono veramente veramente deludenti almeno per quanto mi riguarda.
- Precedente
- 1
- 2
- 3
- 4
- 5
- 6
- 7
- 8
- 9
- Successiva
-