-
Contenuti
470 -
Registrato il
-
Ultima visita
-
Vittorie
8
Tipo di contenuto
Profili
Forum
Calendario
Tutto il contenuto inserito da LEGOTEC96
- Precedente
- 2
- 3
- 4
- 5
- 6
- 7
- 8
- 9
- 10
- 11
- 12
- Successiva
-
Pagina 7 di 15
-
presento questa piccola moc: non è granchè, è il primo tentativo di fare una omino in scala miniland che abbia mai fatto. mi ha ispirato il libro Beautiful LEGO di Doyle che ne contiene parecchie, oltre ad altre moc nostrane, in particolare quelle di riccardo zangelmi. inutile dire che non è all'altezza di quelle come livello di dettaglio e complessità, ma mi sono divertito a farla perchè questa tecnica spinge a usare un sacco di tecniche snot che difficilmente in altri campi si usano tutte insieme perdonate l'assenza di uno sfondo, ma mi sono accorto solo mentre le caricavo e la moc è già smistata
-
Cosa accadrebbe se i LEGO fossero in scala 1:1?
LEGOTEC96 ha risposto al topic di f_random in Area Generale
impressionante davvero, ancora complimenti -
vero, tutte cose che ho scoperto anch'io in questi ultimi mesi perchè sto facendo la tesina per la maturità sull'azienda piru, vorrei però fare un appunto: stando a quello che si legge in "LEGO Story" pubblicato nel 2012 la situazione a fine anni '90 era l'opposto di quello che hai detto: proprio perchè si erano persi nella spirale della cash cow ("mucca da soldi", termine tecnico economico ) stavano andando in bancarotta; si erano messi a produrre di tutto solo per vendere sfruttando il marchio conosciuto, poi l'arrivo di knudstorp ha cambiato le cose e sono tornati alla vecchia idea del "preoccuparsi di essere i migliori e non i più grandi" e i risultati li abbiamo visti tutti se invece ho capito male il post, chiedo venia
-
Cosa accadrebbe se i LEGO fossero in scala 1:1?
LEGOTEC96 ha risposto al topic di f_random in Area Generale
fantastiche!! per curiosità: i riflessi di luce sull'horizon......li hai fatti tu con photoshop o per fortuna c'erano già nella foto originale? perchè sembrano davvero riflettere il paesaggio che c'è intorno e anche le zone d'ombra sono coerenti ??? -
assolutamente sì, senza quella non esiste più niente ahah magari se sposti di qualche stud l'albero riesci a inserirla tra quello e il muro
-
molto bella, complimenti! un solo appunto: manca l'amaca!!!
-
i set in questione sono la base da cui partire per fare la costruzioni del concorso, giusto? ma allora non potete semplicemente ordinare i pezzi sfusi da LEGO direttamente? costano di più è vero, ma se l'alternativa è non fare niente perchè non li potete prendere su bricklink per questioni igieniche, mi sembra ragionevole. poi rispetto all'igiene (magari la sparo grossa, ma ci provo): se anche prendendoli nuovi su bricklink avete paura per i bambini, non si possono bollire? magari ripeto è una cavolata anomala, ma non avendo mai provato a sterilizzare un pezzo non so neanche se è possibile. più che altro mi preoccupa che la temperatura possa deformarli o scolorirli.
-
moc Swiss Electric Crocodile Locomotive (SBB CE 6/8)
LEGOTEC96 ha risposto al topic di vedosololeg0 in vedosololeg0
non mi ero neanche accorto che era solo un rendering.... ??? votato -
più che pezzi nuovi, io aspetto sempre con ansia il momento in cui uscirà un colore decente per riprodurre il classico colore "beige" delle case: c'è il tan che va bene per quelle medievali, l'LBG per la pietra, ma quel "beigiolino" non si riesce a riprodurre neanche a crepare
-
assolutamente no, non è da prendere in considerazione neanche l'idea primo consiglio: ldd è ottimo per progettare in termini di tempo, ma una delle pecche è appunto questa dei colori. fino a qualche anno fa la lista colori era in linea con quella reale di LEGO ma da un po' hanno smembrato le due cose quindi bisogna fare un controllo incrociato con bricklink per essere sicuri secondo: per il tetto in questione come nota giustamente @orfeuz l'unica è usare altre tecniche. per le tegole ce le due più accreditate sono quella del palace che ha già citato oppure usare le plate una sopra l'altra arretrate di uno stud in reddish brown che simulano molto bene l'effetto, soprattutto da abbastanza lontano, un esempio è questo http://itlug.org/forum/index.php?topic=4013.msg39251#msg39251. il dark orange in effetti è il colore più simile ai nostri coppi, ma di plate non credo ce ne siano molte e a buon mercato
-
per la differenza tra total e unique: total (o "lots" nella colonna a destra del paese) ti indica quanti lotti degli elementi che cerchi ha quel negozio. unique invece indica quanti tipi di pezzi effettivamente ha. la differenza sta nel fatto che se imposti come ricerca "total" e cerchi 10 elementi diversi, potrebbe apparire al primo posto un negozio con 20 lotti, ma magari sono tutti doppi o tripli di uno stesso pezzo (a volte capita di trovare negozi con 4-5 lotti diversi per uno stesso elemento: usato, nuovo, molto usato ecc). se imposti "unique" invece al primo posto trovi quello che ha più tipologie differenti di pezzi senza contare i lotti doppi o tripli, che in realtà è la funzione più comoda almeno dal mio punto di vista per il resto non ho tanto capito : il funzionamento del sito comunque è questo: mettiamo che hai 10 elementi in lista: cliccando su "by shop" il sito ti elenca tutti i negozi che hanno almeno 1 degli elementi che cerchi nella quantità desiderata o superiore. nelle colonne a fianco trovi alcune info come total/unique, elementi totali dei lotti considerati e la spesa minima per poter acquistare nel negozio. spero di averti risolto i dubbi
-
per simulare intendi farli restare in aria sospesi sopra il resto? i modi sono due in questo caso: o fai una struttura che parte dal diorama e lo tiene su (spesso si usano i brick transclear), oppure devi cercare un appiglio soprastante per appenderlo con del filo di nylon
-
concordo sul giudizio sul lavoro di derfel, pezzi custom per me non si dovrebbero neanche avvicinare :-X ciò detto è una moc bellissima anche se come avete già detto è abbastanza ripetitivo ultimamente. unico punto su cui credo nessuno possa esprimersi è la fragilità: a meno di non averlo davanti agli occhi io mi riserverei il dubbio di credere a una struttura technic al'interno delle case e specialmente dei pinnacoli
-
da quello che ho visto nel video non sembra granchè....l'idea non è male, ma ovviamente non è una stampante 3d il primo miglioramento che mi sentirei di fare a una cosa del genere è stabilizzare il più possibile la pistola con la colla, ma mi rendo conto che essendo calda.....mi colano i brick :-[ in alternativa e molto più fattibile sarebbe spostare tutti i movimenti anche quello orizzontale sulla piattaforma dove si deposita la colla, in modo da ottenere un getto di colla più uniforme senza scosse improvvise
-
rettifico: l'ucs è bello, ma....che prezzo folle! se si trova scontato bene, altrimenti 200 € per 1700 pezzi mi sembra un po' esagerato...
-
l'ucs è spettacolare....potrebbe essere il primo che prendo un bel po' di pezzi interessanti... i technic in effetti stanno migliorando molto, non apprezzo granchè gli pneumatici per quel tipo di set ma è una considerazione personale. invece quello che proprio non mi piace del mercedes è la cabina e tutta la parte anteriore....tanto è curato il posteriore, tanto l'anteriore per me lascia a desiderare. i jurassic......lasciamo stare, se il buongiorno si vede dal mattino non mi sembra una serie con un buon avvenire; poi magari sono identici al film e allora tanto di cappello ai designer, ma a prima vista mi sembrano buoni solo per il sorting :-X
-
ogni tanto me lo chiedo anch'io...poi però mi rispondo che c'è chi può e chi non può....e subito dopo aggiungo che per ora sono nella prima categoria, tra qualche anno o decennio chi lo sa, magari si riesce a fare il salto
-
quel documentario è in giro già da qualche anno, lo trovi anche in internet da scaricare
-
impressionante, complimenti vivissimi! e dire che sei "nuovo"..... ??? hai preso spunto da qualche cattedrale reale o è tutto opera della tua fantasia?
-
fantastica, in linea con il resto delle moc! i particolari che mi piacciono di più sono le panche della sala d'attesa, i davanzali interni delle finestre e la pendola, ma anche il resto è molto bello. unica critica che mi sento di fare: la neve sul tetto non mi convince moltissimo....a parte quella accumulata sulla falda inferiore che per me è molto realistica (magari è scivolata dalla falda sopra e si è accumulata man mano, quindi ci sta lo spessore con sloppini ecc), quella sul tetto principale mi sembra abbastanza disordinata.....non so se mi spiego, ma personalmente l'effetto a S che si nota nel profilo della neve mi fa impazzire gli occhi ??? già la facciata di per sè è piena di dettagli piccoli che nell'insieme danno una bella botta, se poi anche la neve si mette a fare i giochini.... tutto questo mia personale osservazione, magari ad altri non da nessun problema, o forse (come probabilmente avviene in questi casi) è tutta colpa della foto e dal vivo non mi farebbe questo effetto. non i resta che aspettare il prossimo evento
-
cavolo, bellissima anche questa, ci ho messo un attimo a capire, ma una volta inquadrata è fantastica complimenti ???
-
bellissima l'idea dei fumi di scarico, veramente geniale, ma come dice giuliano i razzi e il serbatoio sono un po' troppo micro rispetto allo shuttle.... comunque superba
-
fosse così semplice.....per curiosità per esempio, tu come sei partito per fare questa? Nel senso, ti sei fatto un disegno preliminare da seguire o sei partito da un particolare preciso e ci hai costruito intorno o ancora hai fatto alla maniera classica (parti dal basso e vai in su )?
-
fantastica, tanto più che io non sono in grado di fare una scultura e quindi quando ne vedo una fatta bene.....
-
molto bella, grazie per la moc e anche per la frase una sola cosa: la testa non mi convince del tutto...non capisco tanto il perchè di quei due "buchi" neri da parte al collo, o magari è la foto che sfalsa la percezione
- Precedente
- 2
- 3
- 4
- 5
- 6
- 7
- 8
- 9
- 10
- 11
- 12