Jump to content

Laz

Socio ItLUG
  • Contenuti

4231
  • Registrato il

• Ultima visita

• Vittorie

366

Tutto il contenuto inserito da Laz

1. Benvenuto!
  2. Davvero un ottimo evento, complimenti a @QueroBrick per l'organizzazione e agli espositori, livello MOC davvero altissimo! Le mie foto le trovate direttamente sulla pagina di Facebook di ItLUG.
  3. Laz

I nostri libri

Io ho da poco ripreso in mano A Dance with Dragons (l'avevo abbandonato appena uscito)... E stavolta lo finirò!
  4. Strano, a me compare tutto!
  5. Questa è fantastica, gli interni del Millennium Falcon! Millennium Falcon by titans creations, su Flickr
  6. Laz

Volkswagen T2 sabbiato

Sei su Brick Nerd, complimenti! http://bricknerd.com/home/blank-canvas-9-2015
  7. Laz

LEGO Fun Stuff

Non saprei bene dove postare... lo faccio qui. Mi dicono che sul numero di "Oggi" in edicola si parla diffusamente di LEGOLAND. Qualcuno può confermare/smentire?
  8. Laz

Novità 2015

Tutte le info oggi pomeriggio alle 17:30. Prima, come detto, c'è l'embargo! Davvero tristi questi leak.
  9. Non so come rispondere a questo post... riguarda LEGO quindi non farebbe parte del bar! Però riguarda LEGO solo marginalmente, per cui forse farebbe parte del bar. D'altra parte forse meriterebbe un topic a parte... Diciamo che rispondo e lascio che ci pensino i moderatori a fare ordine Lo Star Wars Day è in genere il 4 di maggio, perché in inglese "May the Force Be With You" (Che la Forza sia con te) è omofono di "May the Fourh Be With You" (Che il quattro maggio sia con te). Ma poi si può anche festeggiare prima o dopo a seconda di come fa più comodo. Per esempio domenica 3 maggio a Milano festeggeranno appunto lo Star Wars Day nell'Arena Civica. Con tanto di spazio LEGO dedicato. Ma dubito ci siano sconti di alcun genere, mi dispiace.
  10. Laz

LDD: piccolo aiuto

Questa cosa sembra interessante, a questo proposito: http://www.thebrickfan.com/lego-building-instruction-generator-program-for-ldd/
  11. Laz

I nostri libri

Ottimo topic! Ma volevo chiedere a @LEGOTEC96 se ho capito bene... hai letto il Silmarilion (complimenti!) e poi sei passato a LOTR per poi finire con lo Hobbit? :D
  12. Laz

consiglio utile

Qui trovi l'elenco di tutti i LEGO Store divisi per città! http://stores.lego.com/it-it/stores
  13. Mi rendo conto che questo tema interessa solo i malati di mente come me... ma tocchiamolo comunque! Ho sempre pensato che Ole Kirk e Godtfred Kirk facessero "Christiansen" di cognome, mentre Kjeld Kirk fosse "Kristiansen" per un errore di trascrizione all'anagrafe... non so da dove sia partita questa leggenda, ma era quella a cui credevo fino a pochi giorni fa. Ma poi ho notato che nelle cose più recenti ufficiali anche Ole Kirk era "Kristiansen". E allora ho chiesto, e molto gentilmente da Billund mi hanno risposto. Ole Kirk firmava in entrambi i modi... ma all'anagrafe era Kristiansen. Quindi LEGO ha deciso di adottare ufficialmente questa grafia. Godtfred pure all'anagrafe era Kristansen, ma si firmava solo Christiansen (era noto come GKC infatti) e nel 1981, dopo una modifica nella legge danese sui nomi, si è fatto cambiare il cognome legalmente in "Christiansen" e quindi è così che ora viene identificato ufficialmente. Kjeld, come tutti gli altri, all'anagrafe è Kristiansen e così è rimasto (probabilmente - aggiungo io, perché è figo avere le tre iniziali uguali ) Ecco spiegato l'arcano! Ole Kirk Kristiansen, Godtfred Kirk Christiansen e Kjeld Kirk Kristiansen! PS: Avrei potuto scoprirlo anche semplicemente leggendo la discussione sulla pagina di Wikipedia di Ole Kirk... che continua a essere indicato come "Christiansen" perché per Wikipedia una mail privata dalla LEGO non basta...
  14. Laz

Pezzi nuovi, troppi?

Molto belli! Questi set Elves hanno davvero dei pezzi fantastici in bei colori! http://www.newelementary.com/2015/04/review-lego-elves-41073-naidas-epic-adventure-ship.html
  15. Riesumo questo topic perché ho visto questa... http://www.eurobricks.com/forum/index.php?showtopic=107992 :o
  16. Laz

Buona Pasqua

Auguri a tutti anche da parte mia!
  17. Chi dovesse ripartire da Billund in aereo potrà FORSE acquistare al LEGO Store dell'aeroporto il set esclusivo Billund Airport 4000016 che costa poco più di 50 EUR l'uno se se ne acquistano fino a tre, 120 EUR (!!!) l'uno per ulteriori copie. http://brickset.com/sets/4000016-1/Billund-Airport In realtà è stato realizzato solo in 10000 copie e immagino che per giugno sarà già finito (su Brickset in effetti dicono "febbraio/marzo"). Però, chi lo sa, magari ci sarà ancora.
  18. Laz

Paperino & CO

No, niente minifig Disney purtroppo! Io da piccolo usavo una minifig rossa Classic Space come Paperinik e nella mia mente malata andava benissimo. Con le bombole era Paperinik, senza bombole Paperino! :D Gran bella idea fare Paperopoli!
  19. Laz

Cercare UN adesivo

Per una frazione di secondo l'avevo considerato... ma poi sono rinsavito, piuttosto uso il tile che diceva Nico!
  20. Laz

Cercare UN adesivo

Naturale che mi scandalizza, non è LEGO! I segnali stradali purtroppo non vanno bene! La soluzione di @Zio_Titanok è quella che mi tengo di backup. Confermate comunque che non c'è modo di cercare all'interno degli sticker, sigh.
  21. Laz

Cercare UN adesivo

Grazie, quello l'avevo trovato, ma verde e soprattuto nel senso sbagliato non posso usarlo Per quello cercavo una freccia generica... ma mi son trovato nel dubbio di dover per forza guardare le foto di tutti gli adesivi uno per uno!
  22. Laz

Cercare UN adesivo

Provo a chiedere qui, anche se credo sia una cosa senza speranza... ...se a me serve un adesivo in particolare (nello specifico una freccia bianca che applicherei poi su un tile 1x2 o 1x3 blu - mi serve un senso unico), come accidenti faccio a cercarlo? Che io sappia gli adesivi non sono indicizzati con il contenuto, non c'è un sistema di tag... oppure un modo c'è?
  23. Come dice dark.collector nessuno ti vieta di fare quello che ti pare con tuoi mattoncini LEGO, sono tuoi e hai tutto il diritto anche di bruciarli se ti pare! C'è persino gente che li tiene chiusi nelle scatole, peggio di così!! Ma se ci chiedi l'opinione è normale che la maggior parte degli AFOL ti dirà che non lo farebbero mai perché il bello sta appunto nel NON farlo, se no diventa modellismo normale. Ovviamente non c'è assolutamente nulla di male nel modellismo normale, è solo una cosa diversa e non è che verrai cacciato o insultato seriamente per questo!
  24. Laz

Pezzi nuovi, troppi?

Io vorrei il door rail angolare, sigh!
  25. Laz

Novità 2015

Potete postare tutto quello che vi pare, ora.
  • Crea nuovo...